Vai al contenuto

Liste di materiale AD&D

Messaggio consigliato

Esiste una lista del materiale publicato compatibile con la serie player's options?

In particolare ero interessato a sapere se esisteva una versione del gladiatore di Dark sun compatibile con quei libri.

Delle arti marziali si parla nel gladiator's complete handbook e in combat and tactics, se ne parla anche da altre parti?In maniera diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se capisco bene la tua domanda.

Tutta la 2ed è compatibile con la serie Players' Options.

Dovresti essere più specifico su quello che stai cercando o cosa vuoi ottenere.

So però che questa serie erano tra gli ultimi manuali usciti, e quindi niente di nuovo a livello "classi/kits" uscì su Dark Sun dopo.

Trovi anche un po' di arti marziali credo nel Fighters' Handbook (ma eviterei, fanno schifo), e forse nel Ninja's Handbook (mai letto, ma so che esiste).

Le arti marziali sono sempre stata LA pecca regolistica della 2ed, ahimè. :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se fosse uscito qualcosa che fornisse un adattamento di dark sun alla serie player's option in particolare una versione a punti classe per il gladiatore.

In effetti esistono due approcci(alle arti marziali), quello del fighter handbook, che viene ripreso ed ampliato nel gadiator handbook e nel ninja handbook (qui esiste una versione anche molto approfondita) basato sulle tabelle degli attacchi con una metodica molto carina ma abbastanza complessa, e quella presentata in combat and tactis con tre stili molto generici che offrono bonus diversi e glli attacchi divisi in pugni e calci e poi qualche manovra di lotta e qualche extra acquistabile (i precursori dei talenti).

Più in generale esiste una lista di materiale uscito per la seconda edizione, con tutti i libri pubblicati e magari un indicazione su cosa ci si trovi dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti