Pubblicato 2 Settembre 201213 anni comment_757195 Vorrei fare una biuld di un pg umano (femmina) di nove anni, iniziata fin da piccola alla necromanzia. Una maga specialista e focused specialist in necromanzia, con la variante degli arcani rivelati. Dovrei comunque assegnare un paio di difetti al personaggio, qualcuno ne conosce di adatti che giustifichino il fatto che il pg ha solo 9 anni? Mi pare comunque che da qualche parte vengano descritte le modifiche alle statistiche in base all'età, ma non le trovo proprio.
2 Settembre 201213 anni comment_757204 C'è un template per i bambini, ma non è per personaggi giocanti. Oltre alla taglia ridotta rispetto alla razza normale ha molti malus (metà dadi vita -regola dadi vita frazionari-, metà velocità, non ha accesso ai talenti e tratti razziali -niente talento bonus quindi- perché considerato non ancora maturo...). Soprattutto è reso ingiocabile dal fatto che dice che un bambino NON prende esperienza, ma l'unico modo che ha per "salire" di livello è aspettare l'età della maturità(15 anni per l'umano). Da lì può diventare pg e avanzare di livello. Si suggerisce, inoltre, nel caso un giocatore abbia la volontà di giocare un bambino prodigio di parlarne con il DM e usare le meccaniche di un adulto. Questo a livello di regole...(non vorrei sbagliarmi)
2 Settembre 201213 anni comment_757274 Qui il bambozzo.Per il bambino prodigio non lo so,ma continua a cercare su dandwiki
Crea un account o accedi per commentare