Vai al contenuto

Mazzo R/W danni - punti vita


wacchio

Messaggio consigliato


Faccio di più, è un'idea che avevo già avuto e ti posto il mazzo che avevo fatto io.

// Lands

4 [10E] Battlefield Forge

7 [uNH] Mountain

7 [uNH] Plains

4 [iSD] Clifftop Retreat

// Creatures

3 [sTO] Brion Stoutarm

4 [ROE] Goblin Arsonist

4 [M11] Ajani's Pridemate

4 [TSB] Avalanche Riders

// Spells

2 [CHK] Honden of Cleansing Fire

2 [CHK] Honden of Infinite Rage

4 [M10] Lightning Bolt

4 [RAV] Lightning Helix

4 [ZEN] Burst Lightning

4 [TSP] Rift Bolt

4 [10E] Condemn

// Sideboard

SB: 4 [TSB] Disenchant

SB: 4 [MR] Molten Rain

SB: 4 [ALA] Oblivion Ring

SB: 3 [CHK] Stone Rain

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

No penso che me le sono semplicemente dimenticate :D

:lol:

Io cambierei poi i Condemn con dei Path to Exile, anche se danno una terra in più all'oppo sono un removal troppo forte! Poi condemn non fa effetto contro creature molto fastidiose ma che non attaccano (vedi Lavamanti, Gerarche ecc.ecc.) e fa guadagnare vite all'oppo!

Invece Ajani Vendicativo mi piace un botto, è un ottimo planeswalker (peccato non se lo calcoli nessuno) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago,

hai mai pensato a Searing Meditation ?!?!?!

Il mazzo non è male...se aggiungi le terre che ti ha indicato Sesbassar è ancora meglio :)

(tra le terre potresti aggiungere anche Kabira crossroads ... magari in 2x)

Comunque, ci sono tante carte "bianche" che a cc1 ti fanno guadagnare punti vita.

Questo è un mazzo in cui potresti includere anche i Crumiri.

Poi ci sono carte bianche che potrebbero fare al caso tua: Ascendente di serra (cc1), Sovrano dei Felidar, Balefire Liege (magari al posto di 1x Brion Stoutarm).

Certo, il Sovrano e il Balefire ti potrebbero rallentare perchè hanno costi di mana elevati, rispettivamente cc6 e cc5.

Però, potresti sempre provare :)

Scusa, una domanda: ma hai buon gioco con gli Honden e gli Avalanche???

Perchè potresti toglierli ed inserire carte più rapide come Martire della sabbia o Soul warden ... oppure, al posto degli Avalanche, potresti giocare(magari in 2/3x Wall of reverence)...ti difende, anche dai volare e ti fa guadagnare punti vita (se scegli proprio lei come carta, guadagni ben 6 punti vita). Anche Baneslayer Angel!

Buoni sono anche Sunspring expedition, Giuramento del pesco, ecc.

Per difenderti, oltre ai Fulmini potresti pensare a Path to exile, Viaggio verso il nulla, Pacifismo, Silence .... anche se, io personalmente, vedrei bene in questo mazzo la Prigione spettrale. Ottima! Guadagni tanto tempo, in modo sia da guadagnare punti ad ogni turno sia a "vedere" in mano carte che ti aiutino ancor di più a gestire la partita (vedi Fulmine, Path, ecc).

Mi sono permesso di dare qualche suggerimento :P

Link al commento
Condividi su altri siti

// Lands

4 [iSD] Clifftop Retreat

5 [uNH] Plains

6 [uG] Mountain

4 [ZEN] Arid Mesa

4 [RAV] Sacred Foundry

// Creatures

4 [sHM] Kitchen Finks

3 [CFX] Wall of Reverence

2 [EVE] Balefire Liege

4 [M11] Ajani's Pridemate

2 [LRW] Brion Stoutarm

// Spells

4 [ARC] Path to Exile

2 [LRW] Ajani Goldmane

4 [TSP] Rift Bolt

4 [ZEN] Burst Lightning

4 [M10] Lightning Bolt

4 [RAV] Lightning Helix

// Sideboard

SB: 4 [TSB] Disenchant

SB: 4 [MR] Molten Rain

SB: 4 [ALA] Oblivion Ring

SB: 3 [CHK] Stone Rain

Il problema di questo mazzo è che non pesca affatto. Se la starting hand è particolarmente brutta ma non mulligabile si deve remare parecchio per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla Wacchio, però non puoi pretendere che ti riscriviamo tutte le spell in italiano, abbiamo anche altro a cui pensare, e altro da fare durante le giornate: ci sono siti che si occupano di questo, se ti interessa magiccards.info è ottimo. Scrivi il nome in inglese e poi hai tutta la descrizione (in italiano anche) e l'elenco a fianco con i vari nomi della carta nelle diverse lingue.

Magoselvaggio ha postato un intero mazzo, più di così!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No regà, non mi convince il mazzo così :/

(scusate è) :P

Non giochiamo nessuna creatura a cc1 ...

Proviamo a portare le terre a 22 (togliamo 1x montagna).

Mago, dici di tenere 2x Balefire e 2x Brion? ...e se ne tenessimo solo 1 di entrambi?!...più che altro le vedo come una carta "in più", soprattutto il Balefire con il suo cc5.

Ci sono troppi "spari" ...ben 16... proviamo a togliere 4x Rift e 4x Burst... al loro posto aggiungiamo 2x Lava spike e 2x Prigione spettrale.

Manteniamo 1x Ajani goldmane e al posto del secondo, mettiamo 1x Ajani vendicativo (l'effetto -7 di Ajani vendicativo + Prigione spettrale è ottima...anche se, in effetti, ci vuole tempo per realizzare le due cose..."fanta-magic").

Altre creature interessanti potrebbero essere Suture priest, Cavaliera di pratograno, Goldenglow moth, Soul's attendant, Soul warden ... ecc

(si potrebbe pensare anche a 2x Grand abolisher in modo da difenderci e prendere tempo per far apparire in mano carte utili per guadagnare punti)

Magie per guadagnare punti vita: Healing salve, Mantra di Ajani, Rest of the weary, Survival cache, ...

Scusate, ma che formato è?!...perchè se NON è per il Modern, allora si possono inserire 4x Life Burst (ottimi, o no?!)

Riguardo il problema accennato da Mago del pescaggio, possiamo proprio provare ad arginarlo inserendo carte "veloci", ossia carte da costi di mana bassi (es.: alcune di quelle che ho citato sopra) - (oppure una carta buona potrebbe essere la Gitaxian probe ma a quel punto dovremmo pagare 2punti vita per giocarla -controproducente- )

E se venisse così?!

TERRE: (22)

4x arid mesa

4x sacred foundry

4x clifftop retreat

5x plain

5x mountain

CREATURE: (15)

4x kitchen finks

3x wall of reverance

4x serra ascendant

4x ajani's pridemate

PLANESWALKER: (2)

1x ajani goldmane

1x ajani vengeant

ALTRE MAGIE: (21)

4x lightning bolt

4x lightning helix

2x ghostly prison

4x life burst

4x path to exile

3x rest of the weary

Non è facile tirare giù una lista perchè questo è un mazzo lento che richiede protezione rispetto alle mosse dell'avversario che di certo non sta a guardare mentre si guadagnano punti vita. Ecco perchè nelle "altre magie" ho inserito degli stopper/contromosse/guadagno-punto.

Inizialmente avevo inserito 1x Brion, 1x Balefire e 2x Lava spike ... poi li ho tolti ed ho inserito 4x Serra ascendant. Ottimo sarebbe salire a 30 punti nei primi 3 turni ed attaccare con questi angeli.

Ancora meglio sarebbe inserire 2x Sovrano dei Felidar in modo da avere una chiusura alternativa.

Comunque, mi piace questo mazzo però non mi convince perchè non riesco a "vedere" una chiusura sicura/certa che sia sinergica con il gain life. Cioè, se il mio scopo è guadagnare il più possibile punti vita, poi però, come chiudo??? Non posso chiudere con gli spari perchè sicuramente verranno usati su alcune creature dell'oppo (oltre che contro l'oppo stesso). Le creature che ho a disposizione non hanno abilità tali da non essere fermate dall'oppo...giusto gli angeli hanno volare, ma se anche l'oppo ha volare, mi blocca facile! ...ad un certo punto si finiscono le magie per guadagnare punti vita, si finiscono gli stopper e gli spari e poi???

boh ... secondo me si può pensare ad inserire altro di ancor più utile (es.: 2/3x Searing meditation).

Anche gli Ajani (premetto che mi piacciono), forse rallentano ... magari potremmo inserire 2x Searing meditation proprio al loro posto.

(Ripeto, sto ragionando in base al for-fun)

Voi che dite? che pensate?

altre ideeeee

dai, aiutiamo l'utente Wacchio :)

P.S.

lancio un'altra proposta...anzichè RW, che ne dite di stravolgerlo un po' (allla fine neanche più di tanto) e farlo GW?!?!?!

ci sono ottime carte e potrebbe essere anche più solido ... se poi si aggiungono 4x Uccelli del paradiso, si rende più veloce e aiutano anche per il mana bianco.

Altre carte carine potrebbero essere:

2x Baloth testardo

...x evolution charm

...x healing leaves

4x heroe's reunion (ottima in un mazzo del genere)

2x martello da guerra lossodonte

2x lightning greaves

riguardo le terre: 4x temple garden, 4x sunpetal grove, 2-4 razorverge thicket, +fetch

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie a tutti per questi favolosi e utilissimi suggerimenti....non mi aspettavo di ricevere cosi tante risposte. Io non sono un giocatore esperto e magari quello che dico non ha senso, ma io volevo creare questo mazzo RW per contrapporre gli effetti degli spari e dei guadagni punti vita. Quello che secondo me mette in difficoltà l'avversario è proprio il fatto di non riuscire a farmi scendere punti vita, ma nello stesso fargli sudare freddo facendogli scendere i sui punti vita. Per quanto riguarda le creature penso che gli angeli che ha aggiunto Bizio possano funzionare e velocizzare il mazzo, e inoltre secondo me le precedenti creature suggerite da Magoselvaggio siano potenti e funzionali. Grazie ancora a Bizio per le carte che ha aggiunto e a Magoselvaggio per il mazzo inizialmente proposto. Ora posso diventare competitivo.:-);-):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago, dici di tenere 2x Balefire e 2x Brion? ...e se ne tenessimo solo 1 di entrambi?!...più che altro le vedo come una carta "in più", soprattutto il Balefire con il suo cc5.

Io l' 1x non lo gioco mai a meno che non abbia modo di tutorare, se vuoi pescarlo dico almeno 2 (ALMENO).

Ci sono troppi "spari" ...ben 16... proviamo a togliere 4x Rift e 4x Burst... al loro posto aggiungiamo 2x Lava spike e 2x Prigione spettrale.

In un mazzo spari dire che ci sono troppi spari mi sembra una contraddizione... forse i burst non sono performanti e potremmo mettere le prigioni ma non vedo il vantaggio a farlo.

Manteniamo 1x Ajani goldmane e al posto del secondo, mettiamo 1x Ajani vendicativo (l'effetto -7 di Ajani vendicativo + Prigione spettrale è ottima...anche se, in effetti, ci vuole tempo per realizzare le due cose..."fanta-magic").

Stesso discorso del primo punto, 1x è inutile, se vuoi pescare il primo mettine 2x di quello, se vuoi pesacre il secondo mettine 2x di quello.

TERRE: (22)

4x arid mesa

4x sacred foundry

4x clifftop retreat

5x plain

5x mountain

CREATURE: (15)

4x kitchen finks

3x wall of reverance

4x serra ascendant

4x ajani's pridemate

PLANESWALKER: (2)

1x ajani goldmane

1x ajani vengeant

ALTRE MAGIE: (21)

4x lightning bolt

4x lightning helix

2x ghostly prison

4x life burst

4x path to exile

3x rest of the weary

Io il mazzo l'avevo pensato Modern altrimenti si potrebbero mettere anche 4x Plateau

Comunque, mi piace questo mazzo però non mi convince perchè non riesco a "vedere" una chiusura sicura/certa che sia sinergica con il gain life. Cioè, se il mio scopo è guadagnare il più possibile punti vita, poi però, come chiudo???

Ma infatti il nostro scopo non è salire di punti vita ma di fare altro mentre saliamo.

Le chiusure le hai tolte, erano i 4 bestioni che con il campo pulito dell'oppo chiudono in poco tempo oltre che sparare a loro volta.

Non posso chiudere con gli spari perchè sicuramente verranno usati su alcune creature dell'oppo (oltre che contro l'oppo stesso).

Ed è per questo che ne avevo messi tantissimi.

Le creature che ho a disposizione non hanno abilità tali da non essere fermate dall'oppo...giusto gli angeli hanno volare, ma se anche l'oppo ha volare, mi blocca facile! ...ad un certo punto si finiscono le magie per guadagnare punti vita, si finiscono gli stopper e gli spari e poi???

Dovresti aver chiuso prima di finire tutto.

boh ... secondo me si può pensare ad inserire altro di ancor più utile (es.: 2/3x Searing meditation).

Searing l'ho provato, ci rallenta tantissimo.

Anche gli Ajani (premetto che mi piacciono), forse rallentano ... magari potremmo inserire 2x Searing meditation proprio al loro posto.

Si è vero rallentano. Anche io stavo pensando di toglierli ma il Goldmain con i Primemade fa una buona combo.

(Ripeto, sto ragionando in base al for-fun)

Anche io perché provandolo ho visto che i mazzi da torneo non ci vedono nemmeno :(

Per pescare ci sarebbe Swans of Bryn Argoll, gli spariamo sopra e peschiamo e noi abbiamo molti spari. A questo punto torna forte Ajani Vendicativo ma se non sbaglio ce ne sono altri di PW che sparano.

Eccola: Chandra, the Firebrand non fa moltissimo sparando ma quasi nessuno te la attacca subito proprio per quello.

Ecco il mazzo rivisto:

// Lands

5 [uNH] Mountain

5 [uNH] Plains

4 [iSD] Clifftop Retreat

4 [ZEN] Arid Mesa

4 [RAV] Sacred Foundry

// Creatures

3 [sTO] Brion Stoutarm

4 [M11] Ajani's Pridemate

4 [WWK] Kor Firewalker

2 [sHM] Swans of Bryn Argoll

3 [EVE] Balefire Liege

4 [sHM] Kitchen Finks

// Spells

4 [M10] Lightning Bolt

4 [RAV] Lightning Helix

4 [TSP] Rift Bolt

2 [LRW] Ajani Goldmane

2 [M12] Chandra, the Firebrand

2 [WWK] Comet Storm

// Sideboard

SB: 4 [TSB] Disenchant

SB: 4 [MR] Molten Rain

SB: 4 [ALA] Oblivion Ring

SB: 3 [CHK] Stone Rain

La Side è da rimodellare anche se nemmeno tanto, gli spaca terre sono utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie a tutti per questi favolosi e utilissimi suggerimenti....non mi aspettavo di ricevere cosi tante risposte. Io non sono un giocatore esperto e magari quello che dico non ha senso, ma io volevo creare questo mazzo RW per contrapporre gli effetti degli spari e dei guadagni punti vita. Quello che secondo me mette in difficoltà l'avversario è proprio il fatto di non riuscire a farmi scendere punti vita, ma nello stesso fargli sudare freddo facendogli scendere i sui punti vita. Per quanto riguarda le creature penso che gli angeli che ha aggiunto Bizio possano funzionare e velocizzare il mazzo, e inoltre secondo me le precedenti creature suggerite da Magoselvaggio siano potenti e funzionali. Grazie ancora a Bizio per le carte che ha aggiunto e a Magoselvaggio per il mazzo inizialmente proposto. Ora posso diventare competitivo.:-);-):D

Di nulla wacchio ;)

per così poco.

Comunque, fai un pensierino a carte come:

- Wall of reverance (difesa, volare, punti vita);

- Cavaliera di pratograno;

- Serra ascendant (che da quanto ho capito, non ti dispiacciono);

...ed altre magie bianche per aumentare i tuoi punti vita (non sarebbe affatto male metterne almeno quattro).

Questo mazzo non ha nella velocità la sua caratteristica principale!...quindi, se inserisci creaturoni dall'elevato costo di mana, seppur utili, potresti peggiorare la situazione; 3x Balefire e 3x Brion possono essere dei chiodi per il tuo gioco. L'avversario, non sta di certo a guardare mentre giochi carte di questo tipo. Troppo facile dire che con i spari rompi le difese del nemico e poi lo finisci con Brion, ecc. Cioè, se giochi contro il muro da solo, sì, allora può darsi che vinci :P

Mi ci sono impuntato e ho messo su il mazzo uguale identico a quello che è stato postato per ultimo (ho tutte quelle carte, quindi l'ho fatto identico-preciso). Ho fatto 10 partite contro due miei amici (1 vs 1). Ho vinto 1 volta sola ed un'altra ci sono andato vicino -.-'

(il mazzo è stato poi provato anche da uno dei miei due amici ed i risultati sono stati di 0 vittorie su 5 game).

C'è chiaramente qualcosa che non va. Spesso avevo in mano carte che male si conciliavano con le terre che avevo a disposizione. Solo una volta sono riuscito a giocare un Balefire e me lo hanno "seccato" con un Lama del fato.

Altra cosa: se decidi di giocare il mazzo così come postato, spesso ti capiterà di trovarti in difficoltà nello scegliere se giocare alcuni spari sul giocatore o su una sua creatura (se togli punti all'avversario allora "salvi" una sua creatura che poi avrà campo libero...al contrario, se ti sbarazzi di una sua creatura, ti salvi dall'eventuale attacco ma poi l'avversario rimane con gli stessi punti vita...insomma, spesso avrai questo dubbio...è normale, anche perchè non hai le spalle coperte: a prescindere di come deciderai di usare quello sparo, ti scoprirai inevitabilmente...era "anche" per questo che avevo pensato alla Prigione Spettrale). Pur avendo questi spari, ti puoi ritrovare alla mercè dell'avversario; e questo non puoi permettertelo vista la struttura del mazzo.

Oltre agli spari, aggiungi almeno 4 rimozioni ... l'addove il Fulmine e/o l'Helix non arrivano (per creature con costituzione maggiore di 3), ci penseranno le rimozioni ... il bianco ti garantisce diverse scelte anche a cc1.

Per la side, oltre ad alcune carte già presentate, potresti pensare anche a carte:

- contro cimitero;

- contro artefatti.

P.S.

non comprare le carte senza aver prima provato/testato più volte tutti i suggerimenti...prova il mazzo su un simulatore o facendoti dei cartocci, non so. (io ho potuto testarlo dal vivo perchè avevo quelle carte)

E' proprio grazie a queste "prove" che ti puoi render maggiormente conto a quali carte ti conviene fare ricorso e a quali no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mazzo l'hai testato come proposto da me? Perché io l'ho giocato su MWS e ho vinto due volte su due -.-

Ciao Mago!

Sì, uguale-identico.

L'ho provato contro un vampiro mono B e contro un affinity. La partita vinta, è stata contro il vampiro.

Poi lo ha testato un mio amico contro di me (in quel caso ho usato un Melira-Pod).

Che mazzo ti sei trovato contro su MWS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mazzo ti sei trovato contro su MWS ?

Uno era UW ma ha abbandonato dopo la prima e praticamente non ha giocato. L'atro era UR ed ho vinto 2-0 ma allo stesso modo non ho capito di che vinceva perché ho chiuso in poco tempo.

scusate l'ignoranza......cos'è MWS?

Magic WorkStation un programma per giocare online con tutto il mondo gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...