Vai al contenuto

Guerriero Brawler da aggiornare.


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

avrei da aggiornare e completare un personaggio da roleplay con talenti attinti da manuali ufficiali e dragon magazine almeno fino a giugno 2012. Come potrete capire, qualsiasi novità sia comparsa da allora rimane oscura alla build, aperta quindi a modifiche in fase di restauro.

Iniziamo:

Guerriero Brawler, Multiclasse Monaco, Talento monacale ( Iron Hand se possibile), [skill: attingere tramite Background (Faerun, Luskan), Human race, Monk Skill, Monk Feat Skill e quant'altro a Acrobazia, Nascondersi, Furtività, Tenacia, Atletica - in modo da permettergli tramite skill train e alti punteggi di Forza e Destrezza, attributi di classe per il brawler, di equiparare tiri tipici del ladro. Discutere col MASTER per malus a Osservare (Vista) data l'assenza dell'occhio sinistro (necessario per oggetto spiegato in seguito)].

Scusate la confusione ma é necessaria per descrivere le potenzialità.

Lvl 12 acquistare "sun shield": scudo magico che conta come heavy blade, off-hand (potrei sbagliarmi) +3(?) da montare sul braccio sinistro.

Appare logico acquisire feats legati a heavy blade (specialmente headman's chop che permetterà di infliggere +5 danni a nemici a terra con heavy blade e axe [incredibile combo sul khopesh... rimpiango il khopesh... dovrebbe esitere qualcosa simile come scudo-ascia]) e scudi (specialmente quelli di classe e generici che conferiscono i bonus dell'heavy shield a volontà e tempra - tempra in particolare và incrementata senza ritegno: ricordo che sia possibile avvicinarsi all'invicibile 58 che, combinato al talento epico(?) che permette di difendere qualsiasi tentativo di fuga su tempra, rende il lottare del personaggio realmente arduo da interrompere)

Chiaramente qualsiasi feat di classe o generico a potenziare il lottare deve esser considerato una semi priorità.

Per quanto riguarda feats ad incremento del danno, non considero un più uno per tier al danno prezioso quanto la rarità del feat. Al contrario, questo permette di considerare preziosi talenti psionici legati al multiclasse selezionato (in più, potrebbero esistere interessanti scelte nel prerequisito human - psionic o monk...)

Per quanto riguarda l'armatura... se esiste ancora senza nerf, dovrebbero coesistere a pari livello (es. lvl 11) armature es. +2 e +2(free act./ scompare e compare). Questo secondo caso é lo switch del personaggio, permettendogli di muoversi disarmato e "monacale/furtivo" e a comando di armarsi di tutto punto in qualsiasi punto del dungeon o dell'incontro quest. A patto, certo, che sia permessa la magia e/o il teletrasporto. A discrezione.

L'occhio "di vetro", se non erro, é un oggetto di lvl 13 che permette scrying di alleati tramite esso. Per l'alleato in questione se ne discuterebbe a parte.

Su un dragon magazine era descritto un maestro di scherma di nome Davros Elthine o Eldine. Se è possibile acquisire i tratti descritti in quell'articolo, il personaggio diventa zoppo, necessitando stances, stivali e poteri che permettano bonus allo schivare. Non ricordo con precisione i bonus reali, ma alla lettura dell'articolo apparirà chiaro il livello di bonus di movimento libero e difese questa combinazione gli permetta di gestire mentre combatte circondato.

Se possibile, un modo di preparare un rituale, di teletrasporto/portale per poter far giungere alleati "in attesa", qualora fosse necessario più aiuto di quello fornito tramite la "vista" condivisa.

Mi sono appena ricordato che il personaggio é malvagio da portare al neutrale, con il lato legale fisso.

Esiste ancora una "sash (?)" di lvl 7 che permette reach per il lottare e un daily che lega il nemico?

Poiché la campagna per cui fu pensato era per soli due player, lo si giocava con doppio inventario: cappuccio, tunica, mantello, cintura, sandali, guanti (magician?), pugnale o ascia da lancio (indifferente purché si scelga, nerf permettendo, il potenziamento che concede giornalmente risposta a tot domande se colpito un nemico; molto utile in fase esplorativa)/ elmo, armatura a scaglie, fascia lvl 7, stivali (qualcosa per negare movimento forzato*), guanti (giantkind. Period), sun shield e empty hand [esistono quasi certamente poteri del brawler che permettono di disarmare, il che legato alla varietà di armi maneggiabili dal guerriero e l'assenza di un reale asset di talenti che ne prediligano una su altre permettono di disarmare e colpire il nemico con le stesse armi. Da non dimenticare che essendo la Destrezza pari alla Forza ci si può concedere di raccogliere balestre o archi o maneggiare armi d'assedio ugualmente ad un'ascia o di combattere scudo/ lancia corta e scagliarla contro un nemico lontano]

*la classe epica che selezionai aveva come daily finale una stance che permetteva di negare qualsiasi movimento forzato e aura. Va da sè che gli stivali potrebbero quindi cambiare verso bonus alla tempra o più utili soluzioni.

La varietà di approcci rappresenta il lato divertente della fase di combattimento, mentre le skill permettono di affrontare i challenge con interesse e disinvoltura; d'altronde sia che si scelga Saggezza (Insight per eccellenza, Osservare per compensare e Duneoneering e/o Natura lo rendono un ottimo Scout) o Carisma (consiglio Intimidire. Era stato provato come un Banita convinto, e posso assicurare che Intimidire mentre Nascosto nell'ombra Appeso a testa in giù mentre Solleva di peso il governatore di una cittadina per far rinforzare le mura e creare una milizia... Non ha prezzo e ottiene risultati...) le skill correlate possono rappresentare appieno qualsiasi sfaccettatura del personaggio si possa prediligere.

Data la scelta di poteri legati al lottare e l'intrinseco bonus del combat advantage che così si acquisisce, non é necessario acquisire altissimi punteggi di Forza e Destrezza. Questo concede di alzare Costituzione e l'attributo prescelto a rappresentare Volontà.

Infine, per ora, da controllare come at- will se sia possibile prendere grappling strike e shield feint (quello che ricordo io diceva: se colpisci, bonus di +3 atk al prossimo attacco... godi popolo). il terzo, incognita: se realmente utile o se possibile sacrificarlo in cambio di un skill power? o altro..

Fatemi sapere, soprattutto se fosse possibile ricostruirlo su un appropriato character builder...

Grazie ancora, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...