Vai al contenuto

dubbi sull'utilizzo del monaco


Messaggio consigliato

sto affrontando la mia prima campagna di d&d interpretando un mezzorco monaco e ho alcuni dubbi sull utilizzo dei poteri di tipo disciplina completa.

da come sono spiegati sul manuale non riesco a capire se l' effetto di movimento che danno può essere usato anche se è gia stato utilizzato l'attacco e se l'utilizzo dell'attacco preclude all'utilizzo del movimento(questo per quanto riguarda i poteri ad incontro ovviamente quelli a volontà si possono usare tutte le volte che si vuole)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mmmh meglio spiegare con più chiarezza. la regola "generale" è che all'interno di un singolo round puoi utilizzare un singolo potere "disciplina completa". questo significa che da quel potere puoi prendere tutto quello che ti serve, ma non puoi prendere da altri poteri. ad esempio, in un singolo turno puoi utilizzare sia l'azione standard che l'azione di movimento relativa di quel potere. oppure puoi utilizzare l'azione standard del potere e muoverti normalmente. oppure puoi utilizzare l'azione di movimento e compiere un attacco basilare (o un qualsiasi potere che non abbia la parola chiave "disciplina completa"). non puoi, invece, utilizzare una azione standard da un potere e l'azione di movimento di un'altro se entrambi hanno la parola chiave "disciplina completa", poichè utilizzeresti due poteri "disciplina completa" (uno per il movimento ed uno per l'attacco) nello stesso round.

spero di aver chiarito la situazione.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh meglio spiegare con più chiarezza.

Mi si deve essere impallato il cellulare ed ha mandato quella schifezza lì.

Il succo del mio intervento voleva essere che, una volta usato un potere a disciplina completa anche parzialmente (o movimento solo o standard solo) il potere si considera usato, questo vale per i poteri a incontro fondamentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...