Vai al contenuto

Berserk


Messaggio consigliato

Ovvio..ma l'armatura non serve certo allo scopo..anzi come vedi complica le cose..(che non è male eh..ma di certo star lì a ricamarci chissàcosa non aiuta la trama)

invece son convinto che l'armatura anche se non sviluppa la trama indica il cambiamento di Gatsu. All'inizio era dominato dalla sete di vendetta ora riesce a sfruttarla

Eddai..è vero che ognuno ha i suoi livelli di 'importanza'..ma vedere roba che va a pezzi semplicemente perchè devono passare da una stanza all'altra serve ad occupare spazio..e la storia non va avanti per nulla..

se fosse roba che esce un volumetto non dico al mese..ma almeno ogni tre..(e non uno all'anno diamine) ci potrebbe anche stare..

ma costruire almeno almeno due, se non tre, volumetti su:

'andiamo al molo'

'hei..guarda..c'è una cosa curiosa'

(e siamo già a metà volumetto)

'cosa?'

'eh..quella cosa lì..' (chi di dovere indica il gigamostro di turno o l'orda di cosini insignificanti che dovrebbero far paurissima)

'tranquilli..ci penso io..'

'ma gatsu!l'armatura ti ucciderà'

'non ne avrò bisogno'

(si butta nella mischia)

tre vignette dopo (quindi a fine volumetto)

'oh no guardate Gatsu è in DIFFICOLTà'

(e li iniziano a girare le balle..sia a me che leggo sia a gatsu che le prende)

MWOOOOOOOOOOAAAAAA..(ci manca lo stacchetto tipo power ranger o cose così..una roba come..'SONO STRAINCAZZATOOOO..TRASFORMAZIONEEEEEE')

E gatsu immancabilmente viene risucchiato da quel gabbiotto nero che gli fa fare a pezzi tutto..

e proprio nel momento in cui stà per far fuori i suoi compari c'è sempre qualcosa che..chissà come mai..proprio al'ultimo lo fa rinsavire..

Non vorrei dire..ma non è una cosa molto 'costruttiva' nel contesto 'storia'..magari sbaglio io..ma l'evidenza penso sia questa..

beh non è sempre e solo così vabbè che le cose si ripetono più o meno

ma non sempre vanno allo stesso modo. Capisco che si possa pretendere di più dopo 3 mesi e rotti di attesa ma da li a dire che sta diventando tutto uguale e scontato c'è ne passa

Link al commento
Condividi su altri siti


forse uguale no..non ho mai detto che diventa uguale a sè stesso senza cambiamenti..tantè che ho ammesso che gli ultimi due volumetti possono presagire un cambiamento in meglio..

però che sia ripetitivo nell'ultimo periodo (rinsavendo sì negli ultimi due volumetti già citati) non è falso..

Scontato lo era fin quando si vedeva loro che passeggiavano su una strada..e sapevi perfettamente che di li a poco sarebbe avvenuta qualcosa..e la gran parte delle volte era una cosa senza motivo come un sacco di mostri che lo rallentano e basta..

sinceramente spero si migliori..perchè non dico che sia brutto (se no mica lo comprerei) però mi sto rompendo, e con me molta gente, di aspettare sei mesi per avere in mano aria fritta con MAGAAARI qualcosina di appetitoso..giusto ogni tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente spero si migliori..perchè non dico che sia brutto (se no mica lo comprerei) però mi sto rompendo, e con me molta gente, di aspettare sei mesi per avere in mano aria fritta con MAGAAARI qualcosina di appetitoso..giusto ogni tanto..

mi fiderò troppo ma son sicuro che tra poco si migliora già il prossimo numero (se si decidesse ad uscire) sarà spettacolare (o almeno spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fiderò troppo ma son sicuro che tra poco si migliora già il prossimo numero (se si decidesse ad uscire) sarà spettacolare (o almeno spero)

EEESATTO..dannato miura...ci lascia con un ultimo numero con botte da orbi che meritano..

e poi dannazione...sono mesi e mesi e mesi che aspetto..guardo speranzoso il mio edicolante di fiducia e lui immancabilmente mi risponde con un alzata di spalle..

Giuro..se non arriva entro due mesi scrivo diretto a miura e, anche se non so il giapponese, lo minaccio..lo minaccio un sacco..non so come..ma lo minaccio..

devo sapere come finisce la serieeee...WAAAAAAAA:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

EEESATTO..dannato miura...ci lascia con un ultimo numero con botte da orbi che meritano..

e poi dannazione...sono mesi e mesi e mesi che aspetto..guardo speranzoso il mio edicolante di fiducia e lui immancabilmente mi risponde con un alzata di spalle..

Giuro..se non arriva entro due mesi scrivo diretto a miura e, anche se non so il giapponese, lo minaccio..lo minaccio un sacco..non so come..ma lo minaccio..

devo sapere come finisce la serieeee...WAAAAAAAA:banghead:

il giapponese serve a poco

penso che una testa di cavallo in allegato la capirebbe

dai se tra 2 mesi non è uscito si fa un giretto in giappone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

io sono da poco riuscito a prendere tutti i primi 8 numeri di BERSERK COLLECTION-edizone nera e devo dire che lo adoro....

Comunque volevo chiedere se cè differenza da questa ristampa e quella maximum:bye:

Io ho letto i primi 3 della berserk collection che però non erano edizione nera e pi sono arrivato al 9/10 della maximum, e ho notato, con quelli maximum, che l'affare che gatsu ha nel braccio sinistro nell'edizione maximum, nel berserk collection (non nero) cel'ha nel braccio destro!!

Edit: mi affligge il dubbio che a variare fosse l'occhio chiuso e non l'affare nel braccio!! :confused:

Cpt$tig, tu ti ricordi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto i primi 3 della berserk collection che però non erano edizione nera e pi sono arrivato al 9/10 della maximum, e ho notato, con quelli maximum, che l'affare che gatsu ha nel braccio sinistro nell'edizione maximum, nel berserk collection (non nero) cel'ha nel braccio destro!!

Edit: mi affligge il dubbio che a variare fosse l'occhio chiuso e non l'affare nel braccio!! :confused:

Cpt$tig, tu ti ricordi??

perchè

la maximum è stampata in versione giapponese quindi con lettura alla giapponese

la collection (non ho letto al nera) e quelli piccolini sono stampati con lettura all'italiana

e per comodita dovrebbero capovolgere l'immagine quindi serpico viene mancino e sarebbe destro, l'occhio cieco e il braccio di metallo cambiano e cose simili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stà di fatto che tra la collection e i volumetti che, ormai, diventano più leggenda che realtà, cambia la traduzione.

Ci sono millemila esempi di malatraduzione, in tutte e due le pubblicazioni..(anche se il peggio l'hanno raggiunto nell'anime..)

anche se a me la cosa che fa più infuriare di tutto questo è il fatto, che SOLO dopo averlo mandato in stampa si accorgono che la traduzione è in grandi linee sbagliata...

e qui parte la parte più bella... per la ristampa si riassoldano traduttori, che la maggior parte delle volte non amano il lavoro che gli fornisci cibo...

e stuole di editor, visto che bisogna modificare gli errori e farlo nel tempo più breve possibile...

il tutto ripagandooli da capo... con quali soldi... quelli degli acquirenti che da un mese all'altro si ritrovano sulle loro collane preferite rincari di copertina ingiustificati...

OPS Giustificatissimi, visto che la maggior parte delle volte che i fumetti aumentano di prezzo, coincidono con dei periodi in cui il costo della carta è in rialzo, peccato che quando lo stesso cala... i prezzi non si abbassano di conseguenza... :incavolat

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se a me la cosa che fa più infuriare di tutto questo è il fatto, che SOLO dopo averlo mandato in stampa si accorgono che la traduzione è in grandi linee sbagliata...

e qui parte la parte più bella... per la ristampa si riassoldano traduttori, che la maggior parte delle volte non amano il lavoro che gli fornisci cibo...

e stuole di editor, visto che bisogna modificare gli errori e farlo nel tempo più breve possibile...

il tutto ripagandooli da capo... con quali soldi... quelli degli acquirenti che da un mese all'altro si ritrovano sulle loro collane preferite rincari di copertina ingiustificati...

OPS Giustificatissimi, visto che la maggior parte delle volte che i fumetti aumentano di prezzo, coincidono con dei periodi in cui il costo della carta è in rialzo, peccato che quando lo stesso cala... i prezzi non si abbassano di conseguenza... :incavolat

Facessero un lavoro decente, sarei disposto a pagare anche 3.50 al volumetto (parlo di quelli "piccoli"); anche perchè ormai compro solo berserk.

Il fatto è che il lavoro che fanno è il solito.

Per fortuna che ho visto l'anime prima che mi venisse anche la lontana idea di voler provare soltanto a guardare quanto costava un dividdì nelle fumetterie.

Maddai, che cavolo di traduzione è?

-OH NO, è GUTS [non mi ricordo se fosse questo il nome, ma ricordo che volevano chiamarlo Johnny, e non era uno scherzo come molti pensano] IL CAVALIERE NEROOOO- e subito dopo, il personaggio che ha urlato stà bestemmia, viene spalmato dulla lama di due metri e mezzo di laghezza di Gatzu.

CAVALIERE??CAVALIERE?? ma diamine, lo vedete su un cavallo? NO! DANNAZIONE, NO!

L'ho visto sul cavallo due volte, ed entrambe le volte il cavallo fà una brutta fine.

Per non parlare del Beljelit, trasformato in BERTO..BERTO??BEEERTOOO? ma che diamine è?

E soprattutto, se non sbaglio, diventa una cavolo di PIETRA MAGICA..ma stiamo scherzando?

Ma a stò punto perchènon fate così, date in mano a Gatzu un arco, gli date un paio di freccie, gli fate dire: "Sono il paladino della luna, sono Zorro!" e via, gli date una sceneggiatura alla robin hood e state tranquilli.

Ma almeno non spacciatelo come un lavorone aver fatto un anime così di me**a; ci credo che lo mandavano in seconda serata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stà di fatto che tra la collection e i volumetti che, ormai, diventano più leggenda che realtà, cambia la traduzione.

Ci sono millemila esempi di malatraduzione, in tutte e due le pubblicazioni..(anche se il peggio l'hanno raggiunto nell'anime..)

Scusa ma io non sapendo il giapponose non posso vedere se la traduzione è errata, ma nei fumetti mi potresti dare esempi di maltraduzione....giusto per capire a che livello devo maledire la casa editrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare del Beljelit, trasformato in BERTO..BERTO??BEEERTOOO? ma che diamine è?

:lol:

Quello probabilmente deriva dalla pronuncia giapponese di bejelit, che sarà qualcosa tipo "begieritto", con il "gie" detto velocissimo...

Resta il fatto che Berto è spettacoloso...

Il nome di Gatsu stesso è la nipponizzazione proprio del termine inglese "Guts", che vuol dire tipo fegato (nel senso di coraggio), quindi non è sbagliatissimo chiamarlo Guts, anche perchè evitano di solito i nomi che possano avere troppa assonanza con sinonimi di "popparuolo"...

Per inciso, piccolo semi-OT: odio quasi tutti i doppiaggi/adattamenti italiani. Si salva Kenshiro (che soffre un po' della "Sindrome da quattro attori che doppiano ottanta personaggi" tipica del suo tempo, ma fornisce perle tipo la voce perfetta di Fudo della Montagna), si salvano nel complesso i Cavalieri (dove l'adattamento dei nomi è terribile ma i dialoghi sono leggendari e carichi di poesia e pathos), ma per il resto tra censura, adattamenti e scivoloni vari in Italia siamo molto penalizzati: tra una trentina d'anni, spero che mio figlio si trovi su un forum come questo (magari proprio questo) a stupirsi di come la generazione del padre sia stata privata in parte del piacere di queste opere a causa della mentalità scorretta dei trafficanti di TV.

Ma ora chiudo il post, che parlare di un futuro lontano e sognato ascoltando Rufus Wainwright è troppo malinconico per il giovedì mattina. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facessero un lavoro decente, sarei disposto a pagare anche 3.50 al volumetto (parlo di quelli "piccoli"); anche perchè ormai compro solo berserk.

Il fatto è che il lavoro che fanno è il solito.

Per fortuna che ho visto l'anime prima che mi venisse anche la lontana idea di voler provare soltanto a guardare quanto costava un dividdì nelle fumetterie.

Maddai, che cavolo di traduzione è?

-OH NO, è GUTS [non mi ricordo se fosse questo il nome, ma ricordo che volevano chiamarlo Johnny, e non era uno scherzo come molti pensano] IL CAVALIERE NEROOOO- e subito dopo, il personaggio che ha urlato stà bestemmia, viene spalmato dulla lama di due metri e mezzo di laghezza di Gatzu.

CAVALIERE??CAVALIERE?? ma diamine, lo vedete su un cavallo? NO! DANNAZIONE, NO!

L'ho visto sul cavallo due volte, ed entrambe le volte il cavallo fà una brutta fine.

Per non parlare del Beljelit, trasformato in BERTO..BERTO??BEEERTOOO? ma che diamine è?

E soprattutto, se non sbaglio, diventa una cavolo di PIETRA MAGICA..ma stiamo scherzando?

Ma a stò punto perchènon fate così, date in mano a Gatzu un arco, gli date un paio di freccie, gli fate dire: "Sono il paladino della luna, sono Zorro!" e via, gli date una sceneggiatura alla robin hood e state tranquilli.

Ma almeno non spacciatelo come un lavorone aver fatto un anime così di me**a; ci credo che lo mandavano in seconda serata..

e non ti scordare la parte meravigliosa dove Bazooso (ribattezzato anche lui a cane con qualcosa del tipo Bazuzu) dice a Guts che lo ucciderà con la sua spada (per la cronaca in mano ha un'ascia bipenne grande quando Gatsu)

poi vabbè i nomi schifosi se li sono beccati tutti Korkus,Pipen,Griffit,Kashka (o meglio sara Caska ma lo pronunciano in maniera mostruosa)

ma la cosa più brutta dell'anime è la soppressione di Pak cioè come si fa? Senza pak non è la stessa cosa e poi ci sono delle boiate tirate fuori da non si sa dove così giusto per fare 2 puntate (schifose) in più

io mi sono rifiutato di vedere l'eclisse non volevo scoprire che Gatsu in realta cadeva da cavallo e perdeva il braccio e dopo andando a sbattere contro una trave rimaneva cieco da un occhio tutto questo mentre Caska veniva violentata

da un chiodo che sporgeva dalla sella e Grifis si trasformava nel canarino del buio.

In poche parole che anime di melma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hahahahaha mi fate morire :-D, per fortuna l'anime 'ITA' non me lo ricordo.... non che il jappo l'abbia apprezzato di piu', ma per lo meno non vi era BERTO! hahahha tra l'altro, il mio fumettaro....dice che...

...

.... Miura ha già definito la fine, e mi pare tra 6 (circa) volumetti dovrebbe esserci la fine °_° ... voi cosa ne sapete?

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaha mi fate morire :-D, per fortuna l'anime 'ITA' non me lo ricordo.... non che il jappo l'abbia apprezzato di piu', ma per lo meno non vi era BERTO! hahahha tra l'altro, il mio fumettaro....dice che...

...

.... Miura ha già definito la fine, e mi pare tra 6 (circa) volumetti dovrebbe esserci la fine °_° ... voi cosa ne sapete?

Neme

So solo che se fosse vero dovei invecchiare di minimo tre anni, se sono fortunato, prima di poter sentire il profumo della fine..

Ovvio che questi tre si trasformeranno in sei anni..e io non vedrò mai la fine di berserk..mai..mi sa che Miura aspetta che finiamo noi..altro che Berserk..

Poi..se fossero davvero sei volumetti..beh..io mi aspetto che almeno gli ultimi tre siano pieni zeppi di dialoghi che spiegano qualcosa..cioè che uniscano un po' i vari pezzetti di storia che si sono lasciati un poco indietro..

e che ci siano botte da orbi.

Spoiler:  
Io non concepirò mai un finale dove Gatzu diventa un semidio o cose così..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...