Vai al contenuto

[Ottimizzazione] Un Vecchio Psion


Gpr

Messaggio consigliato

Buongiorno ragazzi, avevo intenzione di fare uno psion, ma il nostro cattivissimo master ha deciso di nn farci tirare i dadi di persona (per sveltire le pratiche dei pg) ne di usare il pointbuy ma di tirare con il tiradadi della wizard e mi sono usciti dei dadi-miseria 8 - 12 -13 -14 - 14 -15. Ergo bisogna correre ai ripari regolistici: pensavo che con i modificatori di età postessi guadagnare già qualcosa (2° stadio di vecchiaia) For -3 Dex -3 Cos -3 Int +2 Sag +2 Cha +2 e considerando che siamo di 4 il +1 va dritto dritto su int che si becca il 15 per arrivare a 18 (si...da bg mi hanno rinchiuso per xmila anni in una cella buia e tutto quello che ho potuto fare e stato sviluppare qualche potere psionico). Inizialmente volevo fare l'elan (con caratteristiche 11-11-10-18-10-12 LOL) ma vi volevo chiedere se valeva la pena usare un elfo grigio che con i suoi modificatori razziali mi farebbe raggiungere 20 int ma avrei dei malus su altre caratteristiche (9-12-9-20-10/14-14/10); cosa mi consigliate? Altrimenti potete propormi qualche altra razza che conoscete con ovvi modificatori ad int, ma possibilmente senza LEP.

Lo psion sarà un cineta ed essendo di 4 vorrei chiedervi quali talenti fosse meglio avere. Da esperienze passate con gli psionici, la cosa che mi ricordo piu vividamente è che I PP NON SONO MAI TROPPI quindi pensavo ad un berl 3 Dote Psionica o 2Dote Psionica+ Corpo Psionico per bilanciare la cos bassa. Altrimenti prendere lo Psicocristallo e a questo proposito vi vorrei chiedere come funziona il trick con vigore/condividere dolore e se esiste un trick per far prendere talenti allo psicocristallo (in base al suo avanzamento) e poi rubarli momentaneamente con Assorbire talento.

Thx :D

Edit: ho letto sul web che un "reincarnare" lanciato da un druido potrebbe fare al caso mio in quanto, nella reincarnazione, le caratteristiche fisiche vengono resettate mentre quelle mentali rimangono come sono. vi chiedo delucidazioni perchè sul manuale del giocatore non è ben specificato, in quanto parla solo di forza dex e cos che vengono resettati dai modificatori razziali e vi si applicano i nuovi (tralasciando la perdita di cos per i pg reincarnati di primo livello)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...