Vai al contenuto

Doppelganger, LEP e riduzione LEP

Risposte in primo piano

Un personaggio doppelganger ha LEP +4 e 4 DV razziali, questo significa che in un gruppo di 9° livello il doppelganger ha 1 solo lv di classe.

Usando la riduzione del LEP di Eberron su 20 livelli si può togliere 1 solo lv al 12°.

Personalmente il doppelganger non mi sembra abbia poteri tali da giustificare quel LEP ed i 4 DV razziali, in combattimento è inutile e ci sono molte magie per emulare i suoi poteri, inoltre la CD del potere di leggere nelle menti dipende solo dal Carisma e l'unico modo per renderla usabile ad alti livelli occorre avere altissimi valori di Carisma.

Cos'è che non riesco a vedere?

Siccome mi interessano solo i poteri mentali e di mutaforma, pensavo ad una nuova razza: in pratica un Changeling coi poteri mentali del Doppelganger e LEP +2, quindi niente CA naturale, caratteristiche pompate, etc..

Che ne dite?

Il potere di leggere la mente può valere +2? Oppure deve valere di meno o di più?

Il background sarebbe che così come il Changeling nasce dall'unione tra Doppelganger ed umani, il "Changeganger" (o è meglio "Doppeling"?) nasce dall'unione tra Changeling e Doppelganger.

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Inanzitutto ti consiglio questo sito per calcolare il LEP del nostro amico.Inoltre cambiare forma e i bonus valgono certamente la candela.

• Autore

Inanzitutto ti consiglio questo sito per calcolare il LEP del nostro amico.Inoltre cambiare forma e i bonus valgono certamente la candela.

Interessante il sito, però non riesco a valutare le capacità di lettura delle menti e cambio forma.

Non riesco nemmeno a creare il Changeling base.

Però considerando che il Changeling ha LEP+0 io dal tuo sito ho selezionato questo:

Medium Powers

· At least one spell level 2 or 3.

· 3-9 spells per day

· Any spell over 1st level at will

E mi viene LEP +0,5.

Ovviamente può essere per difetto o per eccesso a seconda di come uno lo considera.Inoltre se hai notato nelle abilità ci sono Su(o Sop) e simili.Quelle sono abilità soprannaturali e simili.Questo non ti tornava?Comunque il lep giusto dovrebbe essere tra +1 e +2 per la creatura da te creata