Pubblicato 16 Ottobre 201410 anni comment_994522 Ragazzi come da titolo cerco un reminder, in cui ci sono scritti i modificatori da aggiungere alle abilità e al combattimento. Magari qualcosa da consultare ogni volta che devo usare un abilità o devi combattere che mi ricordi sempre tutti i bonus malus da aggiungere. Questo mi serve perché molte volte ho così tanti modificatori da aggiungere che non me li ricordo mai tutti ( bonus nemico prescelto, bonus armatura , malus armatura, bonus arma perfetta...) Edited 8 Novembre 20177 anni by Nereas Silverflower
16 Ottobre 201410 anni comment_994532 Non sono sicuro di cosa cerchi esattamente... nello Schermo del GM ci sono tutte le cose di base, ma se cerchi qualcosa che comprenda tutti i bonus possibili e immaginabili, temo non ci sia (anche perché sarebbe molto, molto confusionario). La maggior parte delle cose, comunque andrebbe già inclusa nella scheda, col totale calcolato, ad esempio così: Furtività +10 (+5 gradi, +2 Des, +3 classe, +3 abilità foc., -4 taglia, -1 pen. armatura, +2 stivali magici) Perché tanto in media si applicano sempre (al limite uno può trovarsi senza armatura, e in quel caso toglie le penalità dal conto). I bonus/malus temporanei che si aggiungono di quando in quando (da incantesimi, Nemico Prescelto, situazioni o che altro) andrebbero segnati a parte di volta in volta.
17 Ottobre 201410 anni Autore comment_994816 Non cerco qualcosa che comprenda tutti i bonus. Cerco qualche foglio su cui ci sia scritto per esempio "abilita: grado+bonus caratt+bonus talenti - malus armatura (se abilità destrezza)+...+ bonus temporanei" qualcosa che sia sul vago ma che ti dia comunque tutte le informazioni possibili su cosa aggiungere, ovviamente poi i numeri effettivi li calcolo io a mano, ma quello è giusto un "scaletta" da consultare per non dimenticare mai nulla. Altro esempio per il TxC: 1d20 + BAB + MODFOR ( Se comb. Distanza = MODDES) + MOD TAGLIA+ bonus Talenti-malus armatura+ ...+ bonus/malus temporanei). Spero di essermi spiegati meglio ora...
17 Ottobre 201410 anni comment_994892 A mio avvso la cosa migliore sono i post-it. te ne fai un po' con tutto quello che ti serve e li usi solo quando attivi determinati bonus.