Vai al contenuto

Boss di quest


Messaggio consigliato

Introduzione:

gruppo di sette giocatori, livello 3, probabilmente 4 quando incontreranno il boss.

Mago (con scuola di invocazione) 3, Chierico 3, Guerriero 1/Barbaro 2, Guerriero TWF 3, Ranger TWF 3, Stregone 3, Ladro 3.

Gruppo di neofili, decisamente non ottimizzati che usano principalmente il manuale del giocatore.

Il boss:

Se i miei giocatori si riconoscessero nell'introduzione, sono vivamente pregati di non aprire lo spoiler

Spoiler:  
Il boss dovrebbe essere una coppia di mezzorchi (principalmente per motivi di trama).

Uno, è un vecchio pg del gruppo che si è distaccato, diventando quindi arruolabile tra i PNG. Ha due livelli da barbaro.

L'altro vorrei farlo probabilmente chierico di gruumsh che possa scendere in CaC grazie a forza del toro et buff simili.

Ora viene la parte complicata: entrambi, sempre per motivi di flavour, hanno il marchio malvagio, Libro delle Fosche Tenebre, (il barbaro voleva fare il discepolo di Mefistofele :sorry:).

Volendo creare un incontro per loro un po' arduo, dal momento che non ne hanno ancora affrontato uno davvero impegnativo, volevo continuare nell'idea del mio giocatore e farlo diventare davvero discepolo di mefistofele (e magari il secondo mezzorco pure).

Il problema sorge per i livelli. Fare una CdP discepolo di mefistofele prevede almeno un livello 7.

Mettere due livelli 6/7 contro un gruppo di pg di livello 3 non risulterebbe troppo difficile? O è fattibile secondo voi?

Eventualmente come li settereste? Specie a livello di equip, dal momento che non vorrei dare al gruppo degli oggetti di livello adeguato al 6/7 già a livello 3/4

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Volendo creare un incontro per loro un po' arduo, dal momento che non ne hanno ancora affrontato uno davvero impegnativo, volevo continuare nell'idea del mio giocatore e farlo diventare davvero discepolo di mefistofele (e magari il secondo mezzorco pure).

Il problema sorge per i livelli. Fare una CdP discepolo di mefistofele prevede almeno un livello 7.

Mettere due livelli 6/7 contro un gruppo di pg di livello 3 non risulterebbe troppo difficile? O è fattibile secondo voi?

Eventualmente come li settereste? Specie a livello di equip, dal momento che non vorrei dare al gruppo degli oggetti di livello adeguato al 6/7 già a livello 3/4

Secondo me 2 PG di livello 7 INSIEME sono un po' troppo per un gruppo di livello 3; non potresti valutare l'idea di far affrontare prima uno e in un secondo momento l'altro (magari il secondo boss si vuole vendicare). Se riesci a portare i PG al livello 5 dovrebbero avere qualche possibilità.

ALTERNATIVA 1:

1) Mistificatore arcano di livello 7

2) Apprendista chierico di livello 3 che cura il mistificatore arcano

ALTERNATIVA 2:

1) Chierico di livello 7

2) Barbaro di livello 3 che protegge il chierico

Tieni presente che sono solo idee e la mia opinione conta il giusto visto che non ho mai fatto il DM; e comunque sei o non sei il DM? Che ti costa creare un mistificatore arcano di 5° livello? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Introduzione:

gruppo di sette giocatori, livello 3, probabilmente 4 quando incontreranno il boss.

Mago (con scuola di invocazione) 3, Chierico 3, Guerriero 1/Barbaro 2, Guerriero TWF 3, Ranger TWF 3, Stregone 3, Ladro 3.

Gruppo di neofili, decisamente non ottimizzati che usano principalmente il manuale del giocatore.

Il boss:

Se i miei giocatori si riconoscessero nell'introduzione, sono vivamente pregati di non aprire lo spoiler

Spoiler:  
Il boss dovrebbe essere una coppia di mezzorchi (principalmente per motivi di trama).

Uno, è un vecchio pg del gruppo che si è distaccato, diventando quindi arruolabile tra i PNG. Ha due livelli da barbaro.

L'altro vorrei farlo probabilmente chierico di gruumsh che possa scendere in CaC grazie a forza del toro et buff simili.

Ora viene la parte complicata: entrambi, sempre per motivi di flavour, hanno il marchio malvagio, Libro delle Fosche Tenebre, (il barbaro voleva fare il discepolo di Mefistofele :sorry:).

Volendo creare un incontro per loro un po' arduo, dal momento che non ne hanno ancora affrontato uno davvero impegnativo, volevo continuare nell'idea del mio giocatore e farlo diventare davvero discepolo di mefistofele (e magari il secondo mezzorco pure).

Il problema sorge per i livelli. Fare una CdP discepolo di mefistofele prevede almeno un livello 7.

Mettere due livelli 6/7 contro un gruppo di pg di livello 3 non risulterebbe troppo difficile? O è fattibile secondo voi?

Eventualmente come li settereste? Specie a livello di equip, dal momento che non vorrei dare al gruppo degli oggetti di livello adeguato al 6/7 già a livello 3/4

Purtroppo vai incontro a grossi problemi a farlo.

I 2 tizi Sono GS 4 , una sfida facile per i tuoi.

Ma con la modifica diventano gs 9. Davvero troppo, anche senza equip adeguato.

Aggiungi un paio di livelli ai mostri per portarli a GS 6 e la sfida diventa tosta il giusto. Magari con un paio di minion gs 1 o mezzo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra idea potrebbe essere quella di far trovare un oggetto a uno di loro (possibilmente che possa usare il mago o il chierico tipo pergamena o cose simili) con una quest, oppure far trovare qualcosa al barbaro visto che vorresti usare un pg fatto in precedenza. Gli fai trovare qualcosa di utile tipo un arma che era molto legata al mezzorco che poi è stata persa e una volta che lo incontrano per caso, lui si arrabbia e li affronta, ma solo lui e poi per motivi di ricerca o cose simili, gli fai trovare suo fratello :D l'altro png di da affrontare. L'arma non deve essere per forza super potente, secondo me basta che sia magica +1 e nemico prescelto orchi perché è stata fatta dagli elfi o dai nani, quello puoi deciderlo tu :-) spero che mi sia reso utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che sono 7 giocatori se sono abbastanza furbi potrebbero giocarsela lo stesso anche contro dei PNG di livello 6...ma solo con molta fortuna in effetti.

Però potresti comunque fare solo 2 PMG di livello 5, insieme dovrebbero avere un GS adeguato.

Però se quando vengono raggiunti dai pg questi sono 7 LV4 allora si può anche fare barbaro di lv5 che sta studiando per diventare discepolo di mefistofele, e chierico di livello 7.

così il barbaro non sarebbe così superforte rispetto ai pg, mentre il chierico sarebbe comunque uno contro 7, nonostante gli incantesimi di livello 4.

al limite a sto punto il problema sarebbe che i PG potrebbero esssere addirittura in vantaggio anche solo per il numero, ma potrebbe essere risolvibile aggiungendo dei mostri evocati dal chierico.

Magari non un evoca mostri 4, ma un evoca mostri 3 potrebbe andare bene, anche perchè vedendo che il party ha ben 4 incantatori, di cui 3 possono evocare, direi che la superiorità numeriica dei PG è assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...