Vai al contenuto

2012 calendario di tolkien


Messaggio consigliato


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mia opinione personale: Cor Blok può andare bene per lo Hobbit (forse, anche se sembra proprio sfuggire all'artista il concetto di "piedi scalzi"). Per il signore degli Anelli, non ci siamo proprio. Manca il respiro da epica germanica, il dramma degli hobbit sperduti nell'orrore della guerra, la luce degli elfi, tutto. Trasforma il romanzo in una favoletta. Non è questione di disegno, che può essere in vari modi, ma proprio di atmosfera. I disegni dello stesso Tolkien, per quanto ingenui nello stile, sono mille volte più potenti. Manca il senso di "vastità" che la Terra di Mezzo ispira.

Per quanto ne so, sul discorso "calendario SdA" più che la società tolkieniana va interpellata direttamente la Tolkien Society inglese. Con la comunità di Eldalië ne abbiamo fatti un bel po' di calendari, nel corso degli anni, e non mi pare che ci siano mai stati grossi problemi, una volta parlato con gli inglesi. Gli italiani non mi risulta detengano diritti esclusivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei un fischio alla Tolkien Society per spiegare l'idea. Sono loro quelli a più stretto contatto con la Tolkien Estate che si occupa dei diritti. La sicietà tolkieniana italiana meriterebbe un discorso a parte, ma diciamo che, pur avendo un nome simile, non sono i referenti diretti dell'ente inglese. Bisogna che chieda poi ad un amico mio che si occupava di gestire il progetto calendari, appena ne so di più posto le informazioni. Quanto ai fondi... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...