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Milizia cittadina


Ryosh

Messaggio consigliato

Quello che avevo in mente per la mia prossima campagna era un mondo risorto dal caos. In questa nuova era l'ordine regna sovrano e la criminalità è stata praticamente debellata, solo alcune delle organizzazioni criminali più potenti resistono ancora.

In questo "nuovo mondo" le guardie cittadine si sottopongono ad un duro addestramento prima di prendere servizio, solo coloro che lo portano a termine e prestano il giuramento possono ambire alla carica. Queste guardie sono quindi più forti del solito combattente e sono virtualmente incorruttibili.

Avrei potuto usare il guerriero al posto del combattente ma ho provato a creare una progressione di cinque livelli della milizia, ovviamente non è una classe usabile da nessuno dei pg. Nelle abilità di classe assegnerò sempre il massimo dei punti per comodità. Sempre per comodità assegno i talenti derivati dai DV e quello umano bonus nella tabella.

Ho cercato di limitarmi con le capacità ma tenendo conto che giochiamo sempre "ad alto potere" vorrei sapere le vostre opinioni in merito.

Io pensavo di concedergli anche talenti bonus al 3°, 5° livello che dite?

MILIZIA CITTADINA (Combattente)

[TABLE="width: 906"]

[TR]

[TD]Liv[/TD]

[TD]BAB[/TD]

[TD]Temp[/TD]

[TD]Rifl[/TD]

[TD]Vol[/TD]

[TD]Capacità Speciali[/TD]

[TD]Talenti[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]Legame, Fedeltà alla Causa[/TD]

[TD]Iniziativa Migliorata, Arma Focalizzata (A scelta)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]Esperto Miliziano[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Maestria in Combattimento[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]Veterano (Combattente)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Dado Vita: d10.

Abilità di classe

Le abilità di classe del combattente (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono:

Cavalcare (Des), Intimidire (Car), Osservare (Sag), Percepire Intenzioni (Sag).

Punti abilità al 1° livello: (2 + modificatore di Int) x4.

Punti abilità ad ogni livello addizionale: 2 + modificatore di Int.

Competenza nelle armi e nelle armature: Il miliziano combattente è competente nell'uso di tutte le armi semplici e da guerra, nelle armatura (leggere, medie e pesanti) e negli scudi (tranne gli scudi a torre).

Caratteristiche: For 16, Des 14, Cos 14, Int 12, Sag 14, Car 12

MILIZIA CITTADINA (Furtivo)

[TABLE="width: 906"]

[TR]

[TD]Liv[/TD]

[TD]BAB[/TD]

[TD]Temp[/TD]

[TD]Rifl[/TD]

[TD]Vol[/TD]

[TD]Capacità Speciali[/TD]

[TD]Talenti[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]Legame, Fedeltà alla Causa[/TD]

[TD]Iniziativa Migliorata, Seguire Tracce Urbane[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]Esperto Miliziano[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD][/TD]

[TD]Arma Accurata[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]Veterano (Furtivo)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Dado Vita: d8.

Abilità di classe

Le abilità di classe del combattente (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono:

Acrobazia (Des), Ascoltare (Sag), Camuffare (Car), Cercare (Des), Conoscenze (Locali), Muoversi Silenziosamente (Des), Nascondersi (Des), Osservare (Sag), Percepire Intenzioni (Sag), Raggirare (Car), Raccogliere Informazioni (Car).

Punti abilità al 1° livello : (8 + modificatore di Int) x4.

Punti abilità ad ogni livello addizionale: 8 + modificatore di Int.

Competenza nelle armi e nelle armature: Il miliziano furtivo è competente nell'uso di tutte le armi semplici e da guerra, nelle armature (leggere) e negli scudi.

Caratteristiche: For 12, Des 16, Cos 12, Int 14, Sag 14, Car 14


Legame: Al termine dell'addestramento, prima di prendere servizio ufficialmente, ogni miliziano compie un solenne giuramento innanzi al proprio capitano e durante la cerimonia ogni miliziano deve cedere un suo oggetto molto personale all'incantatore preposto a creare il vincolo. Questi oggetti vengono poi catalogati e custoditi in sicurezza. Qualora ce ne fosse bisogno questi oggetti serviranno per eventuali Divinazioni.

Fedeltà alla Causa: Sarà per il giuramento prestato, la paura del vincolo o semplicemente per la lauta paga, ma il miliziano ha la fama di essere incorruttibile e dotato di una risolutezza senza eguali. Dal momento dell'investitura in poi ogni miliziano ottiene un bonus morale ai TS contro gli effetti di Ammaliamento e Paura pari ai suoi livelli di classe Miliziano.

Esperto Miliziano: La sua carriera ha insegnato al miliziano che tutti mentono o hanno qualcosa da nascondere. Da questo momento in avanti il miliziano somma come bonus competenza i suoi livelli di classe Miliziano in tutte le prove di abilità che hanno come caratteristica chiave il carisma o la saggezza.

Veterano (Combattente): Il miliziano è conosciuto per la sua tenacia e temuto per le sue azioni. Con una prova riuscita di intimidire tutte le creature che si trovano in un area con raggio di 6 metri dal miliziano si considerano sotto l'effetto dell'incantesimo "Zona di verità". Volontà nega, CD = 10 + modificatore saggezza + livelli nella classe miliziano, LI = livelli nella classe miliziano.

Veterano (Furtivo): Il miliziano ha passato ormai troppo tempo in cerca dei criminali. Come azione standard con una prova riuscita di percepire intenzioni - "sospetto" (MdG pag. 79) o prova contrapposta - il miliziano è in grado di utilizzare "Rivela Bugie" come capacità magica. Volontà nega, CD = 10 + modificatore saggezza + livelli nella classe miliziano, LI = livelli nella classe miliziano.


Non esiste una progressione. Sopra il livello cinque si ottengono dei gradi da ufficiale e i personaggi graduati li creerò secondo le esigenze sfruttando le classi base

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