Vai al contenuto

[Aiuto GdR] Sistema di Combattimento

Risposte in primo piano

Salve a tutti, il titolo è un pò vago e vi chiedo scusa in anticipo.

Volevo chiedervi un consiglio o meglio proprio un parere... a breve avevamo intenzione di iniziare un GdR stile narrativo a distanza (a distanza intendo che lo svolgeremo tramite chat o simil per capirci) e non ho la più pallida idea di come gestire i combattimenti, eventuali schede e punteggi sono ben da definire, ma non vorrei mai che un personaggio compiesse azioni che in realtà non potrebbe o che il Master troverebbe giusto fargli fare.

Non sono stato chiarissimo, ma sto a lavoro e scrivo in velocità... stasera magari amplio il discorso.

Ho pensato al fatto che magari tirasse il dado il Master a caso, ma volevamo proprio levarla questa opzione... help!

Grazie in anticipo, buon inizio di settimana!

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore

Una domanda: quando dici "GdR stile narrativo" intendi freeform, del tipo "ognuno scrive quello che fa e via"?

Vorresti avere qualche indicazione per delle meccanice semplici per poter fare risoluzione di azioni?

Potresti pensare a qualcosa tipo Risus o Sherpa, che sono due sistemini molto leggeri di GdR con un minimo di caratteristiche ma molto flessibili e generalmente adatti al gioco online (tutti e due gratuiti e SHERPA si può giocare anche in modalità diceless). O in alternativa Wushu, che però non conosco molto al di là del nome.