Vai al contenuto

Help gish Arcano


mimmi987

Messaggio consigliato

Ciao a tutti mi serve un vostro gentilissimo aiuto con un pg gish arcano focalizzato anche da bg su colpo arcano mi serviva una specialità da intraprendere...le mie opzioni visto che i danni sono fatti tramite colpo arcano/armi sono indeciso tra Abiurazione (per difesa) Evocazione (evergreen ma no assoluto al summoner) trasmutazione...il gioco sarebbe come avrete inteso fare danni in mischia ed avere tanti slot disponibili (quindi specialità è d'obbligo)per colpo arcano pur conservando un buon numero di incantesimi utili in combattimento

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io direi trasmutazione tutta la vita:ha una branca di incantesimi troppo forte considerando tutti i manuali(ma anche quelli base,basti pensare a metamorfosi).Io quindi ti consiglieri il piu classico dei trucchetti,ovvero trasformarti e picchiare.Ma per aiutarti meglio magari dicci manuali a disposizione e livello ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si intanto grazie per aver risposto subito sei gentilissimo ...allora manuali tutti qualunque cosa livello pg 11 livello incantatore 10 ne ho perso uno "strada facendo" il bab è pieno è ho preso 2 flaws + 1 (quest'ultima perché alla prova dell'Alta Stregoneria di dragonlace ho rischiato più e più volte di morire diciamo che il dm ha esagerato col gs...di parecchio)ed è umano con la variante combattente per i feat da guerriero (pensavo di sostituire pure il famiglio che proprio non ci sta da bg) quindi ho un po' di talenti da spendere rimane la specialità focalizzata che non so decidere, mentre per le scuole proibite pensavo negromanzia, ammaliamento e illusione che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ammaliamento sicuramente, poi mmm non saprei necromanzia ti da degli ottimi debuff, mentre illusione ha il sempre verde invisibilità...io forse punterei su ammaliamento e necromanzia

mmm sai io necromanzia non me la leverei ha il suo fascino e utilità(anche debbufare può essere assai utile.Divinazione non te la puoi levare(-.-).Quindi si ammaliamento e una tra evocazione e illusione.Il tutto ovviamente imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare ancora di più gli slot volevo fare il focused specialist (come mago dell'alta stregoneria di dragonlance posso usufruire di qst ulteriore specializzazione) e visto che sono una veste rossa deve bannare necromanzia e ammaliamento + un'altra scuola...come pg da mischia pensavo di prendere trasmutazione e metamorfizzarmi in un avoral (buone stat fisiche, mani per usare armi, capacità di volare e taglia media, taglia grande no non voglio trasformarmi in un bisonte enorme) e poi buffarmi di difese da abiurazione con qualche inc di evocazione qualcosa del tipo su 10 inc 5 trasmutazione 3 abiurazione 2 evocazione che ne dite?

Al posto dell'avoral mi consigliate qualcos'altro in cui trasformarmi che dia le caratteristiche di prima senza diventare un mostro?

Ps:volendo potrei trasformarmi in uno specifico Avoral?tipo applicargli degli archetipi?

Grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda al volo se mi trasformassi in un arconte Spada (unica pecca la taglia ma è molto flavour) poi potrei avere anch'io le braccia spade, o devo "accontentarmi" delle stats/ali/bell'aspetto?i successivi buf poi si applicano tipo forza del toro, si applicano sulla creatura in cui mi sono trasformato?e gli oggetti magici/tuniche and co che fanno si strappano o si adattano alla nuova forma??

Ok sono più di una domanda...ma sono curiosa ;-)

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che puoi tranquillamente lasciare perdere invocazione, ammaliamento e necromanzia. ci sono incantesimi utili ma non quanto quelli delle altre scuole, e poi illusione ti da uno dei migliori buff difensivi per mago, ovvero mirror image e la sua versione superiore.

per quanto ne so non puoi trasformarti in una creatura specifica, ma a me metamorfosi non piace come incantesimo quindi non faccio testo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffaaaaa nessuno risponde più nesunoooo :-( ?!…vabbò comunque vorrei dire che finalmente mi sono deciso per Trasmutazione anche perché mi intrigavano troppo gli incantesimi Polymorph e Draconic Polimorph (incantesimo visto su questo forum)!Ora l'unica cosa è trovare una creatura che abbia una serie di accorgimenti: caratteristiche fisiche alte allineamento buono taglia media e un "bell'aspetto"!

Avevo pensato ad un Deva Astrale o un Avoral ma ho solo i tre manuali base con me e mi piacerebbe un'ottica più ampia voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh infatti stavo pensando all'Arconte Spada che ha giusti giusti 11dv ma ho cmq alcune perplessità

1)posso usare le "braccia-spade" e/o i suoi attacchi speciali?

2)posso usufruire dei talenti della creatura nel frattempo che sono trasformato

3)se io ho forza 14 uso l'inc "forza del toro" + 4 = 18 e poi mi trasformo in arconte forza 23 il bonus dell'incantesimo si perde o si cumula con il nuovo punteggio di Forza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha scusa ma mi spieghi come fai ha trasformati un esterno? per il resto ti rispondo comunque:

1)Be se sono attacchi straordinari si se non lo sono no.

2)si se sono dei talenti con un * nella scheda della creatura perché sono talenti razziali.

3)Se l'incantesimo è ancora attivo quando ti trasformi allora si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...