Vai al contenuto

Generale dei Non-Morti


Messaggio consigliato

Salve. Mi servo della vostra esperienza per questo nemico che intendo far incontrare ai miei giocatori. Nella mia mente questo tizio è un comandante, un generale di un imponente esercito di non morti, ma non voglio utilizzare lo scontato Death Knight per farlo, anche perchè non è lui il boss. Deve essere potente, ma non deve essere lui il "creatore" dell'armata.

Quindi stavo pensando a qualcosa che potesse effettivamente essere un pericolo per dei pg di alto livello (stiamo parlando di almeno 16° livello).

La mia idea era la seguente. Qualcosa 8/ Sacerdote-Ur 2/ Bone Kinight 10.

Il qualcosa mi lascia un po' di problemi. Possibilmente, vorrei che fosse, oltre che un incantatore potente (in effetti con il Sacerdote-Ur lancia incantesimi di 9°), anche un guerriero cazzuto. Quini con BaB 16, in modo da poter sferrare quattro attacchi.

Dopo lunghe riflessioni ho optato per questo: Duskblade 3 / (Ex-)Paladino della Libertà 2/ Duskblade 3. In questo modo dovrei riuscire a distribuire tutti i punti abilità senza strategammi strani (Paladino della Libertà vuol dire Raggirare come abilità di classe).

Se i conti che ho fatto sono giusti, dovrebbe avere BaB 16 e castare come un Duskblade di 6 e un Sacerdote Ur di 14 (mettendoci eventualmente Incantatore Provetto per aumentare il LI a 18).

Ora, restano i talenti da sciegliere, e qui non ho le idee molto chiare. A parte Incantatore Provetto, i talenti per entrare nel Sacerdote-Ur,e Dinamic Priest (avrà Carisma alto, Intelligenza non oltre il 14), non so bene cosa fare.

Anche le statistiche non so bene come distrubuirle, so solo che avrà Intelligenza 14 per il Duskblade e le abilità extra e Carisma alto.

Cosa mi suggerite per rendere questo cavaliere scheletrico veramente terribile da affrontare?

Edit.

Pensandoci bene, forse Duskblade 6 / Human Paragon 2 / Ur- Priest 2/ Bone Knight 10 potrebbe funzionare altrettanto bene... però non guadagno Grazia Divina e perdo 1 punto di Bab, ma il LI del duskblade aumenta... quale delle due è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Lama Iettatrice 4/Paladino Tirannia-Massacro 4/Sacerdote Ur 2/Bone Knight 10

In questo modo hai tutte le abilità che ti servono

Sommi il Carisma ai TS, due volte contro gli incantesimi e hai Ardore

BaB +16 e forse potresti avere anche il doppio pool di scacciare, dato che il Sacerdote Ur ti da scacciare basato sui suoi livelli

Per i talenti..beh! potresti anche pensare di combattere su tuo destriero schelettrico

o visto il probabile doppio pool potresti anche pensare di intraprendere la strada dei persistenti,

dipende tutto da quanto è ottimizzato il gruppo e quanto vuoi render difficile la sfida

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato della Lama Iettatrice. Ha Raggirare di classe? Se si allora è ottima.

A che livello sta il LI del Sacerdote? Mi pare che entrambe le classi vengano considerate dimezzate, quindi... 13° livello. Un po' meno dell'altra combo, ma effettivamente in questa maniera ha più vantaggi (senza considerare Ardore).

Non credo che sia il caso di andare di persistenti. Non è un PG, non ha vantaggi a potersi tenere potenziamenti per 24 ore. Credo che mi converebbe usare Metamagia Divina + Inc. Rapidi, per buffarsi (ma tanto se lo incontrano è già buffato) o dispellare.

In effetti, penso che mi butterò sul contoincantare rapido e sui modi per rendere impossibile ai pg debuffarlo. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Divine Defiance :) e dispelli usando gli scacciare senza dover usare un'azione standard

Talenti:

Dynamic Priest

Potere Divino

Scudo Divino

Divine Defiance

Scacciare Extra (quanti dipende se effettivamente c'è il doppio pool)

se poi vuoi stare in sella [hai una cavalcatura schelettrica come se fossi un paladino di 14°]

prendi i talenti per combattere in sella ;)

ps: Se ti serve un talento prendi la variante del paladino senza incantesimi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...