Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Problema Combattimento Swift Hunter

xanatos85
 Share

Recommended Posts

Durante la nostra campagna è sorto un problema relativo al numero di attacchi e ai vari bonus di cui può disporre il mio .... mi farebbe piacere avere un vostro parere

Esploratore 4 Ranger 7

FORZA 16 DESTREZZA 21 COSTITUZIONE 13 INTELLIGENZA 10 SAGGEZZA 18 CARISMA 13

ho un arco +3

schermaglia migliorata

tiro rapido

tiro ravvicinato

swift hunter

critico migliorato

tiro multiplo

tiro multiplo superiore

di bab dovrei avere 3 attacchi

ora quale è secondo voi l'attacco/serie di attacchi più performante???

schermaglia e tiro multiplo ...non si può fare insieme nemmeno facendo una prova di acrobazia (e fin qui ci siamo)

non credo di poter fare più di un tiro multiplo.. giusto?? XD

per il resto è buio pesto

help me please...(sono veramente veramente nabbo)

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Schermaglia e tiro multiplo si può fare eccome, visto che hai tiro multiplo superiore.

Con la prova di acrobazia cd 40 (ma non so se tu sia in grado di farla) ti muovi di 3 metri, e puoi usare tiro rapido... Ma non attivi la schermaglia migliorata.

Sostanzialmente dipende dalla situazione, quale tipologia di attacco usare: se ti serve tanto tpc, acrobazia e tiro rapido, o addirittura movimento e singolo attacco con schermaglia migliorata.

Se sono avversari con poca CA, movimento e tiro multiplo superiore con schermaglia migliorata.

ultima domanda (che sono nabbo l ho già detto ...quindi vado sereno).... nell'ultimo caso movimento tiro multiplo superiore e schermaglia migliorata FISICAMENTE faccio un solo attacco GIUSTO???

lancio tre frecce insieme più i vari bonus... CORRETTO ??? (o per caso ,,,ma mi sembra sgravo...faccio quella roba li e due frecce singole?? per via del BAB che mi farebbe fare 3 attacchi)