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Tharos Iceheart


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« Ghiaccio, protezione, ordine »

Tharos Iceheart

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INTERPRETAZIONE

Tharos e Edric sono due personaggio completamente differenti uno dall’altro, accomunati solo dall’odio reciproco. Tanto il primo è freddo, calcolatore e riflessivo altro è impetuoso, impulsivo e caotico. Occupano ognuno metà della stessa isola, che da millenni a questa parte è il loro mondo. E' passato molto tempo da quando è iniziata la loro battaglia e il ricordo del motivo è oramai sbiadito, sostituito dall'odio sempre più vivido. Da millenni combattono la propria battaglia cercando di prevalere l’uno sull’altro, diventando sempre più potenti. Il proprio potere purtroppo è cresciuto in egual misura e ora i due si eguagliano. Tharos è estremamente sospettoso e restio a concedere fiducia agli sconosciuti

Combattimento

Tharos arriva sempre al combattimento preparato, usa i suoi occhi indagatori superiori per scrutare i personaggi in avvicinamento e si prepara di conseguenza. Prima del combattimento attiva sempre su di se armatura magica superiore, scudo, resistenza maggiore e protezione da (in base all’allineamento che riesce a intuire dalle sue osservazioni). Cerca inizialmente di allontanare gli avventurieri scatenandogli contro una tempesta di ghiaccio mentre percorrono la lunga scalinata che porta al suo castello facendo trasportare dal vento le sue frasi intimidatorie. Se lo scontro è inevitabile cerca di intrappolare i nemici con vai muri e nebbie, quando ne ha in pugno la maggior parte li indebolisce con onde di esaurimento e dissolve le loro protezioni usando i vari dissolvi. In caso di singoli personaggio che riescano a sfuggire dai suoi muri e nebbie è solito usare Evoca Mostri VIII o i suoi elementari evocati attraverso le gemme elementari o la boccia e affidare a singoli mostri il compito di occuparsi dei fastidiosi fuggitivi. Se in pericolo, esaurite le interdizioni, fugge con teletrasporto.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Adattamento

La scheda di Tharos Iceheart utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Manuale del master, Complete mage, complete scoundrel, Perfetto arcanista, Arcani rivelati, Frostburn, Spell compendium.

Esempio di incontro

Tharos è elfo di mezza età, nonostante sia in vita da millenni, il tempo pare essersi fermato per lui e non invecchia. Indossa una tunica immacolata e impugna un bastone con incastonati due diamanti alle estremità. Abita in un castello di ghiaccio in cima a una montagna innevata. Per raggiungere l’altopiano su cui è eretto il castello è necessario percorrere una lunga e stretta scalinata diritta, ai cui lati c’è uno strapiombo di diverse centinaia di metri. A guardia del castello, all’esterno appena su dalla scala si trova un Verme del gelo sotto il comando di Tharos che attacca i visitatori indesiderati.

Tharos Iceheart

Elfo del ghiaccio abiuratore 9 / iniziato dei sette veli 7

Umanoide medio LN

Iniziativa: +5; Sensi: Ascoltare +3, Osservare +3; scurovisione 18 m (con l'incantesimo omonimo)

Linguaggi: Comune, Elfico, Acuan, Auran, Draconico, Infernale, Gigante, Ignan

Divinità: --

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Grado di sfida: 16

Modificatore di livello: +0 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 16

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CA: 25, contatto 15, colto alla sprovvista 20; XXX (+5 Des, , +6 mage armor greater, +4 scudo)

Pf: 16d4+96 (136 pf; 16 DV)

Resistenze: X a energia (X vale 1+livello dell’ultima abiurazione lanciata, dura fino a che non riceve danni dall’energia scelta o fino a che dura l’abiurazione, Energy Abjuration)

Tempra: +17 (5 base + 6 cos + 6 resistance superior; +4 contro effetti di freddo estremo); Riflessi: +16 (5 base + 5 des +6 resistance superior); Volontà: +18 (+11 base + 1 vol + 6 resistance superior)

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Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 18 m (buona)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: + 6 bastone ferrato perfetto 1d6-1

Distanza: +14 balestra leggera perfetta 1d8

Attacco base: +8; Lotta: +7

Azioni speciali: Interdizioni

Strumenti da combattimento: gemme elementari (acqua), bastone del gelo, verga estensione maggiore, boccia del comando degli elementari dell’acqua

Incantesimi da Mago conosciuti (LI 17°; CD 22 più livello dell'incantesimo, 25 per incantesimi di abiurazione; Scuole proibite illusione e ammaliamento; *preparati):

8° (3 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) - *muro prismatico, *orrido avvizzimento, *evoca mostri VIII, *occhi indagatori superiori

7° (4 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) – **riflettere incantesimo, *onde di esaurimento, *esilio, *gabbia di forza

6° (4 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) – *resistance superior, *freezing fog, **dissolvi magie superiori, **globo di invulnerabilità

5° (6 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) - **congedo, **cono di freddo, **muro di pietra, *teletrasporto

4° (6 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) - **pelle di pietra,**muro di ghiaccio, **tempesta di ghiaccio, * nebbia solida

3° (6 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) - ***dissolvi magie, *volare,* mage armor greater, ** protezione dall’energia

2° (6 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) - **vedere invisibilità,* occulta oggetto, *scurovisione, **individuazione dei pensieri, *vento sussurrante

1° (7 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) - *contrastare elementi, **scudo, *protezione dal caos, *protezione dalla legge, *protezione dal bene, *protezione dal male, *comprensione dei linguaggi

0° (4 al giorno più 1 incantesimo di abiurazione) - *resistenza, individuazione del magico, *lettura del magico, *lampo, *raggio di gelo, *sigillo arcano

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Caratteristiche: For 8, Des 20, Cos 22 (16 + bracciale costituzione +6), Int 28 (22+ fascia intelletto +6), Sag 13, Car 10

Talenti: Abilità focalizzata (sapienza magica), incantesimi focalizzati (abiurazione), incantesimi focalizzati superiori (abiurazione), Energy abjuration, snowcasting, frozen magic, cold focus

Difetti: non combattente

Abilità:

Concentrazione +25

Conoscenze arcane+28

Conoscenze architettura e ingegneria +28

Conoscenze dungeon+19

Conoscenze geografia+18

Conoscenze natura+19

Conoscenze piani+28

Conoscenze religioni+16

Decifrare scritture +28

Sapienza magica +31

Trucchi di abilità: Collector of stories (+5 consocenze per identificare le creature)

Proprietà: Fascia intelletto +6, bracciale costituzione +6, 4 gemme elementari (acqua), bastone del gelo, verga metamagia (estensione) maggiore, boccia del comando degli elementari dell’acqua, anello del comando degli elementari (acqua).

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Abiurazione inattaccabile (Str): +7 Cd per dissolvere le abiurazioni di Tharos

Colpo imparabile (Str): Tharos ha un bonus di +4 per contrastare o dissolvere le abiurazioni lanciate da altri

Interdizione (Mag): 4 volte al giorno Tharos può creare delle interdizioni protettive, anche come azione immediata (Interdizione reattiva)

Devastazione caleidoscopica (Mag): 1 volta al giorno

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