Vai al contenuto

GemCraft 2: Chasing Shadows


Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Oh. Finalmente. Finalmente si torna al tower defense, quello che piace a me. Tattico, matematico, estremamente libero nell'approccio, e (l'ho detto "finalmente"?) senza omini cartoon che sparano citazioni di cultura pop ogni volta che fai qualcosa.

Spero che questo inverta il trend ricordando a tutti che il TD può essere più che un gioco sui binari con soluzione obbligatoria da scoprire per prova ed errore.

Mi sei mancato Gemcraft.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono arrivato adesso al livello settanta.

Partenza un po' lenta, il gioco si è convertito al pay to win e richiede un po' di farming per proseguire se non si acquista il pacchetto di espansione.

Il livello di farming comunque è comparabile a quello di Gemcraft Labirynth e Chapter Zero quindi in linea con quanto visto precedentemente nella serie.

Il sistema di sviluppo è stato snellito e a mio parere migliorato, eliminando l'abilità del mana iniziale che è invece associata al numero di punti skill non spesi. E' una soluzione elegante dato che riduce il numero di click.

Interessanti i talismani e l'implementazione degli shadow cores per aumentarne le probabilità di drop e la potenza.

L'aggiunta più interessante sono gli incantesimi di potenziamento e di debuff che rendono le partite molto più dinamiche, rispetto al passato c'è molta più microgestione.

Come tutti i Gemcraft è ripetitivo e come al solito arrivati a un certo punto è possibile sfruttare il sistema per creare mana farm che ci faranno livellare esponenzialmente.

Non propone abbastanza per chi si è già stufato della formula, gli appassionati invece troveranno una promessa mantenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...