Vai al contenuto

Debuffer con catena chiodata stregone da battaglia 3.5


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono qui per chiedervi una mano a creare un pg dal livello uno.

I manuali a mia disposizione sono, il manuale del giocatore 1, il complete mage, il perfetto arcanista, arcani rivelati, perfetto sacerdote, perfetto combattente, perfetto avventuriero.

-Background e caratterizzazione del pg :

Spoiler:  
Il pg si chiama Arendur, ha 20 anni, è stato abbandonato da piccolo dai suoi genitori a causa dei suoi poteri magici, quindi non mostrerà i suoi poteri ai pg del mio gruppo, almeno fino al livello 3, quindi, di regola, vorrei fare ad es. Stregone da Battaglia ( classe di Arcani rivelati ) mischiato al Grr, o al Rodomonte, a causa del suo carattere da spaccone, fino alla cdp Cavaliere Mistico(quando accetterà i suoi poteri, per aiutare il suo gruppo) . Ha una grande rabbia dentro, ma non la usa contro i piu deboli, quindi è caotico neutrale. Ama vedere i suoi nemici debilitati, quindi userà incantesimi di debuff. La catena chiodata è stata l'arma donatagli dal padre adottivo, un guerriero orientale((che forse conosce i genitori del mio pg, questo lo deciderà il DM) che gli ha anche insegnato a mascherare il suo essere un guerriero insegnandogli ad utilizzare armature medie, e quindi ad incantare con esse.

Più o meno la build che avevo in mente è:

- 1 livello stregone da Battaglia : arma esotica (catena chiodata); incantatore da battaglia (per l'utilizzo di armature medie, o pesanti in mithral per incantare, e da bg icon_smile.gif)

- 2 Grr: lanciare senza componenti, oppure riflessi in combattimento, o Somatic Weaponry, Oppure Arma Accurata, altrimenti incantesimi focalizzati (ammaliamento) in modo da prendere al 3 unsettling enchantment

- 3 str. Da Battaglia: se ho preso incantesimi focalizzati, unsettling enchantment, altrimenti riflessi in combattimento, o incantesimi focalizzati xD

- 4 Str Da Battaglia

- 5 Stregone da Battaglia

- 6 Stregone da Battaglia: Sblianciare migliorato? (anche sem i sembra tardino per prenderlo XD)

- 7 Stregone da Battaglia: io qui conoscerei 0 incantesimi di 3 livello, ma potrei lanciarne 2, posso biclassare comunque all'ottavo con il Cavaliere Mistico?

- 8 Cavaliere mistico : Colpo Arcano

più o meno la build è così, è molto confusa per ora, come sono confuso io XD in linea di massima vorrei riuscire a creare un pg che utilizzi prettamente incantesimi di debuff (quindi maggiormente necromanzia icon_smile.gif) e che, in caso lgi avversari dovessero avvicinarsi troppo, possa attaccare con la catena chiodata gia da 3 mt.

Pensavo che come caratteristiche potrei anche solamente pompare CAR e DEX e naturalmente COS senza badare troppo alla forza, magari con Arma Accurata e facendo danni con gli AdO e il Colpo Arcano icon_smile.gif

Potrei anche eliminare Arma Accurata, pompare più la For della Dex visto che userei armature pesanti in mithral quindi medie e all'inizio principalmente armature medie, magari ptorei tenere la dex non altissima ?? .)

Spero di aver tirato fuori un progetto interessante icon_smile.gif qualsiasi consiglio è ben accetto icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ora non posso controllare bene, ma ci dovrebbero essere degli errori nella selezione dei talenti.

Competenza nelle Armi Esotiche richiede un Bonus di Attacco Base di +1, quindi non puoi prenderlo al 1° livello. Escludere Materiali, Somatic Weaponry e Incantesimi Focalizzati non rientrano nella lista dei talenti bonus del Guerriero, quindi non puoi prenderli in questo modo. Questi due problemi sono facilmente risolvibili: basta invertire l'ordine.

Sbilanciare Migliorato ha come prerequisito Maestria in Combattimento.

Se non ho letto male la variante di Arcani Rivelati, non puoi conoscere 0 incantesimi di 3° livello: "Uno stregone da battaglia conosce meno incantesimi per livello di uno stregone standard. Sottrarre un incantesimo conosciuto da ogni livello dell'incantesimo sulla Tabella [...] (fino a un minimo di un incantesimo per livello dell'incantesimo)", quindi ne conosci almeno 1 e puoi entrare nel Cavaliere Mistico.

Per poter sfruttare appieno gli AdO, dovresti proprio riuscire ad inserire Riflessi in Combattimento, mentre un buon modo per alzare la quantità di danni (bassa se punti sulla Destrezza) è scegliere Attacco Poderoso, anche se non so quanto convenga con un BAB medio. Inoltre, correndo il rischio di risultare ripetitivo, prendi quanti più livelli possibile nella CdP Abjurant Champion del Complete Mage, ti dà tutto quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non posso controllare bene, ma ci dovrebbero essere degli errori nella selezione dei talenti.

Competenza nelle Armi Esotiche richiede un Bonus di Attacco Base di +1, quindi non puoi prenderlo al 1° livello. Escludere Materiali, Somatic Weaponry e Incantesimi Focalizzati non rientrano nella lista dei talenti bonus del Guerriero, quindi non puoi prenderli in questo modo. Questi due problemi sono facilmente risolvibili: basta invertire l'ordine.

Sbilanciare Migliorato ha come prerequisito Maestria in Combattimento.

Se non ho letto male la variante di Arcani Rivelati, non puoi conoscere 0 incantesimi di 3° livello: "Uno stregone da battaglia conosce meno incantesimi per livello di uno stregone standard. Sottrarre un incantesimo conosciuto da ogni livello dell'incantesimo sulla Tabella [...] (fino a un minimo di un incantesimo per livello dell'incantesimo)", quindi ne conosci almeno 1 e puoi entrare nel Cavaliere Mistico.

Per poter sfruttare appieno gli AdO, dovresti proprio riuscire ad inserire Riflessi in Combattimento, mentre un buon modo per alzare la quantità di danni (bassa se punti sulla Destrezza) è scegliere Attacco Poderoso, anche se non so quanto convenga con un BAB medio. Inoltre, correndo il rischio di risultare ripetitivo, prendi quanti più livelli possibile nella CdP Abjurant Champion del Complete Mage, ti dà tutto quello che ti serve.

Come al solito ti ringrazio per l'aiuto e per i consigli ^^ dici che una build così quindi potrebbe andare bene?? :)

Spoiler:  

1. GRR --> Riflessi In Combattimento, Arma Accurata, Catena Chiodata

2. Streg. Da Batt.

3. Streg. Da Batt. --> Iniziativa Migliorata

4. Streg. Da Batt.

5. Streg. Da Batt.

6. Streg. Da Batt.--> Agile Opportunista o Escludere Materiali (Come l'altra xD) o Combat Casting per l'abj. champion

7 Streg. Da Batt.

8. ABJ. CH

9. ABJ. CH. --> Colpo Arcano

10. ABJ CH --> incantesimi di 4 livello

Per avere Combat Casting potreirallentare l'ingresso alla cdp dell'abj. champion e magari prendere il cavaliere mistico e poi entrare in cdp di abj. champion?? Oppure potrei rinunciare a iniziativa migliorata, ma leggendo le guide sul debuff ho notato che è molto importante ricominciare per primi .D

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi io farei un livello da incantaspade (che per BG fa proprio al caso tuo) , i suoi prerequisiti sono minimi BAB+4 conoscenze arcane 6 , competenza armi e armature e aver sconfitto un nemico solo con la forza delle braccia senza aver ricorso ad incantesimi, ma il punto è che ci permette di avere BAB pieno e un livello da incantatore (e anche tempra e volonta BUONI) a un livello in cui non puoi entrare in nessun altra cdp quindi farei io: sorcerer1/grr1/sorcerer3/Incantaspade1 in questo modo avremo bab= +3 (derivante dai 4 livelli da stregone da battaglia) +1 (derivante da grr) +1 (derivante da incantaspade), per un totale di +5 in modo da poter soddisfare il bab necessario per entrare nella cdp dell abjurant champion prima....finita l'abjurant champion si può andare di cavaliere mistico, però prima è molto meglio l'abjurant fidati

ah e comunque io sconsiglio iniziativa migliorata , esiste un incantesimo di livello 1 (neverskitter, presente sullo spell compendium) che ti da +5 all'iniziativa e secondo me se proprio devi iniziare prima basta quello...però a ognuno la sua scelta, io prenderei se fossi in te , attacco poderoso che tanto se sbilanci e debuffi puoi permettertelo e metti x2 il malus che ti prendi e poi userei tanto incantesimi di buff su me stesso come ingrandire persone , ma anche forza del toro...mi focalizzerei molto sulla trasmutazione oltre ai debuff...bè spero di esserti stato utile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...