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Assassino da corpo a corpo


Messaggio consigliato

salve a tutti sto giocando una campagna che è partita dal livello 16 e andrà agli epici

vorrei dei consigli su come ottimizzare un assassino in modo che faccia un minimo di danni ma sopratutto tenga occupati i melee nemici mentre i caster fanno i danni massicci

manuali usati :

-manuale del giocatore

-manuale del DM

-i perfetti

-i complete

possibilmente non basandosi su colpi accurati come furtivi e attacco intuitivo del rodomonte visto che ai livelli epici molti mostri saranno immuni

grazie mille

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Un paio di considerazioni, spero che tu non me ne voglia.

Purtroppo per fare il controller del campo di battaglia, l' assassino non è certo una scelta ottimale; forse neanche una scelta decente.

L' output di danni di questa classe è praticamente solo incentrata sui danni da furtivo, se gli togliamo questo non ne rimane niente di lui poverino.

Aggirare le immunità ai colpi critici è possibile, ma nei manuali a te concessi c'è davvero poco, quasi niente. Io ho provato a pensarci un po', ma risulta difficile renderlo appena appena competitivo con solo quelli a disposizione. Forse (probabilmente) arriverà qualcuno del Forum che riuscirà nei miracoli, in caso contrario proverei a parlare con il Master e chiedergli di poter prendere alcune delle cose che andrò ad esporti; sottolineando che sono tutte cose quasi indispensabili per riuscire a giocare in maniera competitiva con altre classi a quei livelli.

Se non c'è proprio possibilità di ottenere materiale da fonti extra a quelle citate, puoi smettere di leggere in questo punto che purtroppo il resto, mi dispiace, ti risulterà inutile

Razza: Tralasciando il Koboldo Venerabile che con un solo talento concede davvero troppe cose, lo Gnomo del Sussurro ci concede bonus a Des e Cos con penalità a For e Car, bonus a Nascondersi, Muoversi Silenziosamente, Ascoltare e Osservare, Scurovisione E Visione crepuscolare, capacità magiche come silenzio e immagine silenziosa più tutti gli altri vantaggi di essere di taglia piccola. Oppure l' Halfling Cuoreforte per ottenere un talento extra oltre a tutti i vantaggi derivati dall' essere di taglia piccola.

Ladro5/Assassino9/Swordsage 1/Unseen Seer 1

11d6 di danno da furtivo, incantesimi come un assassino di 10, Nascondersi in piena vista e tanti punti abilità.

Talenti:

Darkstalker (Lord Of Madness): è indispensabile per nascondersi ai nostri nemici a livelli alti. Molti, troppi nemici hanno modo di scoprirti altrimenti

Craven (Champion of Ruin): Un aumento dell'output di danni considerevole.

Arma Accurata (Manuale del Giocatore): Per ridurre il MAD.

Confound the Big Folk (Race of the Wild): il modo migliore per ottenere quanti furtivi che vogliamo in autonomia, senza dover fiancheggiare. La manovra che ci interessa è Knee Strike, se unito all' incantesimo Ridurre Persone (possiamo fare da soli con una bacchetta senza neanche scomodare il nostro incantatore), possiamo cogliere alla sprovvista senza problemi tutte le creature dalla taglia Media in su.

Underfoot Combat (Race of the Wild): requisito per il Counfound the Big Folk, non ci lamentiamo di averlo visto che ci concede un bonus di copertura di +4 alla CA

Martial Study (Tome of Battle): Per prendere Assassin's Stance che ci concede 2d6 di danno da furtivo extra.

Opzionale:

Shadow Blade (Tome of Battle): Dex ai danni per le armi preferite della stance.

La serie di combattere 2 armi: Tanti attacchi->tanti furtivi->tanti danni. Un guadagno ancora più netto assieme a Craven

Colpo Barcollante (Perfetto Avventuriero): Possiamo rallentare un po' le azioni dei nemici se è proprio la nostra passione, la CD è basata sui danni.

Tenendo conto che l'Assassino ci concede Schivare Prodigioso, possiamo sostituire quello derivato dal ladro a cuor leggero.

VARIANTI:

Penetrating Strike (Dungeonscape): al posto di Percepire Trappole, che è inutile, otteniamo la possibilità di fare metà dei danni da furtivo contro i nemici che normalmente ne sarebbero immuni.

Disruptive Attack (Player Handbook 2): al costo di Schivare prodigioso del ladro, possiamo ridurre la CA avversaria di 5 punti. Funziona anche su creature immuni agli attacchi furtivi.

OGGETTI MAGICI:

Demolition Crystal (Magic Item Compendium): Al costo di 6000mo è possibile fare danni pieni da furtivo contro i costrutti.

Truedeath Crystal (Magic Item Compendium): Al costo di 1000mo è possibile fare danni pieni da furtivo contro i non morti.

Anello della stregoneria (Manuale del Dungeon Master): Al costo variabile, raddoppia gli incantesimi di un determinato livello. Sappiamo che l'assassino ne lancia pochi, e anche se non li ho menzionati ci sono talenti che permettono di avere effetti aggiuntivi nei colpi al costo di slot incantesimo.

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