Vai al contenuto

Oggetto intelligente


BomberDede

Messaggio consigliato

allora, mi sapete cosigliare un bell'oggetto intelligente per un mago discepolo di asmodeus??

io pensavo a una bella bacchetta, magari pure bastone ferrato magico....

voi come li reputate gli oggetti magici??

come potrei farlo secondo voi?'

p.s: non badate tanto ai costi ec ecc,. mi bastano un pòdi consigli, poi metto a posto io

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente come oggetti intelligenti vedo meglio le armi piuttosto che le bacchette e i bastoni, perchè le armi sono "immortali". gli oggetti intelligenti sono estremamente potenti e personalmente punterei ad averne uno in grado di parlare, magari con poca saggezza, in modo da rendelo un po pazzo e rallegrare le serate :-p.

come poteri...beh, direi che puoi fare quello che vuoi. per inventarla ad hoc dovremmo sapere un po meglio in che mondo si proietta. personalmente mi piacciono molto le spade intelligenti a "tema", cioè che hanno particolari poteri, ma solo con certe categorie.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, mi sapete cosigliare un bell'oggetto intelligente per un mago discepolo di asmodeus??

Ciao, per il "mio" ;-) discepolo un bel bastone ferrato, intelligente e saggio, con la tendenza a comandare il "proprietario", o comunque nato per far sottostare il possessore di turno alla "mia" volontà :evilhot: , infliggendo anche discrete punizioni corporali o mentali. Visto il tipo di mago, direi che il bastone dovrebbe essere necessariamente malvagio.

Poi, per i poteri ti puoi sbizarrire, ma maledirei l'oggetto in questione, in modo che non possa essere abbandonato troppo facilmente. La "mia" Via non può essere abbandonata facilmente :lol:

Ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacciono le idee di asmodues....tipo che se non seguo la volontà di asmodeus mi piglio dei malus alle caratteristiche e che non si possa lasciare...un pò come i bejelit in berserk, se è il karma che te lo ha dato prima o poi torna da te...

il dubbio che ho è: se ho una bacchetta intelligente, poi posso ricaricarla usando solo i costi degli incantesimi??

cmq per darvi una mano il mio mezzo-immondo mago è molto legato ad asmodeus, infatti per una serie di eventi è successo che al 7° livello(il 1° di discepolo di asmodeus) ha preso il famiglio imp e gli sono spuntate le ali....ovviamente tutti regali concessi dal dio per il buon lavoro svolto

quindi volevo fare che anche 'oggetto sia così, grazie al potere di alleato planare che hodi classe pensavo di evocare un diavolo seguace di asmodeus che mi aiutasse nella costruzione (ovviamente solo dal punto di vista ruolistico,, poi MO, PE ecc ecc metto tutto io)...

voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma neanche se come base ha un bastone ferrato magico??

se no cosa consigliate ad un mago?

non capisco cosa intendi con bastone ferrato magico come "base"...

Un bastone e una bacchetta non si assomigliano né fisicamente né come poteri...

comunque, un bastone mi sembra molto indicato per un mago, anche se l'oggetto magico di Asmodeus da manuale è la verga di Rubino. Per cui, in un impeto di follia, potresti tentare di creare qualcosa che si ispira a questo oggetto, e che emuli in forma moooolto ridotta i poteri dell'originale o di Asmodeus stesso. Dico moooolto ridotta, perché se anche solo per sbaglio pensasse che in qualche modo puoi diventare fastidioso per lui, probabilmente ti eliminerebbe all'istante...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro degli incantesimi intelligente, con tanto di copertina con volto mobile e parlante, dotato di occhi ipnotici e denti affilati... Che si fa aprire solo da un discepolo di asmodeus.

Magari magico nel senso che può contenere tutti gli incantesimi che il mago ci scrive come se avesse pagine infinite, ma al momento della preparazionemattutina gli incantesimi vengono trovati magicamente, come se ci fossero dei segnalibri magici o come se scorressero sulle pagine per essere ritrovati.

Magari dotato di resistenza a fuoco e acido 5

infine maledetto: non può essere lasciato dal proprietario e se questo esce dai canoni di Asmodeus casta nebbia mentale intensificato per poi prendere il controllo tramite i punti ego....

magari pure in grado di castare dominare persone o dominare mostri 3 volte al giorno

Int 15, sag 15, car 15

è diabolico e magico a sufficienza? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro degli incantesimi intelligente, con tanto di copertina con volto mobile e parlante, dotato di occhi ipnotici e denti affilati... Che si fa aprire solo da un discepolo di asmodeus.

Magari magico nel senso che può contenere tutti gli incantesimi che il mago ci scrive come se avesse pagine infinite, ma al momento della preparazionemattutina gli incantesimi vengono trovati magicamente, come se ci fossero dei segnalibri magici o come se scorressero sulle pagine per essere ritrovati.

Magari dotato di resistenza a fuoco e acido 5

infine maledetto: non può essere lasciato dal proprietario e se questo esce dai canoni di Asmodeus casta nebbia mentale intensificato per poi prendere il controllo tramite i punti ego....

magari pure in grado di castare dominare persone o dominare mostri 3 volte al giorno

Int 15, sag 15, car 15

è diabolico e magico a sufficienza? :mrgreen:

mi piace!! peccato non avere maghi nel gruppo, mi piacerebbe torchiarlo con un libro del genere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potrebbe essere anche qualcosa di differente... mi ricordo che per il mio personaggio preferito avevo creato una maschera d'oro intelligente (leg malv): non appena indossata si è letteralmente incollata al suo volto, aprendo sulla sua fronte un altro paio di occhi tutti suoi, e poco a poco ne ha corrotto l'animo, fino a farlo diventare uno stregone del fuoco oscuro... come capacità speciali aveva telepatia 3 volte al dì e individuazione dell'allineamento (caotico o buono) sempre attiva... le caratteristiche mentali non me le ricordo benissimo, ma erano abbastanza alte, così come l'ego...

In questo caso non mi pare ci sia rimasto molto da corrompere :rolleyes:, ma potrebbe essere comunque un'idea diversa dal solito... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

con 2bastone ferrato come base" pensavo che: visto che ci sn bacchette che funzionano anche come randelli magici di poter fare una cosa del genere

Puoi fare un bastone ferrato intelligente....avrà le caratteristiche dell'arma e poi i poteri vari scelti (o tirati a caso o decisi dal master, dipende da quanta libertà hai nella costruzione di questo oggetto) dalle tabelle a seconda di cosa gli vuoi far fare e soprattutto di quanti soldi hai a disposizione, visto che ogni potere ha un suo costo.

Non puoi come già detto rendere intelligente un bastone inteso come bastone di potere a cariche è, ripeto, espressamente vietato dalle regole. Un bastone ferrato perfetto e pure magico (potenziamento puro o potenziamento più capacità speciale/i) lo puoi fare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mh, mi piacciono molto sia il libro che la maschera...

magari potrei fare che mi casta 3 volte al dì cammuffarsi, in quanto mezzo-immondo torna sempre utile...

un paio di dubbi sul libro:

x dare res fuoco e acido cosa devo fare?? cioè, il costo in mo e in pe x farlo??

e altra cosa: la parte die segnalibri magici...che vantaggi porta ingioco??

ah, mi ero scordato di dire che giochiamo nella 3.5

p.s: su che libro si trova la capacità magica: accumula incantesimi superiore/maggiore??

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm per la resistenza fuoco/acido non saprei... prova a vedere se ti sembra bilanciato dargli lo stesso costo per na capacità d'arbatura bonus +1 o +2...

Ovviamente la mia invenzione e quasi tutta roleplay (apparte l'indiscutibile vantaggio che posta avere tutti i propri incantesimi in un solo libro), ma si può migliorare...

Fondendo libro e maschera!

è il libro con la faccia, ma il volto bestiale si piò rimuovere e applicare come maschera, in tal caso si fissa al volto della vittima eagisce in due modi: o nebbia mentale e punti ego (in caso non sia abbastanza devoto ad Asmodeus) o aderisce al volto del sopraffatto permettendogli di usare 3 volte al giorno, come capacità magica dominare mostri e una volta al giorno nebbia mentale.

Ovviamente se viene fissato al volto la voce sarà filtrata attraverso lui e sarà impossibile capire se a parlare è l'incantatore o la maschera...

magari si aggiunge la postilla che si può aprire il libro solo se si indossa la maschera?

che ne dite?

(per le altre domande non saprei rispondere, ora come ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ditemi se ci sta:

libro con pagine infinite: 25000 mo(ho raddoppiato il prezzo del libro di boccob)

intelligente con 3 pteri inferiori e 2 superiori: 12000 mo

pot inferiori:

3 volte al dì: cammuffarsi, charme su persone 1500mo l'uno(ho preso da luminescenza e ho aggiunto un pò xkè non era contemplato

10 gradi in raggirare 5000

potere superiore:

costrizione inferiore 3 volte al dì 30.000

potere specifico(seguire asmodeus)

confusione: 50000

sono tutti sulla maschera...così è 125,000 mo più qualche migliaio x la materia di costruzione

ora il dubbio è: quanto costa res fuoco e acido 5? x un armatura costa 18000 ed è res 10, quindi sarebbe 9000, ma contando che ce l'ha solo il libro e non il proprietario pensavo a 5000 mo...x tutti e due 10000.

ora: quanto costa fare che si apre solo con la maschera?? e che se la mette un'altro si prendere nebbi amentale??....

altri suggerimenti??

poi in teoria ha ego 20, però io lo alzerei senz aggiungere niente, ci sta che ha molto ego no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manaule è scritto che un oggetto intelligente con ego 20 o maggiore è superiore a qualunque personaggio, nel senso che ogni qual volta possessore e oggetto non sono d'accrodo si crea un conflitto di personalità. Certo resta il discorso del TSV...ma devi decidere quante possibilità dare al possessore di utilizzarlo e quante di essere solo uno strumento nelle "mani" (o meglio pagine) del libro.

Non credo tu possa aggiungere punteggio ego senza acquistare poteri, salvo che i tiri delle caratteristiche e quindi i relativi modificatori non siano superiori a quelle già tirate ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso resistenza all'energia considera 10 per l'uno e 10 per l'altro. Al minimo lil livello di incantatore è il 3° (mago), l'incantesimo è di 2° , è attivato ad uso quindi il moltiplicatore è 2000, in più essendo un incantesimo con effetto 10 min per livello devi moltiplicare il costo per 1.5

quindi Ognuno dei poteri costerebbe:

3X2X2000X1.5=18.000

Se fosse un oggetto con solo questi due poteri, essendo simili potresti sfruttare l'opzione di capacità simili su un unico oggetto e pagare per il secondo il 75% del costo, quindi un oggetto che avesse resistenza all'energia 10 (fuoco) e resistenza all'energia 10 (acido) costerebbe 18.000 +75% di 18.000, 13.500, per un totale di 31.500, materiali per costruire l'oggetto esclusi.

Considerando che gli altri poteri sono aggiunte al costo base, secondo regole del manuale, potresti semplicemente aggiungere questa cifra al resto.

Non ti crucciare troppo sul fatto di fare resistenza solo 5....a me già 10 sembra poco ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...