Jump to content

Veste dell'arcimago a liv.8


diego mangani

Recommended Posts

Ho intenzione di dare ad un mio PG la veste di arcimago perchè effettivamente diventa arcimago (non a livello regolistico ma a livello narrativo), vi sembra un oggetto magico adatto, mi sembra sia inserito negli Oggetti meravigliosi maggiori, ma a darli un'occhiata non sembra poi cosi potente

Link to comment
Share on other sites


Io la trovo un oggetto molto potente, e l'avevo data a un mio PG solo a livelli decisamente più alti, ma sarà questione di opinioni. Però +4 a tutti i tiri salvezza, +5 CA, 18 RI, senza contare il +2 alle prove di livello di incantatore, mi sembra decisamente alto, per un mago/stregone di ottavo livello... Poi, ripeto, sarà questione di opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Potente di meno, resta un oggetto da 75.000 che equivale a 3 volte il valore dell'equipaggiamento medio di un PG di 8°.

Le alternative sono due:

1) Gliela lasci com'è, conscio del fatto che stai dando un oggetto che il PG non dovrebbe avere a livello di "regole" prima di altri 5-6 livelli almeno.

2) La depotenzi parecchio lasciando invariato il nome, tanto mi pare di capire che la cosa importante sia il simbolo, non i poteri che da. Ad esempio potrebbe dare solo un bonus +2 ai TS, +2 alla CA e +1 alle prove per battere la RI. Così il valore sarebbe intorno alle 10-15 mila mo e senz'altro più appropriato.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...