Vai al contenuto

Mazzo Myr for fun


Dazell2008

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sono nuovo del gioco di magic ( o meglio è da un sacco che non gioco) e , visto che i miei amici si stanno preparando per eventuali tornei, ho tirato fuori un mazzo un po' sgangherato e incompleto messo insieme con i myr ( mi piacciono troppo lo so che sono creaturine inutili :lol: ) tanto per passare un po' di tempo. Il problema è che con il mazzo attuale vengo bastonato come uno di quei poveretti nei film bud spencer e terence hill, tanto per intenderci ne vinco 1 su 10 se va bene!

Il mazzo è questo qua, non fatevi problemi per il costo delle carte è comunque for fun per cui al massimo proxo tutto di cattiveria:lol:

Grazie in anticipo per i consigli

Creature

2x Myr di ferro

2x Myr di rame

4x Myr d'oro

2x Myr di piombo

2x Myr d'argento

4x Myr galvanizzatore

4x Sfera da battaglia myr

4x Plasmamyr

Artefatti e incantesimi

2x acciaio da scolpire

4x acciaio temprato

2x incudine dell'apparenza

4x prigione spettrale

4x spedire

Terre (sono quelle che avevo purtroppo)

9x pianure

2x grande fornace

3x sede del sinodo

4x roccaforte di darksteel

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Potresti giocare lo stemma araldico per potenziare i tuoi myr, giocare 4x di myr di palladio per velocizzare, e inoltre lo giochi per castare un myr 5/6 a costo 2, ma che può essere lanciato solo da fonte di mana che provenga da myr (purtroppo non mi ricordo il nome della carta), potresti giocare anche un paio di oppressore myr

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Sono nuovo del gioco di magic ( o meglio è da un sacco che non gioco) e , visto che i miei amici si stanno preparando per eventuali tornei, ho tirato fuori un mazzo un po' sgangherato e incompleto messo insieme con i myr ( mi piacciono troppo lo so che sono creaturine inutili :lol: ) tanto per passare un po' di tempo. Il problema è che con il mazzo attuale vengo bastonato come uno di quei poveretti nei film bud spencer e terence hill, tanto per intenderci ne vinco 1 su 10 se va bene!

Il mazzo è questo qua, non fatevi problemi per il costo delle carte è comunque for fun per cui al massimo proxo tutto di cattiveria:lol:

Grazie in anticipo per i consigli

Creature

2x Myr di ferro

2x Myr di rame

4x Myr d'oro

2x Myr di piombo

2x Myr d'argento

4x Myr galvanizzatore

4x Sfera da battaglia myr

4x Plasmamyr

Artefatti e incantesimi

2x acciaio da scolpire

4x acciaio temprato

2x incudine dell'apparenza

4x prigione spettrale

4x spedire

Terre (sono quelle che avevo purtroppo)

9x pianure

2x grande fornace

3x sede del sinodo

4x roccaforte di darksteel

Iniziamo:

1)giochi quasi tutto incolore o poco bianco, quindi togliamo grande fornace e 3 sede del sinodo e mettiamo 4x antro antico

2) le terre rimanenti possono essere dei nulla scintillante, nel caso volessi giocare qualche sparo come galvanic blast altrimenti, puoi lasciare così, se proxi direi che le mutavault fanno al tuo caso, visto che il mana incolore non è un problema o le cavern of souls per rendere tutto incouterizabile

3)come diceva gege myr superion non è male in questo mazzo ma è molto situazionale quindi eviterei, perchè ti consiglierei anche di togliere incudine dell'apparenza che fa svantaggio carte

3,1) per pescare molto c'è scagliapensiero, facci un pensierino

4) se vuoi puntare sul tribal altri lord sono Automa adattivo o metamorfosi phyrexiana , che è molto meglio di acciaio da scolpire perchè copia anche creature.

5)puoi puntare sul combo, 2galvanizzatore + myr palladio---mana infinito

2 galvanizzatore + sfera dal battaglia ---infiniti danni

Se scegli la versione combo dovresti abbandonare il bianco a favore del blu, come aggro va bene così , solo un piccolo spash di rosso

Non ti ho dato una lista già pronta ma solo segnalato carte molto valide, dicendoti che carte come incudine dell'apparenza, acciaio da scolpire e prigione spettrale possono essere sostituite con carte migliori in un mazzo myr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare Matrice e turbina dei myr, che tra l'altro ti permette (turbina) di mettere direttamente in gioco un Myr dal mazzo...

Ed anche il Myr di Magnetite può rivelarsi una mucca da non sottovalutare...

EDIT: inoltre la matrice può essere utile in temini di combo: è indistruttibile (coa molto apprezzata in un pezzo di combo) e fa infinito mana = infinite pedine Myr 1/1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto mikcampo, io fossi in te giocherei queste due combo, sono molto carine e inoltre non è vero che i myr sono esserini inutili, secondo me è un buon mazzo, con una buona strategia, (ovviamente for fun) e secondo me ti ci puoi divertire, soprattutto quando come finisher attacchi con la sfera da battaglia myr "galvanizzata" dal galvanizzatore (triste, ma volevo dirla :D) e l'oppo riceve schiaffi a destra e sinistra senza nemmeno accorgersene!

comunque io proverei così:

Creature:

2x myr di ferro

2x myr d'oro

2x myr d'argento

4x myr di palladio

4x myr pericoloso

4x myr galvanizzatore

4x sfera da battaglia myr

4x plasmamyr

2x myr delle leghe

2x myr scintillante

Altre magie:

4x galvanic blast

4x scagliapensiero

2x serbatoio myr

2x matrice myr

terre:

4x sede del sinodo

4x grande fornace

4x antro antico

4x nulla scintillante

2x mutavault

Che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie mille per le risposte, siete gentilissimi. Ho provato a modificare un po' la lista ditemi cosa ve ne pare, forse è il caso di rimanere sul monocolore?

Creature

4x Myr di palladio

4x Myr d'oro

4x Myr d'argento

4x Myr galvanizzatore

4x Sfera da battaglia myr

4x Plasmamyr

Artefatti e incantesimi

4x scagliapensiero

4x acciaio temprato

4x scarica galvanica

4x spedire

Terre

8x pianure

4x nulla scintillante

4x antro antico

4x roccaforte di darksteel

Per quanto riguarda la lista di Gege sembra molto carina! Nel dubbio mi tengo da parte le carte anche per quella.

Altra domanda ma è il caso di mettere delle turbine o magari potrei metterci fabbricare? per mettere in gioco la palla myr intendo, se si cosa potrei togliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto! Venerdì sera (il giorno prima della partenza per lucca...o meglio la notte) giocheremo fino a farci sanguinare le orbite (come disse il saggio Fry) e testerò la tua lista, do no te preocupe ti farò sapere sei stato molto gentile, soprattutto a rispondermi a mezzanotte e mezza :lol: una cosa che non capisco però è il myr scintillante, che vantaggio può dare il lanciare una magia creatura come istantaneo?? (si lo so probabilmente è una domanda da niubbo assurdo...però intanto che ci siete voi sommi saggi chiedi :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sommo saggio è esagerato per me, la mia è solo passione per questo gioco e finchè posso aiutare con le mie poche conoscenze chi me lo chiede lo faccio con piacere, comunque il myr scintillante potrebbe essere utile in momenti di bisogno in cui l'oppo ha fatto una rimozione di massa e sta per attaccarti, magari con creature con rapidità, lampo ti può salvare, comunque se non ti piace si può sostituire con il myr superion che a me piace moltissimo, anzi forse lo farei come scambio, mettere 2x di myr superion al posto del myr scintillante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...