Vai al contenuto

Altri anime


Messaggio consigliato

Visto che ho provato con cosmowarrior e nessuno mi ha considerata di striscio, apro un topic più generico dove chi vuole può chiedere pareri o darne sulle serie meno conosciute che avete avuto la possibilità di vedere. Magari c'è già un topic così e io non l'ho visto, in questo caso chiedo venia e chiedo ai mod di spostare o cancellare.

Cmq metto alcuni titoli che ho visto, intravisto etc. Se avete qualche suggerimento con altre serie o volete qualche parere ecco il posto :D

- Witch hunter Robin

- Hack sign

- Cosmowarrior Zero

- La voce delle stelle

- Elfen lied

- Rahxephon

- Last exile (questa forse ha un topic)

- Spirit of wonder

- I wish you were here

- Blood the last vampire

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1- Witch hunter Robin

2- Hack sign

3- Cosmowarrior Zero

4- La voce delle stelle

5- Elfen lied

6- Rahxephon

7- Last exile (questa forse ha un topic)

8- Spirit of wonder

9- I wish you were here

10- Blood the last vampire

Ho visto un episodio dell' 1-2 e 9: non mi sono sembrati malvagi.

Last Exile è eccezionale, visto tutto due volte bellissimo!!

Gli altri sentiti nominare forse ma non ne so nulla...

Mi permetto di segnalarne un paio un pò vecchiotti forse ma assolutamente imperdibili secondo me:

-Cowboy Bebop

-Samurai Champloo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo l'ho visto tutto e mi è piaciuto. Il secondo ho smesso di guardarlo dopo la 11a puntata, na palla unica. Apparte il fatto che si sta tendendo troppo a fare protagonisti insulsi e senza spina dorsale.

Last exile devo ancora vederlo, è lì in attesa :-D I wish you were here conta 4 episodi e non è male anche se non si capisce bene perchè la protagonista femminile la chiamano la bambina quando ha più o meno l'età degli altri personaggi.

Cowboy bebop è veramente ben realizzato, ho avuto modo anche di vedere il film che mi è piaciuto :D L'altro che segnali non l'ho mai sentito ma mi informerò.

Vedo che quelli che partecipano son sempre pochi... bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cowboy bebop è veramente ben realizzato, ho avuto modo anche di vedere il film che mi è piaciuto :D L'altro che segnali non l'ho mai sentito ma mi informerò.

Stesso regista di Cowboy Bebop ma ambientazione molto, molto diversa :-D

Vedo che quelli che partecipano son sempre pochi... bah.

E oserei dire sempre gli stessi :-D

I migliori naturalmente!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi va di spendere due parole per "la voce delle stelle". E' un anime che si potrebbe quasi definire un film visto che non ha un seguito, anche se ci starebbe bene. E' ad ambientazione futuristica e parla di una coppia (ragazzo e ragazza) amici di scuola già da parecchio tempo. Un giorno lei deve partire con l'armata spaziale per andare a stanare gli alieni che qualche anno prima avevano attaccato la terra e avevano costruito un insediamento su marte. Questa armata dotata di astronavi molto potenti e di "moduli" robotici altrettanto potenti parte all'inseguimento di questi alieni. La ragazza guida uno di questi moduli. La trama essenziale è il fatto che la ragazza passa la parte del tempo libero a scrivere email via telefono al suo amico rimasto sulla terra e man mano che passa il tempo si accorge che la loro era più che amicizia. Il vero problema è che più la distanza tra loro aumenta e più le email a lui tardano ad arrivare.

Mi fermo qua, però se vi capita di vederlo ne vale la pena, a me è piaciuto molto anche per la realizzazione grafica veramente ben fatta. Lo stile di realizzazione dei combattimenti e dei robot ricorda un po' Aquarion. Se vi capita buona visione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho provato con cosmowarrior e nessuno mi ha considerata di striscio, apro un topic più generico dove chi vuole può chiedere pareri o darne sulle serie meno conosciute che avete avuto la possibilità di vedere. Magari c'è già un topic così e io non l'ho visto, in questo caso chiedo venia e chiedo ai mod di spostare o cancellare.

Cmq metto alcuni titoli che ho visto, intravisto etc. Se avete qualche suggerimento con altre serie o volete qualche parere ecco il posto :D

- Witch hunter Robin

- Hack sign

- Cosmowarrior Zero

- La voce delle stelle

- Elfen lied

- Rahxephon

- Last exile (questa forse ha un topic)

- Spirit of wonder

- I wish you were here

- Blood the last vampire

Elfen lied semplicemente grande! Anche hack nn è male, e wish you were here anche se sono solo 4 oav mi è piaciuto parecchio!

Cmq ecco un po' di titoli che vi consiglio di tener in considerazione:

-Tenjou Tenge (Inferno e paradiso)

-Guyver (Subbato da Subzero)

-Mushishi (Subbato da AnimEPhobiA)

-Suzuka (Subbato da AnimEPhobiA)

-Hellsing

-Nana(Subbato dai Bakatem e altri...)

-Chobits (Subbato dai PTP)

-xxxHolic (Subbato da Urahara)

-Ergo Proxy

Queste sono solo alcune...a mio parere davvero molto belle! Se me ne vengono altre le posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hack sign favoloso? Bah... ma solo io mi son addormentata prima che finisse. Cioè mi son guardata di recente Conan il ragazzo del futuro ed è decisamente meglio di sto moderno hack sign. E poi non mi dite che il bello viene alla fine perchè allora fa veramente parte di quegli anime in cui fai prima a vedere gli ultimi episodi. Presto vi dirò cosa ne penso di:

- Gun Frontier

- Eureka seven

- Whisper of the heart (Miyazaki)

- Pompoko (Miyazaki)

- Lost Universe

- PlanetES

Per quanto riguarda gli altri segnalati gli darò un'occhiata. Tanti hanno detto che Wolf's rain è una bellissima serie e io dopo il 16° episodio ho smesso di guardarla perchè era ripetitivo e monotono. Qualcuno ha commentato dicendo: ah ma alla fine è bellissimo! Si ok ma devo guardarmi 24 episodi pallosi per vederne 2 decenti?

Nella sfilza aggiungo anche Eatman che ho visto parzialmente sempre per lo stesso motivo, vi dirò di più: i dialoghi son veramente scarsi, le musiche di sottofondo son veramente quasi assenti e quando ci sono fan abbastanza pena. Peccato perchè invece il manga mi era piaciuto parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Wolf's Rain spezzo una lancia a favore, se si ha la pazienza di riuscire a seguire le parti un pò più lente alla fine risulta abbastanza bello. Comunque è molto soggettivo... :-D

Di Planetes ho letto il manga, che mi è piaciuto tantissimo... purtroppo fatico a trovare l'anime... :-(

Di Hellsing ne ho sentito tanto parlare ed appena avrò il tempo lo vedrò... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La trama di Hack Sign(ripeto che ho visto solamente i primi 6 episodi) mi ha intrigato molto, e aspetto tutt'ora di vedere gli altri.

A me personalmente hack, è piaciuto molto ... anche se la trama è piu complessa di quanto credi :lol: !!!

Infatti lo stesso hack è diviso tra fumetti,serie animata e videogiochi .... i fumetti trattano tutta la prima parte della storia dalla creazione del World fino alla serie televisiva ..... mentre la trama dei videogiochi (diviso in 4 parti) si svolge quasi in contemporanea con la serie animata .... ma la conclusione di tutta questa storia finisce proprio con gli anime ... tant'è che alla fine si vedono anche i protagonisti dei giochi !!!

Insomma è molto difficile seguirla ma dico a tutti che ne vale la pena !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...