Vai al contenuto

Mazzo vedalken, mi aiutate perfavore?


Szadek

Messaggio consigliato

Ho visto in che si è parlato di un mazzo vedalken, mi sono incuriosito e ho deciso di tirare giu una lista da giocare in extended.

Creature

4 arcimago vedalken

4 ornitottero

4 ranella

4 myr d'argento

Altre

4 parole del vento

2 boomerang

4 gelacervello

4 scagliapensiero

2 vasca delle saldature

2 bolla di mishra

2 mantello del paradiso

2 libro delle magie

2 indebolimento magico

Terre

17 isola

4 sede del sinodo

1 cittadella di darksteel

Il mazzo si basa sull' evocare l' arcimago, mettere in gioco tanti artefatti a basso costo fino a pescare gelacervello.Poi si usa parole del vento si riprendono in mano tutti gli artefatti eccetto il libro delle magie o anche quello se fai tutto in un turno.Si rigiocano tutti e si usa gelacervello distruggendo il mazzo avversario.Se non si riesce si ripete la procedura con glui altri 4 gelacervello.Se si usa la cranial sul gelacervello o la counterizzo o poi faccio riprendere in mano i permanenti all' avversario rimetto le creature e a forza di riprendere permanenti giocare creature, attaccare...lo distruggo.Potete aiutarmi a migliorarlo in qualsiasi modo?

:bye::-D :-D :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Togli i Myr d'argento ed i mantelli del paradiso,

metti 4 ritrarre 4 sete di conoscenza.

Parole del vento nn so cosa sono ma penso che le puoi togliere ampiamente,

metti 4 counterspell, 4 mox di cromo,

togli 4 ranelle

togli le vasche delle saldature e metti altri 2 libri

bolla di mishra cos'è?

Terre: 14 isole 4 sede del sinodo (se vuoi 10 isole 4 sede 4 cittadella)

Non ho contato dovresti essere oltre le 60 vedi tu che togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ritrarre mi sembra 1 ottima scelta...il mio amico ha un tendrill ke in pratica ha la stessa tattica...e dentro c'è anche il brainfreeze proprio come seconda chiusura...metti petalo di loto( i mox credo siano troppo) e magari più sede del sinodo che isole in modo che le ranelle scendano molto spesso con 0...anche il dente di kiss-gloria(nn si scrive così ne son sicuro:-D ) ha affinità e costa solo 1...perciò una altra magia a costo 0 facile facile...poi x fare grare il mazzo direi scagliapensiero(me per giocarla devi avere molte terre artefatto(magari tutte) e/o artefatti...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma parole del vento sono parte essenziale della combo (sinergia?).Ritrarre in 2 x può essere utile che aiuta parole del vento (1:la prossima volta che peschi una carta in questo turno ogni giocatore riprende in mano un permanente).La bolla di mishra (costo 0.Sacrifica la bolla:guarda la prima carta del grimorio di un giocatore.Pesca una carta nel tuo prossimo mantenimento) serve ad accellerare il pescaggio e poi costa 0 e va in aiuto al gelacervello.Scusa ma nn posso mettere + di 4 sedi del sinodo, non sono base.La cittadella è ottima.La sete va molto bene ma 2 myr magari li tengo.Icounterspell me li procurerò, magari ne ho gia uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltate, pensavo di metterci 2 bombarcane eteree che mi sembrano che girino molto bene poi avevo bisogno di qualcosa che mi faccia recuperare gli artefatti nel cimitero.Ho visto gigasonno che ne pensate la posso mettere in main o in side (contro mazzi molto veloci in creature tipo goblin)?Per la scaglia di chiss-goria metto quella o il dente?Poi che ne dite se metto ricerca compulsiva invece di sete di conoscienza, non mi và di far partire artefatti.Predire il tempo la posso inserire?Rimuovere dalla realtà credete che possa tornare utile così mi prendo artefatti 0 e li rigioco pescando con arcimago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma parole del vento sono parte essenziale della combo (sinergia?).Ritrarre in 2 x può essere utile che aiuta parole del vento (1:la prossima volta che peschi una carta in questo turno ogni giocatore riprende in mano un permanente).La bolla di mishra (costo 0.Sacrifica la bolla:guarda la prima carta del grimorio di un giocatore.Pesca una carta nel tuo prossimo mantenimento) serve ad accellerare il pescaggio e poi costa 0 e va in aiuto al gelacervello.Scusa ma nn posso mettere + di 4 sedi del sinodo, non sono base.La cittadella è ottima.La sete va molto bene ma 2 myr magari li tengo.Icounterspell me li procurerò, magari ne ho gia uno.

Parole del vento è troppo complicata e ti ruba troppo mana, la bolla nn fa praticamente niente, a sto punto è meglio visioni del siero.

Per le ranelle e i myr, tu nn devi vincere di creature ma devi far finire il mazzo all'avversario... quindi la cosa migliore per "nn perdere tempo" è mettere pescanti e atrefatti a costo 0 come ornitotteri e, come dicevo, mox che ti fanno pescare (con l'arcimago a terra) e ti danno anche mana...

in effetti ritrarre mi sembra 1 ottima scelta...il mio amico ha un tendrill ke in pratica ha la stessa tattica...e dentro c'è anche il brainfreeze proprio come seconda chiusura...metti petalo di loto( i mox credo siano troppo) e magari più sede del sinodo che isole in modo che le ranelle scendano molto spesso con 0...anche il dente di kiss-gloria(nn si scrive così ne son sicuro ) ha affinità e costa solo 1...perciò una altra magia a costo 0 facile facile...poi x fare grare il mazzo direi scagliapensiero(me per giocarla devi avere molte terre artefatto(magari tutte) e/o artefatti...

Petalo lo usi 1 volta e basta, le sedi del sinodo ne puoi avere max 4, le cittadelle danno mana incolore e alla fine nn ti servono molto in quanto nn ti fanno pescare (le terre nn sono magie) e alla fine nn hai tantissime magie che hanno affinità, il dente e la scaglia di kiss-goria (mi sa che nn si neanche così) costano 3 ed hanno affinità ma alla fine a che ti servono? al max la scaglia che dà +0/+1 e proteggi l'arcimago dagli spari ma nn so, ci sono molte altre carte forti...

Scagliapensiero era stato già detto, è praticamente fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scagliapensiero è essenziale come avevo detto....per il dente (o la scaglia) era solo per giocarlo con la affinità a costo 0...così era una magia in più per il brainfreeze...

E' inutile, ci sono centinaia di artefatti a costo 0 che fanno anche qualcosa...

Quelle rischi di nn poterle scendere quando vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato il mazzo in mws e devo dire che su 5/6 in cui ho vinto 5 ho finito di creature come ranelle.Ho inserito 3 volta dei sospiri, 2 cittadelle, 4 camminatore di phirexia, ho tolto la bolla e ho invece messo altri 2 ornitotteri.Gira abbastanza bene ma contro una sparo che però distruggeva creature(:confused: ) e senza ranelle, ornitotteri e arcimaghi ho perso(:mad: ).Le parole del vento sono invece essenziali per far rallentare l'aversario.Ho avuto problemi in mazzi con bestioni come l'angelo esaltato, nn riuscivo a distruggerlo e ho potuto solo farlo ritornare in mano con una botta di fortuna.Mi sapete consigliare una spacca creature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...