Jump to content

[D&D 3.5] Arciere/Balestriere gish


Crisc
 Share

Recommended Posts

Salve :D

Sto per iniziare una campagna 3.5 come PG...

L'idea era quella di fare un personaggio sulla distanza e le mie ipotesi sono tendenzialmente 2:

1. Arciere "Zen" con armatura pesante psionico

2. Balestriere arcano

Sulla prima ipotesi stavo vedendo o un combattente psichico o un Ardent, ma sono in alto mare... Non ho deciso neanche la razza né quale stada intraprendere.

Sulla seconda è ancora peggio, soprattutto per il grosso limite delle balestre sui tempi di ricarica. L'unica certezza è che preferisco gli arcanisti su Int rispetto a quelli su Car e non mi piace l'arciere arcano :P

Qualche suggerimento?

Partiamo dal 6° livello usando i 32 punti della Guida del DM per il point buy.

Grazie ^_^

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Mah, guarda, secondo me se fai l'arcanista ti conviene più specializzarti nel combattimento in mischia che a distanza già che, volendo, puoi fare direttamente un blaster e tanti saluti.. se poi comunque ti affascina l'idea del balestriere per i tempi di ricarica o usi una balestra leggera e prendi il talento ricarica rapida (e a quel punto è come avere un arco) o prendi il talento arma esotica e vai di balestra a ripetizione, hai 5 colpi in canna e cambiare un nuovo caricatore ti richiede un'azione di round completo.. se prendi anche ricarica rapida immagino solo un'azione standard, ma vedi tu se ti conviene.. Altrimenti se puoi lasciare perdere la balestra puoi andare di pugnali, prendere il talento estrazione rapida in modo da lanciare tanti pugnali quanti sono i tuoi attacchi e magari scegliere una cdp che si focalizza sul lancio di armi e magari ti consente anche di proseguire come incantatore (credo che una di queste sia maestro dei pugnali incantati ma non so se aumenta il LI, la conosco poco come classe). Se poi prendi il talento combattere con due armi puoi lanciare pugnali con entrambi le mani.. sul perfetto combattente c'è una classe che si basa sul lancio di pugnali e simili, ma non è pensata per incantatori.. nulla ti vieta di intraprenderla lo stesso, ma resterai indietro come LI..

Link to comment
Share on other sites

No, non mi piace l'idea dei pugnali e so che sarebbe più semplice combattere in mischia, ma voglio un arciere ^^

Per l'arcanista ci sarebbe l'incantesimo Ghostly Reload (Races of the dragon) che potrebbe essere utile a minimizzare i tempi di ricarica (anche se per poco)...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.