Vai al contenuto

La mia campagna


Jonnie

Messaggio consigliato

Ok, abbiamo giocaot la prima sessione di DW. Mi sono presentato al tavolo con la seguente preparazione:

-una mappa con una linea azzurra per un fiume e una specie di ovale verde scuro per una palude.

-le statistiche dei mostri della palude.

-la vaga idea che ci sarebbero stati di mezzo dei contrabbandieri e un vecchio mistico.

è venuto fuori che nella palude c'erano cinque città in rovina, che nelle città si trovano dei troni magici piuttosto misteriosi, e che i pg sono amici del capo del borgo da cui provengono.

Ecco cosa ho tirato fuori durante la creazione del Fronte.

I Troni Maledetti di Darkwall

 

Pericolo 1: La Gilda dei Liberoscambisti (Gilda dei Ladri)

 

Impulso

 

: impossessarsi con l'inganno

 

Disastro Incombente

 

: usurpazione

 

Oscuri Presagi

 

:

  • [*=3]I Liberoscambisti inviano una missione esplorativa nelle Paludi della Morte
    [*=3]I Liberoscambisti assimilano un'altra organizzazione impossessandosi delle sue basi
    [*=3]I Liberoscambisti inviano missioni a lungo raggio
    [*=3]I capi della Gilda si impossessano di uno dei Cinque Troni di Darkwall
    [*=3]Repulisti all'interno della Gilda
    [*=3]I capi della Gilda usano il Potere dei Troni

     

Pericolo 1: Le Ripugnanti Creature delle Paludi della Morte (Parassiti Umanoidi)

 

Impulso

 

: riprodursi, moltiplicarsi, consumare, estendere la superficie delle Paludi a danno delle terre coltivate.

 

Disastro Incombente

 

: pestilenza

 

Oscuri Presagi

 

:

  • [*=3]I batracidi delle Paludi della morte si infiltrano nelle fognature di Markant
    [*=3]Bukunawa blocca i commerci fluviali
    [*=3]I batracidi si insediano nelle rovine di Darkwall
    [*=3]I batracidi acclamano un Re-Sciamano
    [*=3]Le creature della palude sciamano sulle terre coltivate
    [*=3]Diffusione della Febbre Verde
    [*=3]I batracidi conquistano Markan

     

Poste in gioco:

  • A cosa servono (e come si usano) i misteriosi Troni di Darkwall?
  • Chi controllerà la città di Markant?
  • Chi c'è dietro alla Gilda dei Liberoscambisti?

Cast:

  • Manuchar Pugnodiferro, abile Fabbro e Borgomastro di Markant "democraticamente eletto"
  • Il Vecchio Mistico che vive al centro delle Paludi della Morte

Ho preparato solo 2 pericoli, per potermi lasciare spazio di manovra nel caso uscisse qualcos'altro di interessante.

Ed ora, ecco l'insediamento di Markant (il nome dovrebbe venire da qualche tipo di videogame mi dicono).

Markant, Borgo al limitare della Palude

Prosperità: Moderata

Popolazione: In Crescita

Difese: Sorveglianti

Etichette:

  • Commercio con Forte Passogrigio
  • Commercio con Terminus
  • Anarchico

Markant è un insediamento piccolo e periferico, sorto nel punto in cui il fiume azzurro sfiora le Paludi. Originariamente poco più di un mercato e un rifugio per i contadini della zona, ha subito una crescita forsennata negli ultimi anni. è stato forse per la creazione di Forte Passogrigio, che ha attirato i militari e le loro famiglie? o è tutto merito del Borgomastro Manuchar?

Problemi e Note

 

  • Mi è risultato un po' complicato mantenere la centralità della fiction durante i combattimenti. L'abitudine a D&D è proprio forte...
  • Forse abbiamo applicato male una abilità del Paladino
  • Il meccanismo del Fail Forward a volte può essere un po' impegnativo da gestire. Ad un certo punto il mago ha lanciato cinque volte di seguito "Contattare gli Spiriti" (facendo ogni volta domande sceme del tipo "hai capito che mi devi rispondere?"). Per cinque volte ha fatto 7-9, e per cinque volte ha scelto di attirare delle attenzioni indesiderate. Ora, per fortuna si trovavano dentro Darkwall e c'erano i Fuochi Fatui... ma se fossero stati in una situazione diversa, al terzo FF mi sarei trovato in imbarazzo.
  • Devo imparare a gestire meglio le debolezze del gruppo: non c'è nessuno che abbia armi a distanza!
Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...