Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_871058

buongiorno a tutti.

a breve inizierò una nuova campagna di d e d 3.5 e volevo fare un blaster arcano. ho visto questo coso che spara raggi e mi piace assai. ho tanti dubbi non avendo quasi mai giocato caster arcani. che talenti devo prendere e quale progress è meglio usare? parto da sorcio? come talenti carini di metamagia ho visto quello che crea un raggio extra e magari un sostituzione energetica per prevenire eventuali immunità dei mostri ma in generale non so proprio da che parte cominciare. qualcuno si sente di darmi una mano?

posso usare tutti i manuali ufficiali ma volevo, come razza, rimanere su qualcosa di canonico come umano o halfling cuoreforte( umano per i difetti?).

unica limitazione che ci è data è 3 o al massimo 4 classi per evitare un powerplaing troppo esagerato.

grazie a chiunque mi vorrà aiutare

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_871073

Te ne devi fare 4 poichè per fare lo SS devi per forza multiclassare (e forse intendevi cdp non classi). Allora lungo i 20 livelli io metterei Mago 5/Ladro 1/SS 5/Unseen Seer 9 per avere 4 classi totali. Praticamente ciò che fai è cogliere i nemici di sorpresa aggiungendo il furtivo+2d6 sudden raystrike. Come razza in questo caso è meglio l'halfling cuoreforte per il bonus a dex, cosa importante nella build. Per il resto prendi dividi raggio, sostituzione e mix energetico (Suono o acido) in tal modo già al 10 fai 20d6 danni ogni tiro con una semplice palla di fuoco di 6 livello senza contare furtivo e sudden raystrike (che darebbero altri 8 o 10d6 al livello 20). Quindi lti abbassi la metamagia con Metamagic School focus (Invocazione) e, se hai in mente di usare solo un incantesimo (e ti consiglio questo) usa arcane thesis (Palla di fuoco) in modo da ridurre di 2 il costo. Prenderei incantesimi potenziati a questo punto oppure addirittura massimizzati. Se sei in gruppo potresti anche prendere qualche talento dei tpc a distanza (point blank shot e co) ma visto che colpisci sempre a contatto, non ne avrai troppo bisogno (tranne quelli richiesti come prerequisito).

Se hai accesso anche alle sostituzioni e non sei l'unico arcanista del gruppo, userei il Focused Specialist in modo da guadagnare ulteriori slot.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.