Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_848107

Ciao a tutti :)

Vorrei creare una build per un Mago malvagio incentrato, come da titolo, su Necromanzia e Invocazione (più la prima che la seconda)

Come razza mi piacerebbe utilizzare il Tiefling (lesser), un po' per i bonus e un po' per il fatto che a livello di GdR ce lo vedo bene :P

Detto questo premetto subito che per Necromanzia intendo più che altro la parte di debuff, non la creazione di non morti..

Passiamo alla build vera e propria..

Manuali: niente riviste o cose dal Web, mi atterrei ai Base+Complete, pescando anche da Faerun, Eberron e Dragonlance

Livello di partenza: 5+

Caratteristiche: 10-14-16-18-10-12 -->Tiefling 10-16-16-20-10-10

Per ora avevo pensato a un build del genere (fino al 5°)

Necromante 5 -proibite: Ammaliamento e Illusione(della serie sono contro la manipolazione della mente, preferisco quella del corpo :P)

Talenti: Mago di Collegio [1°], Incantesimi Focalizzati(Necromanzia) [3°], Dividere Raggio/Indebolire Caduti [5°]

Per i livelli a seguire le idee non sono molte, a parte l'Arcimago, con relativo livello da Master Specialist(per risparmiare talenti) e magari il War Mage (soprattutto sei il +3 ai danni conta anche sui danni alle caratteristiche :P)

Come talenti quindi per i prossimi livelli avevo pensato (non in ordine): Risucchiare Caduti, Incantesimi Focalizzati(Invocazione), Incantesimi Rapidi, Incantesimi Massimizzati, Iniziativa Migliorata(se c'è spazio) e gli eventuali Escludere Materiali, Incantare in Combattimento e Arma Focalizzata, richiesti dal War Mage

Credo di aver detto tutto...lascio quindi a voi la parola :)

:(

Niente War Mage...non funziona la combinazione

Necromante 5/Master Specialist 8/Arcimago 5/MS +2

che ne dite?..che modifiche fareste?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 787
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_849449

Siccome ti poni, visti anche i talenti, su incantesimi a raggio IMHO la tua build non la trovo molto buona in fatto di combinazione. Io metterei un Mago 5/Ladro 1/Spellwarp Sniper 5/Unseen Seer 9 . In questo modo puoi incentrarti sia su raggi che fanno danno che raggi da debuff (oltre ai mille poteri buoni dello spellwarp sniper).

  • Autore
comment_849541

in realtà l'idea di base, sarebbe quella di fare un Nercomante, con qualche cartuccia da sparare in caso si necessitino danni

Non mi concentrerei prettamente sui raggi, ma visti i vari raggi in necromanzia, raddopiare i possibili bersagli mi sembrava una buona opzione

La build che mi proponi si distacca molto da quello che è un Necromante, che vorrebbe essere il tratto principale del pg.

Quello che vorrei è creare un pg Necromante, che non evochi non morti, e che abbia la possibilità di infliggere il colpo di grazia con danni diretti

(e Invocazione in questo senso aiuta)

So che la combinazione Necromanzia-Invocazione non è molto consigliata, ma la potenza del pg mi interessa relativamente.

Quindi a parte cambiare tipo di pg, altri suggerimenti?

comment_849582

IMHO l'idea del necromante è prettamente resuscitare i non morti in d&d (basti guardare il necromante del terrore :D). Quindi una build che funzioni bene è purtroppo solo quella proposta. Se volessi effettivamente fare qualcosa con i raggi piuttosto che fare MS+Arcimago, a quel punto fai incantatrix+arcimago, che è una combinazione più utile.

Tuttavia, se non ti interessa come hai detto troppo la potenza, ti consiglierei il maestro esangue( richiede però carisma alto e perdi un LI e quindi ci entrerei da stregone a quel punto). Dopo quel punto se non ti concentri sui raggi puoi chiudere con 4 livelli da tessitore del fato e Master specialist.

Crea un account o accedi per commentare