Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio Hub

Risposte in primo piano

Pubblicato

Mi è venuto questo dubbio. Con un hub è possibile tenere collegate due periferiche (es. stampante e scanner), tutte e due accese contemporaneamente e poterle usare contemporaneamente?

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Direi proprio di no: un hub è alla fine un apparecchio che prende un input da una qualsiasi delle sue porte e lo reindirizza verso tutte le altre... Mica vorrai mandare ad uno scanner comandi da stampante? ;-) A parte che poi non conosco bene i modelli esistenti di hub, quindi non ti so dire se ne esistono che abbiano porte usb o cose così.

Parli di un hub usb o ethernet?

In entrambi i casi direi comunque di si`, perche` le periferiche vengono identificate in modo univoco (con l'ip nel cal caso dell'ethernet, con non mi ricordo cosa nel caso dell'usb)

Calma, allora stiamo parlando di uno Switch! Un hub non fa alcun reindirizzamento, si limita a reindirizzare a tutte le uscite...

il mio hub trust da una 15ina di euri tiene collegati stampante, scanner, modem e ogni tanto le penne usb...

No Art, è proprio un hub, magari usb, che ti "moltiplica" le porte USB sul pc, permettendoti di avere connesse come fossero direttamente sul tuo pc, molte più periferiche del normale.

Ce l'ho, e garantisco che funziona così ;-)

Ciao ciao :-D

Parli di un hub usb o ethernet?

In entrambi i casi direi comunque di si`, perche` le periferiche vengono identificate in modo univoco (con l'ip nel cal caso dell'ethernet, con non mi ricordo cosa nel caso dell'usb)

Corretto.

Per quanto attiene agli hub ethernet è vero che inviano i pacchetti a tutte le porte (broadcast), ma nel pacchetto è specificato anche l'ip di destinazione e quindi "risponde" solo la periferica con l'ip corretto.

Mah, sono pazzi questi informatici...

Per me a quel punto è più sensato chiamarlo switch, ma si sa che io sono un sognatore...

• Autore

Grazie mille!! Il punto era proprio trovare un modo di sopperire alle poche porte USB del pc.

Mah, sono pazzi questi informatici...

Per me a quel punto è più sensato chiamarlo switch, ma si sa che io sono un sognatore...

No, perchè lo switch sa che indirizzo/i è/sono collegato/i ad una certa porta e manda i pacchetti solo a quella. Effettua lui la "scrematura", quindi.

Un hub si limita a girare il pacchetto a tutte le porte lasciando che siano le varie periferiche a verificare se il pacchetto è per loro o no.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.