Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_692612

Buongiorno a tutti, sto conducendo una campagna da inizio settembre e un paio di giorni fa mi sono ritrovato con un problema per un pg psionico:

la causa del problema è un oggetto psionico che gli ho permesso di comprare: La descrizione della "Torc of power preservation" (magic item compendium) recita: "Five times per day, you can manifest a power by paying power points equal to the standard cost minus 1 (minimum 1)."

Ciò permette a un personaggio psionico di manifestare un potere eccedendo il suo livello di manifestazione?

Uno psion di 7° livello può lanciare un affondo mentale da 8d10 pagandolo 7 punti potere (grazie alla torc)?

Caso analogo che si è presentato realmente durante la sessione: può lanciare dominazione psionica (che di base costa 7) e aumentarlo con un PP extra per portarne la durata a un'ora (lancia così un potere da 8 pp ma lo paga 7)?

Secondo il giocatore si può fare ma dare un'interpretazione del genere all'oggetto a me francamente sembra assurdo; in questo modo non solo ridurrebbe il costo del potere ma in pratica questo oggetto permetterebbe anche di manifestare a un livello più alto :eek:. Io credo che il potere sia sempre rigidamente limitato dal livello di manifestazione così che uno psionico prima seleziona il potere e applica gli aumenti del caso (per un numero massimo di 7 pp per il caso di prima) poi effettua lo sconto di un punto potere.

Chi ha ragione?

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 981
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_692615

Imho hai ragione tu: l'oggetto funziona solo come riduzione del costo di punti potere, non permette di spenderne più di quanti normalmente potrebbe. La descrizione dell'oggetto è chiara, diminuisce il costo di uno, ma da regole si possono spendere tanti punti potere quanti il proprio livello di manifestazione, quindi se normalmente (ovvero "power points equal to the standard") lo psion può spendere 7 pp, con quell'oggetto ne spenderà 6, ma non 7 avendone spesi 8, perchè non può farlo...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.