Vai al contenuto

Ultima speranza!


gabai

Messaggio consigliato

Salve a tutti!è sempre un piacere scrivere in questo forum!

L' argomento che vorrei porre sotto la vostra attenzione,è una richiesta di aiuto per quanto riguarda la creazione(di base)di un pg di vampiri the Masquerade.:cry:

Dopo circa tre anni sono tornato a giocare a questo gdr,e la mia inesperienza ha già provocato la morte di due miei pg!morti ancora prima che potessero essere utili alla mia compagnia!(si lo so è un tragico epilogo).

Per questo vorrei chiedere a voi come strutturereste un Nosferatu o un Tremere che utilizza i rituali o la via del sangue!

Grazie in anticipo e spero ti riuscire insieme a voi a strutturare un pg che possa vendicare i miei due precendenti!(dannati Lasombra!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh prima di tutto le doverose domande sono:

- come hanno fatto a morirti 2 PG??

- come hai giocato quei 2 PG e di che tipologia erano? (combat? sneak, face?)

- che cosa vuoi fare con questo nuovo PG?

1)il primo pg era un ventrue con oscuro segreto(il mio sire era un sabbat), morto dopo 10 sessioni per un mia leggerezza(curiosavo dove non dovevo) il secondo pg è morto in un combattimento contro un lasombra.

2) il primo era un Ventrue sneak, il secondo un tremere combat (fuoco e fiamme :evil:)

3)per il nosferatu avevo pensato di farlo combat ma del tipo prima che ti accorgi cosa è successo sei già morto oppure il tremere taumaturgia e auspex

ps per rientrare nella campagna devo mettere almeno 2/3 punti status

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora di tremere non sono esperto...ma per quello che ne so io, sui nosferatu, credo che tu debba mettere 3 pallini su Offuscamento e almeno 2 su potence, oltre a questo almeno 3 pallini su melee o brawl, o tutti e 2, e perchè no su stealth.

Altrimenti puoi utilizzare animalità e utilizzare gli animali richiamati come tuoi agenti di morte. Un esempio classico sono i piccioni con allegato dell'esplosivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora di tremere non sono esperto...ma per quello che ne so io, sui nosferatu, credo che tu debba mettere 3 pallini su Offuscamento e almeno 2 su potence, oltre a questo almeno 3 pallini su melee o brawl, o tutti e 2, e perchè no su stealth.

Altrimenti puoi utilizzare animalità e utilizzare gli animali richiamati come tuoi agenti di morte. Un esempio classico sono i piccioni con allegato dell'esplosivo.

Capito!grazie! oppure hai qualche consiglio su un altro pg da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh man...

Se vuoi fare il picchiatore sai che i classici sono:

- Gangrel (Protean a 2 pallini, Fortitude a 2/3 e sei già messo bene...però con brawl ad almeno 3 pallini)

- Brujiah (Potence a 3, Celerity a 3 e sei un picchiatore senza eguali sia melee che brawl..sempre se ci metti i pallini)

Chiaramente questi sono i classici picchiatori, ma offrono spunti interessanti anche per farli evadere da questo loro tipo di archetipo, ma mi pare di intuire che a te vada di picchiare come un fabbro right?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh man...

Se vuoi fare il picchiatore sai che i classici sono:

- Gangrel (Protean a 2 pallini, Fortitude a 2/3 e sei già messo bene...però con brawl ad almeno 3 pallini)

- Brujiah (Potence a 3, Celerity a 3 e sei un picchiatore senza eguali sia melee che brawl..sempre se ci metti i pallini)

Chiaramente questi sono i classici picchiatori, ma offrono spunti interessanti anche per farli evadere da questo loro tipo di archetipo, ma mi pare di intuire che a te vada di picchiare come un fabbro right?

Diciamo di si.... anche se Vampiri non è proprio un gdr dove picchiare è la scelta ottimale visto che è facile rimetterci la pelle!più che altro volevo strutturare un pg che sia leggermente diverso dal solito picchiatore che carica a testa bassa.... più un misto tra sneak e face

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vuoi fare il face ci può stare anche il Brujiah.

Perchè ha anche auspex e, se la memoria non mi inganna visto che non ho i manuali qui a casa, come disciplina può controllare un pò gli umori delle persone.

Poi non solo Vampire non è un gioco per picchiare brutalmente e basta, ma nemmeno il fratellone Werewolf. Purtroppo è la visione stereotipata di queste creature che ci induce a pensare che si possa andare in giro a picchiare come se nulla fosse. Per fortuna mamma White Wolf ci mette anche del buon Background da assaporare, motivo per cui adoro Werewolf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi picchiare con un Tremere ti consiglio di seguire queste due vie:

-Via del sangue, per i classici poteri:

potency of blood. Ti alzi di un bel pò la tua generazione, in modo da poter spendere più punti sangue in un round.

cauldron of Blood: Ahhh il caro e vecchio classico.

Furto di vitae: Se resti a secco di sangue.

-Via della mente focalizzata (Focused Mind), secondo me la più potente. La trovi nel manuale Blood magic, secret of Thaumaturgy.

Perchè è potente:

Primo potere, Prontezza (readiness). Ti permette di aggiungere i successi alla tua iniziativa. E partire per primo è un buon inizio per vincere.

Quarto potere, Doppio pensiero (dual Thought):E' l'equivalente di celerità per le azioni mentali, come le discipline. Ti permette di spammare due Cauldron of Blood per round.

Quinto potere Perfetta chiarezza (Perfect clarity): Per una scena ha tutte le difficoltà diminuite di due. Come i tiri sulla taumaturgia.

Quindi un buon combattimento inizierebbe con te pieno di sangue e potenziato da Potenza dal sangue e Perfetta chiarezza, Poi lanci Prontezza, doppio pensiero e Due cauldron of blood.

Ho scritto la pappardella sopra perchè mi da fastiodio che un Tremere venga ammazzato, ancor di più se da un Lasombra.

Ovviamente però non te lo consiglio, dato che come ricorda il buon Luopissi un Vampiro saggio, e soprattutto un Tremere non si mettere mai nella situazione di dover combattere! ;D

Anche perchè ci sono i rituali, che fanno di meglio senza nemmeno doversi muovere dalla Cappella ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi picchiare con un Tremere ti consiglio di seguire queste due vie:

-Via del sangue, per i classici poteri:

potency of blood. Ti alzi di un bel pò la tua generazione, in modo da poter spendere più punti sangue in un round.

cauldron of Blood: Ahhh il caro e vecchio classico.

Furto di vitae: Se resti a secco di sangue.

-Via della mente focalizzata (Focused Mind), secondo me la più potente. La trovi nel manuale Blood magic, secret of Thaumaturgy.

Perchè è potente:

Primo potere, Prontezza (readiness). Ti permette di aggiungere i successi alla tua iniziativa. E partire per primo è un buon inizio per vincere.

Quarto potere, Doppio pensiero (dual Thought):E' l'equivalente di celerità per le azioni mentali, come le discipline. Ti permette di spammare due Cauldron of Blood per round.

Quinto potere Perfetta chiarezza (Perfect clarity): Per una scena ha tutte le difficoltà diminuite di due. Come i tiri sulla taumaturgia.

Quindi un buon combattimento inizierebbe con te pieno di sangue e potenziato da Potenza dal sangue e Perfetta chiarezza, Poi lanci Prontezza, doppio pensiero e Due cauldron of blood.

Ho scritto la pappardella sopra perchè mi da fastiodio che un Tremere venga ammazzato, ancor di più se da un Lasombra.

Ovviamente però non te lo consiglio, dato che come ricorda il buon Luopissi un Vampiro saggio, e soprattutto un Tremere non si mettere mai nella situazione di dover combattere! ;D

Anche perchè ci sono i rituali, che fanno di meglio senza nemmeno doversi muovere dalla Cappella ;D

Si si ma infatti in tipo un mese di sessioni di vampiri avremo fatto 3 "combattimenti"(nel senso insegui quel vampiro che poi per difendersi una le sue discipline e cerca di scappare)però sia per fortuna del master sia per sfortuna mia c'ho rimesso sempre la pelle!

Grazie per la pappardella!ora chiedo al master se posso usare come manuale Blood magic, secret of Thaumaturgy e nel caso,con i punti di base per la creazione del personaggio,sei sicuro che riesco a prendere tutte queste discipline?

nel frattempo stavo pensando anche a qualche indipendente ma visto che la storia è ambientata a Chicago,come riesco a inserire un Giovanni?:sorry:altrimenti un bel vecchio Malkavian...:stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vuoi fare il face ci può stare anche il Brujiah.

Perchè ha anche auspex e, se la memoria non mi inganna visto che non ho i manuali qui a casa, come disciplina può controllare un pò gli umori delle persone.

Poi non solo Vampire non è un gioco per picchiare brutalmente e basta, ma nemmeno il fratellone Werewolf. Purtroppo è la visione stereotipata di queste creature che ci induce a pensare che si possa andare in giro a picchiare come se nulla fosse. Per fortuna mamma White Wolf ci mette anche del buon Background da assaporare, motivo per cui adoro Werewolf.

infatti ma più che White Wolf direi il sistema D10 è molto ben strutturato per l' uso delle abilità!per adesso sto cercando una buona combinazione.. se mi devo difendere so difendermi ma se devo "investigare" posso usare le mie discipline per estrarre informazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gabai

No, in creazione personaggio non ci arrivi a pigliare tutte quelle discipline, era solo per darti una dritta sui tremere, che come avrai capito sono il mio clan preferito.

Dipende dal tipo di personaggio, poi con un pò di fantasia si può fare tutto.

Se vuoi fare un investigatore ovviamente alza al massimo investigazione, Computer e Legge, poi è sicuramente Utile Auspex come disciplina, ma anche altre possono risultare utili.

I tremere hanno un rituale che segnala quando qualcuno mente, adesso non mi viene in mente il nome, ed altri ancora. Il problema è che i rituali te li devi guadagnare..

Ascendente e Dominazione possono essere utili entrambe per ottenere informazioni più o meno direttamente.

Persino dementazione si può usare per ottenere informazioni, usando l'occhio del caos.

Per quanto riguarda la difesa personale Loupissi ti ha già detto le classiche combo, nulla da aggiungere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...