Vai al contenuto

Dal fantasy al 40K, con tanto Caos.


FeAnPi

Messaggio consigliato

Questi due pezzi sono conversioni a partire da modelli del Caos di WHFB, volte a trasformare i due modelli in adeguati space marine del Caos della Legione Nera.

Per il primo sono partito da uno stendardiere moooolto vecchio che mi era stato regalato tempo fa. L'ascia proviene dai minotauri, la testa è quella di un terminator perché le teste di tattico, anche segandole, non ci entravano. Il ciuffo sull'elmo deriva dall'uomo che il nostro ammira e tiene a modello: Abaddon il Distruttore. Proveniente da un mondo medievale, ha reclamato per sé l'antica arma demoniaca che riposava sul pianeta, e si è fatto strada fino a diventare un lord della Legione Nera. La sua armatura è molto barocca, un misto di tecnologia e stregoneria forgiato a guisa delle armature tipiche del suo mondo.

dsc03161e.jpg

dsc03162j.jpg

dsc03163ze.jpg

dsc03164e.jpg

dsc03165j.jpg

dsc03166yx.jpg

A seguire le foto del secondo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il secondo modello è una conversione a partire dal lord di Nurgle: uno spallaccio nurglesco, un backpack, un requiem, qualche corda di chitarra e un po' di materia verde hanno dato vita a questo bonaccione. Prossimo secondo molti all'ascensione al rango di principe demone, egli resta il più bonaccione fra i bonaccioni, un devoto seguace di Nurgle che si accontenta oggi come ieri di sapori semplici: il tremolio delle sue ciccie ad ogni colpo di tosse, il mesto piacere dato dal "plic plic" del pus che cola a terra, e la gioia di spaccare in due i propri nemici con la possente arma stregata che stringe in mano.

dsc03168n.jpg

dsc03169p.jpg

dsc03170n.jpg

dsc03171nn.jpg

dsc03172rf.jpg

Dopo le foto, un paio di pareri. In primis sul lord con arma demoniaca: stavo pensando di estendere l'effetto "carne demoniaca" anche su tutta la parte non affilata della lama, voi che ne dite? Inoltre, su un altro forum mi hanno fatto storie sulla sottigliezza dei piedi. Secondo voi vanno ingrossati per ricondurli al tipo standard dell'armatura di uno space marine o vanno bene anche così?

Per il secondo modello, invece, qualcuno dice che sembra troppo poco futuristico di faccia, e si sono spinti a suggerirmi armi in stile orkesco al posto dell'ascia. Voi che ne dite? Secondo me dai tubi si capisce abbastanza che è un modello del Caos 40Kesco, ma magari sono io che vedo le cose in maniera distorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, fandiavolo a tutto, sono tornato sui piedi del modello, ingrossandoli e aggiungendo i quattro cavetti che dicevo.

Che ve ne pare?

Ho anche finito la carne demoniaca sull'ascia, e per quanto ora sia grottescamente enorme devo dire che mi piace, dà veramente l'idea di un'arma demoniaca come si deve (Stormbringer di 5 piedi docet).

dsc03173t.jpg

dsc03174n.jpg

dsc03177r.jpg

dsc03178l.jpg

dsc03179u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Minog, i piedi hanno effettivamente uno spessore ridotto rispetto allo standard delle power armour. Come ho spiegato, è una peculiarità del pezzo utilizzato che non mi sono sentito di eliminare totalmente onde non snaturarlo. Ho preferito quindi aggiungere dei cavi che dessero l'idea di meccanismi esterni, del genere "servomuscoli idraulici" a vista anziché integrati nello stivalone.

Riguardo all'ascia, l'effetto è "carne demoniaca" e non "pelliccia". In fase di pittura le differenze si accentueranno ancor di più, ma già da ora la distingui per la lavorazione più caotica e meno armoniosa, oltre che "a caldo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il campione di nurgle ha bisogno di un po' di sprint in più, qualcosa che dia carattere. Potresti aggiungere per esempio un nurglino che abita sull'ascia o addirittura al centro del petto. io poi metterei anche dei trofei, tipo delle teste di marines con ossa, in modo da chiarire di più che è un personaggio del 40K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, l'idea è lasciarlo così per dargli un'aria volutamente "semplice": come ha scritto altrove uno scultore italiano molto bravo, Nurgle non è epico. Questo vuole essere semplicemente uno space marine nurglesco senza troppe pretese ma con molta devozione, molti lardelli e tanta umiltà. Mesto più che esultante. Non il tipo che si porta dietro trofei (a parte due teschi ripieni di pus che usa come granate). Un umile bonaccione che non aspira a niente di più, e che per questo è uno dei figli più amati da Nonno Nurgle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...