Vai al contenuto

Consigli mazzo Elfo


Imusu

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho un mazzo elfo mono verde e vorrei sapere se dovrei apportare qualche modifica.

Terre 12

6 Forest

2 Gaea's Cradle

4 Wooded Foothills

Artefatti 4

2 Coat of Arms

2 Staff of Domination

Incantesimi 2

2 Concordant Crossroads

Stregonerie 6

4 Glimpse of Nature

2 Elvish Promenade

Creature 36

4 Llanowar Elves

4 Jagged-Scar Archers

3 Wirewood Herald

3 Quirion Ranger

4 Fyndhorn Elves

2 Wellwisher

3 Priest of Titania

2 Heedless One

3 Elvish Archdruid

2 Immaculate Magistrate

2 Elvish Champion

2 Ezuri, Renegade Leader

2 Imperious Perfect

Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il mazzo è sia aggro che combo, cioè se mi vengono cinque creature e Priest of Titania o Elvish Archdruid insieme al bastone della dominazione utilizzo la combo, senno creo un esercito e con tutti gli elfi che si pompano a vicenda sferro un attacco che mi fa vincere. Il mazzo è da torneo e il formato che ho giocato fino ad ora è legacy. Non ho grossi limiti di budget anche perche penso che le carte piu costose le abbia di gia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se vuoi restare su questo tipo di gioco, credo il tuo mazzo che vada bene così com'è. Se invece vuoi orientarti sul combo c'è da apportare qualche modifica. Ti posto la lista che gioco io in legacy:

13 Forest

2 Pendelheaven

4 Llanowar Elves

4 Heritage Druid

4 Birchlore Ranger

4 Nettle Sentinel

3 Quirion Ranger

3 Wirewood Symbiote

3 Arbor Elf

1 Joraga Warcaller

4 Elvish Visionary

4 Glimpse Of Nature

4 Summoner's Pact

2 Harmonize

4 Cloudstone curio

1 Grapeshot

Il mazzo si basa sul pescare tutto il mazzo grazie a glimpse + elfi che ritornano in mano (cloudstone curio e wirewood symbiote) e che rigiochi grazie agli elfi che ti danno mana (heritage druid e Birchlore ranger) e chiudere con la mitraglia. Carte fondamentali che ti servono in gioco sono i nettle sentinel che si stappano ogni volta che lanci una magia verde permettendoti di avere mana infinito fintanto che hai robe verdi da calare in mano e così se non riesci a rientrare nella combo di prima puoi anche chiudere con joraga caricato anche a 5. Se non conosci il mazzo è abbastanza difficile da capire all'inizio ma alla fine riesce a dare molte soddisfazioni. Ci sono moltissimi modi di entrare in combo e diciamo che riesci a chiudere quasi sempre di 2°-3° turno. Non sò se è il consiglio che stai cercando, ma alla fine ci sono tantissimi modi di giocare gli elfi e questo è uno di quelli ;)

PS: scusa se sono stato un pò confusionario nel descrivere la combo ma è parecchio complicata e difficile da spiegare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...