Jump to content

VS R/U.. accetto consigli!!


Funboy

Recommended Posts

Salve ragazzi! sono nuovo di questo forum anche se è da un po che vi "spio" per trovare consigli su mazzi che di volta in volta mi salta il pallino di fare! :-)

Sta volta però son qui per chiedervi suggerimenti: premetto che è solo da un annetto che mi sono avvicinato a magic e fin'ora ho giocato solo con amici, non sono un pro iper megacalcolatore che ha sempre una carta nella manica per sbaragliare l'avversario! e di conseguenza mi trovo a non riuscire a capire come poter sbaraglliare un mio amico che s'è appena costruito un mazzo rosso/blu tutto spari, pesca carte e neutralizza magie! potete darmi una mano, anche solo per indirizzarmi verso un colore da utilizzare x costruirne uno che possa reggere??

io fin'ora son riuscito a pensare solo a un mono nero scarta carte, con un paio di emicranie e di carezze di liliana (non una delle due 4x solo per variare un po! :-p ), e, giusto x l'occasione, 2x sogni del mondo sotterraneo che è una carta che adoro! :-)

voi che dite? avevo pensato anche a un mono rosso tutto spari, ma diciamo che alla fine mi trovo sempre più affine al nero! =P

e un bianco? non avrei idea di che carte usare! O_O

help me!!

ciaooooo!! :-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Allora devi pensare che i seguenti colori fanno o non fanno certe cose:

ROSSO: quasi tutto a bersaglio, dagli spacca creatura (solo distruggi/non può essere rigenerato con alto costo) agli spaccaterra. non toglie incantesimi.

NERO: non toglie incantesimi e/o artefatti

BLU: neutralizza tutto, ma una volta calato 1 permanente o la controlla a bersaglio o niente da fare

BIANCO: toglie ogni permanernte non-terra, ma non ha stregonerie/istantanei per vincere la partita facendo danni.

VERDE: non ha ammazzacreature.

Considerazioni possibili per un mazzo blu/rosso (for fun, senza combo o cose varie): creature non neutralizzabili-velo (verdi), missdirection o "ridirigini" vari. Ogni istantaneo o stegoneria con meccanica "termpesta" batte ogni contromagia, che sia filamenti dell'agonia o gelacervello. se poi hai anche tu contromagie, crei catene di copie e fai quello.

Cali 1 incantesimo (se ti riesce) ed è permanete intoglibile. Hai creature indistruttibili? i lrosso non le spezza, il blu le può controlalre però. Meglio velo o exproof con costo basso e non neutralizzabili.

mangusta agile

mangusta 3/3 velo che costa 1

troll asceta

fuoco d.

troll 4/4 rigenerante, exproof non neutralizzabile

akroma rosso

Link to comment
Share on other sites

Ora non ho molto tempo... però ti lascio un buon pensiero...

Il mazzo potrebbe essere portato anche a B/W con ottimi risultati... ma in più ci sarebbe Leyline della Sacralità contro lo sparo ti porta ad un gradino sopra, ovviamente essendo anche blu potrebbe attuare delle contromisure... ma sarebbe sempre una carta che ti farebbe guadagnare diversi turni...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...