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Pubblicato
comment_791275

Ed eccomi qua con un prgoetto più grande di me!

Voglio creare, ispirandomi ai regolamenti esistenti un sistema di regole per l'ambientazione Fallout... ed ecco la prima parte del mio lavoro

cosa volevo? consigli e suggerimenti per migliorare il sistema

prevengo qualsiasi suggerimento: ho cercato regolamenti già esistenti ma non mi soddisfano (Exodus, Fallout pnp e anche quelli di ordine più generico non mi sono piaciuti)



War Never Changes

sistema di regole per l'ambientazione Fallout®










Capitolo 1: Introduzione

Anno 2077 D.c

Immaginate un mondo senza politica. Un mondo dove le distinzioni sociali, etniche, religiose e culturali non abbiano più importanza. Dove non c'è nessuna distinzione tra ricchi e poveri, vecchi e giovani, repubblicani o liberali, comunisti o capitalisti. Immaginate un mondo dove per un attimo c'è solo paura!

La Cina e gli Stati Uniti possedevano un totale di 30.000 ordigni nucleari. Questi ordigni sono stati sempre in agguato ma, dopo anni di tensione, le due superpotenze si sono dichiarate guerra. In un ora tutto ciò che esisteva sulla Terra: città, foreste e montagne; tutto è stato tempestato da esplosioni atomiche che hanno raso al suolo la civiltà. Momenti di paura in cui le differenze non contavano. Il terrore univa tutti.

Ma qualcuno è sopravvissuto. Rintanati in artigianali rifugi antiatomici, nelle fogne o dispersi al largo, nel mare. Oppure nei Vault, il più moderno rifugio antiatomico, costruito dalla prebellica multinazionale, la Vault-tec.
Nel post-nuclare la gente sopravvive come può, vivendo alla giornata e rovistando nelle rovine del vecchio mondo in cerca di cibo, medicine e armi.

Pian piano si formarono tribù e villaggi, e anche alcune congregazioni federate di città rinate, che lottano per il dominio di un pezzo del mondo in rovina. Perchè la guerra, la guerra non cambia mai!

War Never Changes è un sistema di regole per l'ambientazione fallut, che prende ispirazione dal gioco omonimo per console, apportando qualche leggera modifica per semplificare il gioco. Questo sistema è ideato per giocarlo com GDR, gioco di ruolo, in cui ogni giocatore interpreta un personaggio e svolgerà un ruolo importante nella storia del post-apocalisse. Uno dei giocatori sarà il GM (Game Master) che arbitrerà il gioco e svilupperà la storia, questo GM dovrebbe avere una conoscenza almeno parziale del mondo di Fallout.

Cosa serve per giocare
per giocare servono poche cose: un set di dadi completo (d4, d6, d8, d10, d12, d20); fogli di carta bianca; lapis; gomme da cancellare; una copia del regolamento. Il resto si svilupperà nella vostra immaginazione.

Potrebbero essere d'aiuto una mappa quadrettata e dei segnalini anche di cartone (o se proprio volete potete adattare miniature di altri giochi a questo)

Cominciamo con le basi...

EDIT: causa impossibile gestione allegati, contattatemi se volete il lavoro completo e ben fatto

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Messaggi più popolari

  • diego mangani
    diego mangani

    il lavoro è quasi completo... mancano gli ultimi dettagli

  • diego mangani
    diego mangani

    descrizione dell'Enclave https://docs.google.com/file/d/0ByiVcf6ONlzBZjZWclN2dEtWZ1k/edit

  • diego mangani
    diego mangani

    https://docs.google.com/file/d/0ByiVcf6ONlzBdXhYT2VOekVqY1E/edit?usp=sharing Lavoro finito... ho dovuto spostare le pagine a destra perchè farò rilegare le 98 pagine in un libriccino da usare com

  • Autore
comment_792406

Ed eccomi qua con un prgoetto più grande di me!

Voglio creare, ispirandomi ai regolamenti esistenti un sistema di regole per l'ambientazione Fallout... ed ecco la prima parte del mio lavoro

cosa volevo? consigli e suggerimenti per migliorare il sistema

prevengo qualsiasi suggerimento: ho cercato regolamenti già esistenti ma non mi soddisfano (Exodus, Fallout pnp e anche quelli di ordine più generico non mi sono piaciuti)

War Never Changes

sistema di regole per l'ambientazione Fallout®

Capitolo 1: Introduzione

Anno 2077 D.c

Immaginate un mondo senza politica. Un mondo dove le distinzioni sociali, etniche, religiose e culturali non abbiano più importanza. Dove non c'è nessuna distinzione tra ricchi e poveri, vecchi e giovani, repubblicani o liberali, comunisti o capitalisti. Immaginate un mondo dove per un attimo c'è solo paura!

La Cina e gli Stati Uniti possedevano un totale di 30.000 ordigni nucleari. Questi ordigni sono stati sempre in agguato ma, dopo anni di tensione, le due superpotenze si sono dichiarate guerra. In un ora tutto ciò che esisteva sulla Terra: città, foreste e montagne; tutto è stato tempestato da esplosioni atomiche che hanno raso al suolo la civiltà. Momenti di paura in cui le differenze non contavano. Il terrore univa tutti.

Ma qualcuno è sopravvissuto. Rintanati in artigianali rifugi antiatomici, nelle fogne o dispersi al largo, nel mare. Oppure nei Vault, il più moderno rifugio antiatomico, costruito dalla prebellica multinazionale, la Vault-tec.

Nel post-nuclare la gente sopravvive come può, vivendo alla giornata e rovistando nelle rovine del vecchio mondo in cerca di cibo, medicine e armi.

Pian piano si formarono tribù e villaggi, e anche alcune congregazioni federate di città rinate, che lottano per il dominio di un pezzo del mondo in rovina. Perchè la guerra, la guerra non cambia mai!

War Never Changes è un sistema di regole per l'ambientazione fallut, che prende ispirazione dal gioco omonimo per console, apportando qualche leggera modifica per semplificare il gioco. Questo sistema è ideato per giocarlo com GDR, gioco di ruolo, in cui ogni giocatore interpreta un personaggio e svolgerà un ruolo importante nella storia del post-apocalisse. Uno dei giocatori sarà il GM (Game Master) che arbitrerà il gioco e svilupperà la storia, questo GM dovrebbe avere una conoscenza almeno parziale del mondo di Fallout.

Cosa serve per giocare

per giocare servono poche cose: un set di dadi completo (d4, d6, d8, d10, d12, d20); fogli di carta bianca; lapis; gomme da cancellare; una copia del regolamento. Il resto si svilupperà nella vostra immaginazione.

Potrebbero essere d'aiuto una mappa quadrettata e dei segnalini anche di cartone (o se proprio volete potete adattare miniature di altri giochi a questo)

Cominciamo con le basi...

EDIT: causa impossibile gestione allegati, contattatemi se volete il lavoro completo e ben fatto

ecco la prima parte del lavoro, da scaricare il file Open Office

https://docs.google.com/open?id=0ByiVcf6ONlzBdEVQZFJIQUdPV3c

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_810364

https://docs.google.com/file/d/0ByiVcf6ONlzBdXhYT2VOekVqY1E/edit?usp=sharing

Lavoro finito... ho dovuto spostare le pagine a destra perchè farò rilegare le 98 pagine in un libriccino da usare come manuale...

in lavorazione per adesso c'è la prima zona contaminata (l'equivalente di un ambientazione di D&D): La Zona Contaminata di New York...

mappa: https://maps.google.it/maps/ms?msid=201550175896738119372.0004d27e2ef30101cc89d&msa=0

scheda PG pp.1-2: https://docs.google.com/file/d/0ByiVcf6ONlzBVlAwa2w3VG1ORkk/edit?usp=sharing

scheda PG pp.3-4: https://docs.google.com/file/d/0ByiVcf6ONlzBLVhBa3JQT0tINUU/edit?usp=sharing

  • 3 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • Autore
comment_1176044
In 8/2/2016 at 18:12 , Wanderer ha scritto:

 

L'ho ritirato fuori di recente e mi sono accorto che non era il massimo, rigiocandolo anche con amici miei. Quindi lo vorrei rivedere :)

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