Pubblicato 24 Giugno 201213 anni comment_735878 Salve ero in procinto di dare (per via di autorità) un gruppo di nani a un paladino nano ... ora sulla scelta dei nomi mi è ricaduta all'attenzione il romanzo (solo io l'ho letto dunque non creo atrocità ma è solo una citazione autoriale ) mi chiedevo come impostare i suddetti nani Balin, Dwalin, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur,Bombur secondo le regole delle classi PNG ...combattente ,esperto e adepto lo sò che è un enorme forzatura ma mi interesserebbe discuterne cmq (anche perchè nel romanzo mi pare che tipo Balin era una sorta di ranger esploratore provetto e altri come Bombur erano esperti/cuochi) insomma sento un pò la community che ne pensa Segnala
24 Giugno 201213 anni comment_735909 Scusa, ma non ho capito se vuoi qualche idea sparsa per rendere vario gruppo di seguaci o vuoi proprio trasportare in D&D tutti i nanozzi dello Hobbit pari pari a come vengono descritti nel libro. Segnala
24 Giugno 201213 anni comment_735911 diciamo una via di mezzo...si devo trasportarli da Lo Hobbit in D&D ma con la restrizione di poterli fare solo come seguaci (dunque esperto ,combattente,adepto) ma cercando di replicare le loro doti bombur mi ricordo essere un bravo cuoco del gruppo e Balin una sorta di ranger (dunque due esperti con skill diverse) Segnala
24 Giugno 201213 anni comment_735914 Ok. Purtroppo non avendo il libro non posso aiutarti. Riguardo ad Autorità, ho dato una letta veloce sulla Guida del Dungeon Master, e non ho trovato nulla riguardo il limite delle classi di PnG. O ho controllato male io, oppure niente ti impedisce di fare Balin proprio come un ranger anzichè un esperto =) Segnala