Vai al contenuto

Mazzo Mono Blu Macina


Sound96

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, è da un po' che non torno sul forum e voevo presentarvi il mio nuovo mazzo in uso che ho fatto qualche settimana fa per avere qualche giudizio e magari consigli per migliorarlo anche se a mio parere potrebbe tranquillamente rimanere così :rolleyes:

Lo gioco in Modern ma in fin dei conti è For Fun visto che non ho mai fatto tornei di Magic e ci gioco solo con gli amici per ora..

TERRE (20)

x4 Foresta Pluviale Nebbiosa

x4 Quartier Fantasma

x12 Isola

CREATURE (12)

x4 Fantasma Di Jace

x4 Granchio Di Edro

x4 Mago Lanciorapido

Istantanei & Stregonerie (26)

x4 Ripulire Tomi

x4 Scolpire Menti

x4 Trappola d'Archivio

x4 Strapparune

x2 Rovistapensieri

x2 Sonda Gitaxian

x2 Ponderare

x2 Calappio Del Trappoliere

x2 Controevocazione (o Vapori Insidiosi (?) )

Planeswalkers (2)

x2 Jace, Esperto di Ricordi

Aspetto pareri e consigli! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In Modern sarebbe carino vedere un mazzo macina portato ai tornei...

Sse fosse per me userei almeno due colori, si potrebbe usare il bianco, per Sentiero dell'Esilio carta che va in combo con la trappola ed inoltre elimina minacce, Muro di Diniego, visto che il mazzo dovrebbe essere difenzivo e non offenzivo, in più ci sarebbero ottime magie contro gli incantesimi...

Sennò di utile c'è anche il nero con i vari Asportare et similia i vari scartini...

Una creatura molto valida per questo mazzo è: Metamorfosi Phyrexian una carta da control molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che verrebbe più forte in bicolore ma preferisco mantenerlo in mono...almeno per ora, mi piace di più così, comunque grazie del consiglio! :)

Metamorfosi Phyrexian non è affatto male, secondo me in x2 ci stanno ma cosa potrei togliere però?

Altre creature interessanti a costo mana più basso? cosa mi consigli di cambiare se lo lascio in mono blu?

Chiunque voglia proporre altro, lo faccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro se lo vuo icompetitivo ci mettere ianche il nero :-p

Infatti! :eek: Lo so benissimo, non sei il primo che me lo dice me ne rendo conto che sarebbe più forte ma non lo faccio perchè mi piace anche in mono e perchè ho intenzione di completarlo, in blu/nero mi rimarrebbe a vita in bigliettini (o proxy, non so se è giusto dire così) per carte come Delta Inquinato che sono più difficili da trovare rispetto ad altre fetch più recenti (come Foresta Pluviale Nebbiosa che ho messo nel mazzo)

Comunque se volessi mettere 2 Metamorfosi Phyrexian cosa dovrei togliere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! :eek: Lo so benissimo, non sei il primo che me lo dice me ne rendo conto che sarebbe più forte ma non lo faccio perchè mi piace anche in mono e perchè ho intenzione di completarlo, in blu/nero mi rimarrebbe a vita in bigliettini (o proxy, non so se è giusto dire così) per carte come Delta Inquinato che sono più difficili da trovare rispetto ad altre fetch più recenti (come Foresta Pluviale Nebbiosa che ho messo nel mazzo)

Comunque se volessi mettere 2 Metamorfosi Phyrexian cosa dovrei togliere secondo voi?

Allora se lo vuoi tenere in mono ci vedrei bene 4 Macinapsiche, visto che in media con 3 sono 10 carte ma potrebbero essere anche maggiori, e boomerang per rimuovere fastidi come gli incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se lo vuoi tenere in mono ci vedrei bene 4 Macinapsiche, visto che in media con 3 sono 10 carte ma potrebbero essere anche maggiori, e boomerang per rimuovere fastidi come gli incantesimi...

Credo che troverò lo spazio per 4 Macinapsiche che è forte davvero

e 2 Boomerang al posto di 2 Controevocazione ci stanno

Grazie Eiden per le carte e grazie a tutti per i consigli! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...