Vai al contenuto

combattente con due armi


pega

Messaggio consigliato

ciao a tutti, volevo chiedere un favore su come migliorare il PG che stò per proporre.

ho a disposizione tutti i manuali ma possibilmente evitare i dungeon magazine a meno che non sia qualcosa presente sul dungeon magazine compendium.

la mia idea è di un PG basato dui critici che combatta con due armi.

ecco cosa avevo pensato:

difetto: Desert wind dodge(tome of battle)(se mi muovo di almeno 3m dalla mia posizione iniziale ottengo un +1 alla CA e infliggo 1 danno da fuoco in più con ogni attacco con armi DW)

difetto:maestria in combattimento(scambio fino a 5 di bab alla CA)

umano:combattere con due armi(la penalità per il combattimento con due armi è ridotta di 1)

swordsage:riflessi in combattimento(+des Ado a round),arma focalizzata(scimitarra,mazza leggera,piccone leggero, falcion)(bonus)(+1txc con le armi DW)

rodomonte:arma accurata(bonus)(des al txc al posto della for)

guerriero:deadly grace(complete scoundrel)(+1d6 danni se utilizzo maestria a -2 oppure combatto sulla difensiva),mobilità(+4CA contro ado provocati dall'uscire o muoversi in un area minacciata)(bonus)

guerriero:sbilanciare migliorato(bonus)(+4 alle prove di sbilanciare, se riesco nella prova guadagno un'attacco extra a bab massimo)(bonus)

swordsage:

warblade:mazza fulminea(perfetto combattente)(ogni minaccia di critico con la mazza leggera, non necessariamente confermata, mi da diritto ad un'attacco extra con lo stesso bab)

derviscio:attacco rapido(bonus)(posso effettuare un'attacco con un'arma da mischia e muovermi sia prima che dopo, il mio movimento non provoca Ado dal nemico attaccato)

derviscio:

derviscio:critico migliorato(scimitarra)(l'intervallo di minaccia della scimitarra diventa 15-20)

derviscio:

derviscio:

tempesta:combattere con due armi migliorato(ottengo un secondo attacco con l'arma secondaria con -5 al txc)

tempesta:

tempesta:

tempesta:combattere con due armi superiore(ottengo un terzo attacco con la mano secondaria ma con un malus di -10)

derviscio:

derviscio:

derviscio:bersaglio sfuggente(perfetto combattente)(vedi manuale.in particolare, ogni volta che un nemico mi manca per colpa di una mia prova di acrobazia posso tentare una prova di sbilanciare, se perdo non ha diritto a controsbilanciarmi)

derviscio:

derviscio:

quindi dovrei disporre di queste abilità/qualità

Rodomonte:

arma accurata come talento bonus

Swordsage:

quick to act +1(+1iniziativa)

discipline focus(desert wind)(ottengo arma focalizzata su tutte le armi Desert wind)

bonus alla CA(ottengo la saggezza alla CA finchè rimango in armatura leggera o nessuna)

manovre(vedi sopo)

stance(vedi dopo)

Warblade:

Battle Clarity(finchè non sono colto alla sprovvista aggiungo l'int ai ts sui riflessi)

Weapon aptitude(ogni giorno posso spendere 1 ora allenandomi con un arma per cambiare l'arma associata ai talenti precisi per un arma. inoltre i livelli da warblade-2 si sommano a quelli da guerriero per i talenti arma specializzata ecc)

manovre(vedi dopo)

stance(vedi dopo)

Derviscio:

danza del derviscio 5/gg(per 1 round ogni 2 gradi di intrattenere(danza) posso compiere un'attacco completo e muovermi alla mia velocità nello stesso round, per farlo devo muovermi di almeno 1.5m tra un'attacco e l'altro. posso fare prove di acrobazia mentre mi muovo. se ho un'arma tagliente in mano mentre danzo ottengo +5 ai txc e danni( +1 ogni livello dispari). alla fine della danza sono affaticato)

lame taglienti(il derviscio considera le scimitarre armi leggere per qualsiasi scopo, compreso il combattimento con due armi)

padronanza del movimento(posso prendere 10 alle prove di acrobazia, intrattenere(danza) e saltare in qualsiasi momento)

movimento veloce +4.5m(+4.5m alla velocità)

attacco rapido come talento bonus

Danza di morte(ottengo il beneficio di incalzare mentre eseguo la danza del derviscio. non devo fare il passo di 1.5m per l'attacco extra)

Reazione migliorata(+2 iniziativa)

Parata elaborata(+4 alla CA se combatto sulla difensiva o in difesa totale)

Danza instancabile(non sono più affaticato alla fine di una danza del derviscio)

Mille tagli(1/GG posso raddoppiare il numero dei miei attacchi. se usato in una danza posso fare fino a 2 attacchi per movimento. inoltre ottengo il talento incalzare potenziato con armi taglienti mentre uso mille tagli senza bisogno del passo da 1.5m per gli attacchi extra)

Tempesta:

difesa da tempesta +2(quando impugno due armi o un arma doppia ottengo un +2 alla CA)

Ambidestria(-2/+0)(le penalità per combattere con due armi diminuiscono di 2)

versatilità con due armi(posso applicare i talenti arma focalizzata, arma focalizzata superiore,arma specializzata, arma specializzata superiore e critico migliorato anche alla arma secondaria se li ho per la primaria)

Difetto mano tremula(-2txc distanza)

Difetto ????? quale?

Tratto Veloce(-1pf/LV +3m movimento)

come caratteristiche avevo pensato come base a

For 8 Des 16 Cos 12 Int 16 Sag 12 Car 12.

a questi metterei una bella cintura della magneficenza+belt of battle e un tomo +5 su des.

come spade avevo pensato a 2 scimitarre aptitude(mazza leggera) per l'intervallo di critico

cosa ne dite?

e per le manovre?

MANOVRE SWORDSAGE: conosciute:7, preparabili: 4 IL=9

DW DM SS SH SD TC

CONOSCIUTE

-Burning Blade(boost, azione swift,1d6+IL danni da fuoco per un round,DW)

-Wind Stride(boost,azione swift, +3m di movimento per 1 round,DW)

-Stone Bones(strike,azione standard,ottengo RD5/adamantio,SD)

-distractin ember(boost, azione swift, un elementale del fuoco piccolo appare

-Sudden Leap(boost,salto come azione swift,TC)

-Mighty Throw(strike,azione standard, posso fare un tentativo di sbilanciare con un +4 alla prova di for o des. l'avversario non può controsbilanciare. se riesco a sbilanciare l'avversario cade prono a 3m nella direzione che voglio SS)

-Burning brand(boost,azione swift,la mia arma guadagna portata 3m e infligge danno da fuoco,DW)

PREPARATE

-burning blade

-wind stride

-Mighty throw

-burning brand

STANCE: conosciute 2

-Blood in the water(TC ogni vlta che faccio un colpo critico contro un nemico ottengo un +1 ai TxC e danni cumulabile, se passa un minuto senza che io abbia fatto un'altro critico perdo tutto il bonus)

-Step of the wind(SS ignoro la penalità alla velocità di movimento nelle prove di acrobazia,saltare e scalare su terreno impervio. se attacco un nemico che ha penalità al movimento su un particolare terreno ho un +2 ai danni e un +4 alle prove di forza e destrezza per sbilaciare e spingere

MANOVRE WARBLADE: conosciute: 3 ,preparabili: 3, IL=9

DM IH SD TC WR

CONOSCIUTE

-Moment of perfect Mind(counter,azione immediata,utilizzo una prova di concentrazione al posto di un ts sulla volontà. un 1 del dado non è un fallimento automatico DM)

-Leading the attack(strike, azione standard, se colpisco un nemico con questa manovra i miei alleati prendono +4 ai danni per 1 round WR)

-Wolf fang strike(strike,azione standard,posso attaccare con tutte e due le armi come azioni standard con un -2 al TxC,TC)

PREPARATE

-Moment of perfect Mind(counter,azione immediata,utilizzo una prova di concentrazione al posto di un ts sulla volontà. un 1 del dado non è un fallimento automatico DM)

-Leading the attack(strike, azione standard, se colpisco un nemico con questa manovra i miei alleati prendono +4 ai danni per 1 round WR)

-Wolf fang strike(strike,azione standard,posso attaccare con tutte e due le armi come azioni standard con un -2 al TxC,TC)

STANCE: conosciute 1

-Punishing stance(gli attacchi infliggono +1d6 danni ma ho un -2 alla CA IH)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mi sono ispirato ben alle 2 guide :) l'idea di creare il pesonaggio è nata proprio dalla guida sul derviscio e la tempesta. il problema èche e due guide offrono molti talenti che, purtroppo, non si possono inserire tutti. per questo volevo scendere nel particolare. magari non è nemmeno una buona cosa puntare su mazza fulminea e due pugnali con shadow hand sarebbero meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ti consiglierei anzitutto di capire su cosa vuoi puntare FOR o DES, dato che mi apre di capire qua prediligiamo la DES io ti consiglio di prendere assolutamente shadow hand, perchè se no farai tanti attacchi ma con un molto più basso output di danno, questo a mio parere ma secondo me shadow hand migliora il tuo combattimento di più di tutte le manovre DW che hai

non mi puoi mettere for 8 e Car 12 ti prego scambiali se non hai proprio bisogno per il bg o piacere personale ma te lo sconsiglio caldamente

faccio solo un appunto, secondo me il combattente così non è molto performante se fossi in te e se avessi la possibilità di usare il ToB mi focalizzerei sulle manovre che aumentano estremamente la versatilità e la competitività di un combattente, eviterei quindi il derviscio (che siamo sinceri non mi piace assolutamente, per chiarire) e farei lo swordsage puro con i 5 livelli da tempesta con shadow hand con manovre comunque di livello 9, averei manovre di livello 9 con un combattente secondo me è come avere gli inc di 9 con un incantatore se si può sarebbe sempre meglio

questi sono tutti miei personali consigli non voglio criticare la tua costruzione dico solo che anzitutto io non la giocherei e che secondo me non è così performante, lo potrebbe essere di più anche una più lineare, se non ti frega niente di quello che penso almeno considera i primi due di consigli che secondo me quelli sono veramente più utili shadow hand e For minimo a 10 (non si può giocare un combattente con un malus ai danni dai)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente è puntato su des.

per le caratteristiche le ho scritte sbagliate XD

eccole

for 10 des 18 cos 12 int 14 sag 12 car 8

comunque avevo scelto il derviscio per il completo e il movimento nello stesso round senza tirare fuori travel devoion. inoltre volevo proprio fare il derviscio e, già che c'ero ci ho attaccato la tempesta per azzerare i malus.

per quanto riguarda i danni, con burning blade ogni spada farebbe 1d6+4(for)+1d6(qualche incantamento tipo esplosione gelida ecc)+1(incantamento)+5(danza)+1d6(deadly grace)+1d6(fuoco)+10(fuoco) critico 15-20/X2 +1d10(esplosione gelida). certo, avessi anche un +7 a des sarebbero abbastanza danni in meno senza shadow blade, però non credo sia meglio un'attacco extra che quei 42 danni (metti che entrano tutti i colpi)

Link al commento
Condividi su altri siti

no bè li allora se vuoi fare il derviscio, ci sta bene la tempesta per evitare il malus e anche il desert wind che mette insieme i danni da fuoco e movimento, solo un consiglio allora cerca di mettere magari i livelli da swordsage o da warblade alla fine in modo da poter prendere magari un paio di cose di livelli superiori al primo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è come metterli alla fine, per metterlo alla fine devo rinunciare o ad un livello da tempesta(visto che il 4° livello mi serve per eliminare il malus direi di no) mentre dovrei rinunciare a mille tagli se tolgo un livello da derviscio. mille tagli vale le manovre/stance di livello più alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo considerato il fatto dei prerequisiti del bab....effettivamente fai 6 livelli(2 con bab medio dello swordsage) poi hai i 10 del derviscio e poi i 4 della tempesta..ora quadra....mmm io rimango dell'idea che con il ToB in mano...qualche manovra la vorrei..prova a dare un occhio e prova a fare un pensiero di sostituire i liv da tempesta con quelli o da warblade o da swordsage assieme magari con il talento irhoneart (è quello non ricordo mai il nome) secondo me sono molto meglio di quello che ti dà la tempesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...