Vai al contenuto

Mago rosso illusionista lv 5 [dragonlance]


Messaggio consigliato

Salve a tutti

Mi servirebbero dei consigli per un nuovo pg che devo creare a breve:

-Pathfinder, Drangonlance

-Lv 5

-Mezz'elfo

-Mago (veste rossa) SPEC. illusionista

Il resto del gruppo sarà un nano (combattente) e un kender (furtivo ladro)

Ho alcuni dubbi....

1) dono della magia/menomazione, cosa mi consigliereste per prendere qualcosa di originale? (assolutamente non pelle dorata o d'orata, occhi a clessidra etc :P)

-il master mi ha detto che maggiore sarà l'entita della menomazione, maggiore ovviamente la riconpensa

- inoltre probabilmente si unirà legame arcano (oggetto) al dono della magia (sacrificando quindi il famiglio)

2) Quali sono le scuole opposte a illusione?

specializzandomi dovrò come sapete prendere due (sigh) scuole come opposte....

Pensavo di prendere almeno come una evocazione, ma non saprei l'altra (giocandomela comunque con gli incantesimi d'ombra, versione illusionistica degli incantesimi normali)

3) ho abbastanza esperienza con DeD 3.5, quanto posso usare di quello per creare il pg?

-come build sarà full mago, quindi 5 lv mago, e poi avanti ancora mago, si tratta di una campagna "breve" (6 mesi)

Un saluto dal gatto della tana

N. :cat:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mmm, per la parte di Drangonlance non posso dirti nulla, conosco l'ambientazione ma non le regole, ho solo letto qualche libro.

Per quanto riguarda il passaggio tra 3.5 e Pathfinder, ti assicuro che i cambiamenti non sono troppo drastici. MA (c'è sempre il MA) alcune variazioni sono importanti, vedi il bonus di classe favorita (ogni livello di classe favorita, scelta al lv1, ti da O un pf aggiuntivo, O un punto skill aggiuntivo O un'altro bonus a seconda della razza). puoi trovare molte informazioni in questo forum, comunque per creare il personaggio non dovresti avere grandi problemi.

Le scuole opposte...dipende molto da come sono orientati i due compagni. il ladro sicuramente farà danno, il guerriero potrebbe però essere un barile di ferro...in ogni caso ti consiglio come scuole opposte Invocazione e Necromanzia. si, è vero che Invocazione ha palla di fuoco e un bordello di magie da danno. Ma puoi compensare con alcune delle magie di Evocazione, che come scuola ti fornisce anche summoning e battlefield controll. Non sottovalutare Unto ai livelli bassi. Necromanzia ha magie carine, ma io non ne vado proprio matto. a mio avviso non ce ne sono di indispensabili. volendo puoi togliere la scuola di ammaliamento.

Abiurazione e Divinazione magari non sono spettacolari, ma se sei l'unico caster non puoi privartene. anche solo per detect magic. trasmutazione è utile, ha un sacco di magie, mi pare sia la scuola con più incantesimi. alcuni sono peggio che inutili, altri possono aiutare gli alleati (ingrandire persone sul nano...portata e forza incrementata. non ha prezzo).

io comunque non vado pazzo per le illusioni: un sacco di creature ne sono immuni.

ricordati in ogni caso che le scuole opposte non ti sono precluse: puoi lanciare quegli incantesimi usando slot più alti. al lv5 non abusare di ciò, hai pochi slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...