Vai al contenuto

Progettazione tombe draconiche


Fingolfin

Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per progettare alcune tombe di draghi.

Nella campagna che sto masterizzando (3.5) i miei giocatori (drow stregone, umano stregone, mezzodrago guerriero; tutti intorno al 10°) dovranno esplorare in successione le tombe di 5 grandi signori dei draghi (grandi dragoni).

In successione le tombe sono di: Nerath (signore dei draghi neri), Volter (draghi blu), Sylver (draghi d'argento), Ignus (draghi rossi) e Auror (draghi d'oro).

Nelle prime 4 tombe troveranno indizi che li porteranno a quella successiva, mentre nell'ultima è custodito il globo dei draghi d'oro.

Quello che vorrei chiedervi consiste in quali mostri "guardiani" mettere a custodia della sala principale di ogni tomba, e quali possibili enigmi/trappole usare per arrichire i vari dungeon...

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fingolfin :-)

Nelle mie avventure ho spesso usato le Dragonne (pag. 85 MMI) come Guardiani.

Il GS forse è un po' basso per un gruppo di livello 10, ma basta che ne metti 2 o 3 e dovrebbe essere un incontro equilibrato (Dipende poi dall'ottimizzazione dei PG).

In alternativa pensavo anche ai Golem (pag. 128 MMI) e magari a qualche Elementale (pag. 89 MMI). Per esempio Fuoco per il Drago Rosso e Acqua per il Drago Blu).

Non so se hai a disposizione altri manuali, ma nel Manuale dei Mostri II (MMII) c'è il guardiano runico (pag. 106) GS 10 quindi perfetto.

Nel MMIII a pag. 9 c'è l'annegato che per me è uno dei mostri più rompiscatole (GS 8 ma vale il discorso delle Dragonne).

Per quanto riguarda gli enimgi un classico è quello delle due statue davanti a due porte. Sulla parete tra di esse troveranno scritto: "Una porta conduce alla vita e l'altra alla morte, un guardiano mente e l'altro dice la verità. Ponete una sola domanda ad uno dei guardiani e poi pregate di fare la scelta giusta" Puoi parafrasere quanto vuoi e adattarla alla tua situazione :) Altro enigma (numerico in questo caso) potrebbe essere completare questa sequenza: 1 11 21 1211 111221 ???

Veniamo alle trappole: guarda io sono stato abbastanza cattivo, in quanto mettevo le trappole anche dove combattevano :lol:

Avevo creato una griglia sul campo di battaglia in cui venivano lanciati dei raggi di indebolimento a random ogni round.

Oppure le solite trappole magiche o meccaniche.

Potresti mettere una palla di fuoco per la strada verso la tomba del Drago Rosso, un meccanismo che allaghi il corridoio (Drago Blu) e una pioggia di acido (Drago nero).

Di solito usavo anche trappole che innescavano altre trappole: per esempio il ladro del gruppo si era fermato a disattivare una trappola meccanica, quando ha fatto scattare un meccnismo che ha aperto la porta ad un orda di Zombie.

Spero di esserti stato utile :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...