Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1013976

Ciao,

ho i PG in fila indiana che camminano in corridoio da 1,5 m.

Dalla 2 quadretti adiacenti della parete 2 incorporei che attaccano quindi 2 PG adiacenti (uno ciascuno).

Domanda 1: per attaccarli devono quindi "emergere" o possono farlo da dentro la parete, uno, l'altro, entrambe, con che penalità?

Domanda 2: se per attaccare mi muovo dentro il loro quadretto posso rimanerci dopo l'attacco, quindi condividere lo stesso spazio fino al turno dopo (sono incorporei...).

Ciao e grazie, MadLuke.

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 846
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1014053

Domanda 1: per attaccarli devono quindi "emergere" o possono farlo da dentro la parete, uno, l'altro, entrambe, con che penalità?

Possono attaccare da dentro la parete ma i difensori hanno in questo caso il 50% (occultamento totale) di non essere presi. L'incorporeo, fin tanto che è nella parete, gode di copertura totale ma nel momento preciso in cui attacca gode solo di copertura (+4CA), ed è pertanto raggiungibile da coloro che hanno dichiarato l'attacco come azione preparata.

Domanda 2: se per attaccare mi muovo dentro il loro quadretto posso rimanerci dopo l'attacco, quindi condividere lo stesso spazio fino al turno dopo (sono incorporei...)

Bella domanda. Sebbene nell'immaginario comune, l'incorporeo può attraversare e occupare lo stesso spazio delle creature viventi, io direi che in D&D non è così.

Nella descrizione del sottotipo incorporeo si parla esplicitamente di "oggetti" e non di "creature" e, ancor più, non si fa accenno alla possibilità di attaccare dallo stesso quadretto occupato giù da una creatura, come invece accade nella descrizione degli sciami (che tra l'altro hanno portata 0 a differenza degli incorporei).

comment_1014060

Controla il liber mortis la si che vengono spiegati bene le tattiche di combattimento dei non morti incorpoerei ed tanta roba riguardante essi.....

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.