Pubblicato 5 Aprile 201411 anni comment_935431 Se avete amato i predecessori lo stavate aspettando. Se non lo conoscete dategli qualche minuto che merita. Dopo oltre due anni di sviluppo é finalmente arrivato il tower defense più atteso di sempre (?). Gemcraft 2: Chasing Shadows Segnala
8 Aprile 201411 anni comment_936403 Oh. Finalmente. Finalmente si torna al tower defense, quello che piace a me. Tattico, matematico, estremamente libero nell'approccio, e (l'ho detto "finalmente"?) senza omini cartoon che sparano citazioni di cultura pop ogni volta che fai qualcosa. Spero che questo inverta il trend ricordando a tutti che il TD può essere più che un gioco sui binari con soluzione obbligatoria da scoprire per prova ed errore. Mi sei mancato Gemcraft. Segnala
11 Maggio 201411 anni comment_945485 Sono arrivato adesso al livello settanta. Partenza un po' lenta, il gioco si è convertito al pay to win e richiede un po' di farming per proseguire se non si acquista il pacchetto di espansione. Il livello di farming comunque è comparabile a quello di Gemcraft Labirynth e Chapter Zero quindi in linea con quanto visto precedentemente nella serie. Il sistema di sviluppo è stato snellito e a mio parere migliorato, eliminando l'abilità del mana iniziale che è invece associata al numero di punti skill non spesi. E' una soluzione elegante dato che riduce il numero di click. Interessanti i talismani e l'implementazione degli shadow cores per aumentarne le probabilità di drop e la potenza. L'aggiunta più interessante sono gli incantesimi di potenziamento e di debuff che rendono le partite molto più dinamiche, rispetto al passato c'è molta più microgestione. Come tutti i Gemcraft è ripetitivo e come al solito arrivati a un certo punto è possibile sfruttare il sistema per creare mana farm che ci faranno livellare esponenzialmente. Non propone abbastanza per chi si è già stufato della formula, gli appassionati invece troveranno una promessa mantenuta. Segnala
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