Vai al contenuto

Bant Ramp

Risposte in primo piano

Salve a tutti!

In vista del PTQ di Vicenza del 9 Marzo, stavo pensando a una lista bant.

Lo scopo del mazzo è rampare per i primi tre turni e poi calare qualcosa di insensato e gigantesco come un Angelo della Serenità, una Rivelazione della Sfinge, un Aetherling o un dio/planeswalker.

L'ideale del mazzo è avere sette mana al quarto turno (4 terre + Cariatide/quinta terra da Gatecreeper Vine + Axebane Guardian da 2), ma anche con sei di mana non sto per niente male.

Per il resto della partita, il mana in eccesso viene investito in sink come Heliod o Rivelazioni (e conseguenti carte).

Bando alle ciance, ecco la lista!

2 Azorius Keyrune

2 AEtherling

2 Angel of Serenity

4 Axebane Guardian

2 Ephara, God of the Polis

2 Gatecreeper Vine

2 Heliod, God of the Sun

4 Sylvan Caryatid

1 Sylvan Primordial

4 Detention Sphere

1 Cyclonic Rift

4 Sphinx's Revelation

2 Elspeth, Sun's Champion

2 Jace, Architect of Thought

--- Terre ---

1 Azorius Guildgate

4 Breeding Pool

4 Forest

1 Grove of the Guardian

4 Hallowed Fountain

2 Island

1 Plains

4 Temple Garden

2 Temple of Enlightenment

2 Temple of Mystery

1 Temple of Plenty

La side è fatta un po' a casaccio.

4 Mistcutter Hydra

1 Sylvan Primordial

3 Gainsay

1 Savage Summoning

2 Kiora, the Crashing Wave

1 Revoke Existence

3 Supreme Verdict

Per ora ho testato contro UW control, mono B e mono U, e devo dire che contro l'ultimo sto un po' malino (da cui il terzo Verdetto aggiunto alla side al posto di un Gainsay).

I test contro RG e Weenies li devo ancora fare, ma immagino non sarò al 100% contro di loro.

Comunque, per ora contro UW e Mono B sto talmente sopra che posso anche togliere qualcosa.

Suggerimenti?

Budget virtualmente illimitato, dato che le carte me le presta un negozio.

Collateralmente, a Vicenza viene qualcuno di D'L oltre a me e quella chioda di social.distortion (di cui non posso parlarvi male quanto dovrei perché le Sphinx sono sue)?

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Solo 2 Jace? Io toglierei Ephara per altri 2 Jace, che sono troppo forti.

Comunque il mazzo non mi convince del tutto, ma se dici che stai sopra a U/W e MonoB, allora dagli una possibilità!

Più che altro quando l'oppo vede Axebane, capisce che ti serve per la strategia e ti elimina tutti i difensori (Anger of God di distrugge).

L'angelo fa poco e muore da tutto, lo eliminerei... Metti più tosto qualche Counter!

Comunque vedi anche il Bant Walker di Brian Braun-Duin che è arrivato in Top32 al SCG OPEN NASHVILLE!

Bye byez :bye: