Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

dubbi sull'utilizzo del monaco

Risposte in primo piano

Pubblicato

sto affrontando la mia prima campagna di d&d interpretando un mezzorco monaco e ho alcuni dubbi sull utilizzo dei poteri di tipo disciplina completa.

da come sono spiegati sul manuale non riesco a capire se l' effetto di movimento che danno può essere usato anche se è gia stato utilizzato l'attacco e se l'utilizzo dell'attacco preclude all'utilizzo del movimento(questo per quanto riguarda i poteri ad incontro ovviamente quelli a volontà si possono usare tutte le volte che si vuole)

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

I poteri a disciplina completa la puoi usare nello stesso round movimento e standard. Una volta usato il potere, anche solo parzialmente, hai finito.

mmmh meglio spiegare con più chiarezza. la regola "generale" è che all'interno di un singolo round puoi utilizzare un singolo potere "disciplina completa". questo significa che da quel potere puoi prendere tutto quello che ti serve, ma non puoi prendere da altri poteri. ad esempio, in un singolo turno puoi utilizzare sia l'azione standard che l'azione di movimento relativa di quel potere. oppure puoi utilizzare l'azione standard del potere e muoverti normalmente. oppure puoi utilizzare l'azione di movimento e compiere un attacco basilare (o un qualsiasi potere che non abbia la parola chiave "disciplina completa"). non puoi, invece, utilizzare una azione standard da un potere e l'azione di movimento di un'altro se entrambi hanno la parola chiave "disciplina completa", poichè utilizzeresti due poteri "disciplina completa" (uno per il movimento ed uno per l'attacco) nello stesso round.

spero di aver chiarito la situazione.. :)

mmmh meglio spiegare con più chiarezza.

Mi si deve essere impallato il cellulare ed ha mandato quella schifezza lì.

Il succo del mio intervento voleva essere che, una volta usato un potere a disciplina completa anche parzialmente (o movimento solo o standard solo) il potere si considera usato, questo vale per i poteri a incontro fondamentalmente.

  • Autore

ok chiarissimo allora li stavo usando nel modo giusto grazie a tutti

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.