Vai al contenuto

consiglio su acquisto di mazzo evento


Messaggio consigliato

ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio, guardando sconsolato la qualità dei due mazzi con cui sto facendo alcune partite con amici (un mono black zombie pauper basato su innistrad che però è un pò lento e uno bianco verde basato sugli artefatti di mirrodin che si inchioda che è un piacere) volevo darmi a qualcosa di nuovo quindi spulciando su ebay ho visto che tra i mazzi più economici tra quelli evento ci sono il potere illusorio mono blu http://www.wizards.com/magic/tcg/productarticle.aspx?x=mtg/tcg/magic2012/eventdecks#deck1 e il nutrirsi di morte blu verde e nero http://www.wizards.com/magic/tcg/productarticle.aspx?x=mtg/tcg/innistrad/eventdecks#deck2 (il mazzo destino in ascesa, quello con il geist delle radici strangolanti non mi ispira troppo mi da l'idea di essere un pò troppo lento) quale mi consigliereste e quale richiederebbe meno modifiche per poter girare per partite con amici senza impegno?

sto cercando qualcosa che sia un controllo ma non troppo controlloso per uno come me da sempre abituato a giocare aggro

http://www.wizards.com/magic/tcg/productarticle.aspx?x=mtg/tcg/avacynrestored/intropacks#deck1 vedendo questo mazzo potenza degli angeli e quello umani bianco rosso potrebbero essere delle basi per mazzi angeli o umani? ovviamente per partite tra amici non certo per tornei, si intende

ho visto i due mazzi evento in uscita per avacyn restored : http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/arcana/967

mi interessa tra i due di più quello zombie però vedo tra forum che i mazzi umani stanno spopolando, cosa ne pensate? la spesa di 24€ circa può essere giustificata?

grazie in anticipo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao wunderdirk!

Questa è una domanda un po complicata, perché non hai spiegato molto il tuo stile di gioco, comunque se pensavi solo al MonoU Illusioni e il U/G/b, ti conisglio senza ombra di dubbio il primo, in quanto è più "giocabile" rispetto al secondo, che ha una bella meccanica, ma è strutturata male!

Gli Intro Pack li eviterei come la morte, costano di meno, ma sono molto meno forti e dopo poco ti scoccerai di giocarci!

Tra i due di Avacyn ti conisglio il W/U, che ha 7 rare niente male, che dovrebbero anche superare il costo di vendita.

Ci sono anche i due mazzi di Dark Ascension, quello MonoR, per esempio sarebbe da prendere anche solo per le 2 Inkmoth Nexus, che stanno circa a 15 euro l'una, ma se non è la rarità che ti interessa (beato te), ma la giocabilità allora il G/b (che è quello che hai citato tu) è molto carino ed è la base per un mazzo Competitivo (il Melira Pod, trovi un topic poco sotto a questa discussione)!

In pratica, dipende da te, ma le scelte sono:

Illusioni MonoU

W/U di Avacyn

Pod di Dark Ascension

Il costo di 24-25 euro ci sta benissimo, in quanto le 7 rare che trovi al loro interno raggiungono quella cifra, e a volte lo superano anche!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli

come stile di gioco (lo ammetto essendo pigro non ho mai cercato di informarmi più di tanto su ogni singola carta ma solo su espansioni in generale e qualche carta famosa di cui si poteva parlare di più) e ho sempre tenuto il solito schema calo creatura e picchio più che posso non a caso ho giocato per anni un boros bianco/rosso e un rosso/verde bestioni da calare potenziare e far picchiare, ultimamente da amante di film horror mi sono procurato almeno per il pauper un mazzo zombie mono nero, mi piacevano troppo carte come lo scavatore di tombe e il radunaghoul al di là della loro effettiva forza

visto il topic sul melira pod (le cui basi sono effettivamente già nel Destino in Ascesa B/G di Dark Ascension) me lo studierò ben bene in quanto come mazzo l'avevo sentito ma non ne conoscevo bene le meccaniche, punterò allora o su mazzo illusioni mono U di m12 o su W/U di Avacyn che penso uscirà non prima della fine di maggio

ho letto come rumor che i prossimi precostruiti avranno ben due bustine incluse nel prezzo, spero non voglia dire che depotenzieranno ancora di più i prossimi mazzi facendoci allettare con l'offerta delle due bustine incluse!

non cerco molto la rarità anche perchè sono giocatore troppo occasionale (certo se trovassi una rarissima-bomba stile uno degli ultimi angeli di avacyn come Sigarda o Gisela non esiterei a costruirci un mazzo intorno) e non ho pretese di avere un super-mazzo che richiederebbe spese da centinaia di euro, preferisco un buon mazzo non difficilissimo ma un pò più complesso del solito cala-e-picchia dei mazzi con cui ho giocato per anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...