Vai al contenuto

ROMA - Cercasi Giocatori Richiamo di Chtulhu


Llukas

Messaggio consigliato

tentiamo questa strada!

a Roma si gioca spesso e con una certa facilità a d&d nelle sue numerose incarnazioni, più difficilmente ci si cimenta in qualcosa di differente.

lancio l'amo: gruppo di 3-4 persone, 2 sono già state selezionate.

età media 30 circa.

unica qualità richiesta: voglia di giocare e una certa disponibilità.

accorruomo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! io non ho mai giocato al Richiamo di Chtulhu, ma sono molto curiosa. Più che altro volevo chiedervi in che zona siete.... Grazie!

Forse non é il topic adeguato per la mia risposta però Il richiamo di cthulhu é un gioco bello , da provare e solitamente piace molto alle ragazze ! ( una nostra giocatrice ne andava matta ) ! Se trovi il gruppo ti accorgerai che merita davvero !

IA ! IA ! Cthulhu!

MD

Link al commento
Condividi su altri siti

il Richiamo di Cthulhu è basato sulle opere di HP lovecraft ed è un gdr che fa del mistero, dell'investigazione di strani e occulti fenomeni, di cospirazioni aliene e di fantascienza retrò anni 30 il suo cuore centrale.

per farsi un'idea consiglio sempre di leggere alcuni racconti specifici: Colui che Sussurrava nelle Tenebre; il Caso di Charles Dexter Ward; La Ricerca Onirica dello Sconosciuto Kadath;

l'ignoranza dell'uomo è l'unica cosa che lo salva dal comprendere i reali orrori dell'universo in cui vive.

non ci sono speranze.

non c'è vittoria.

solo pazzia e disperazione per quei pochi che comprenderanno gli abissi di depravazione dei Grandi Antichi e del loro Gran Sacerdote Cthulhu, dormiente nell'inabissata città di R'lyeh, e la follia degli Dei Esterni raccolti intorno alla figura mostruosa e danzante del potentissimo Azatoth;

questo, più o meno, è il Richiamo di Cthulhu!

:)

noi siamo zona Roma nord-ovest, diciamo Boccea/Cassia, ma abbiamo anche appendici verso P.zza Vescovio e ci spostiamo senza grossi problemi.

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn - nella sua dimora di R'lyeh il morto Cthulhu aspetta sognando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sarei molto interessato ad unirmi al gruppo, ci ho giocato una volta e ne sono rimasto affascinato.......visto che io mi muovo lungo la direttrice salaria (perché vengo da fuori Roma) e mi muovo con i mezzi.......e Piazza Vescovio per me è molto interessante....ma voi avete anche DOVE giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo coi mezzi è tosta!

p.zza Vescovio è una delle possibilità per giocare anche se non credo riusciremo a giocare sempre lì.

le altre location possibili(ideale una rotazione ma è da vedere) sono zona Cassia e zona Primavalle.

stiamo ancora organizzandoci perché vogliamo fare le cose per bene e una volta che si parte lo si fa sul serio senza abbandoni, gente che va/viene e altri mille problemi riscontrati in tanti gruppi.

oltre a questo, poi, ci sono in ballo anche altri progetti, ma poi se ne parlerà.

stavamo pensando di organizzare una serata al Pub Tom Bombadil(zona Vescovio appunto) per parlarne di persona e vedere il da farsi.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe una cattiva idea il vedersi prima per fare due chiacchiere...e il nome del pub ispira, ma non lo conosco. Contate però che per adesso io sono disponibile solo i finesettimana.........per la macchina...ci posso provare....altrimenti che ne dite di vedersi in un luogo diverso dalle vostre case? Io potrei chiedere ad una associazioneche sta in zona Talenti (certo a voi rimane scomoda), per quanto mi riguarda penso che gli incontri migliori sono quelli una volta a settimana ma CONCENTRATI cioè almeno 4 ore....non so voi..........

Quando vi vedete al pub?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne stiamo parlando anche con un altro utente di questo forum.

credo che, per ora, solo il fine settimana sia contemplato in orario serale/notturno.

per l'associazione bisognerebbe vedere. ho esperienza di gdr in associazione e, sebbene per alcuni sia una valida alternativa, per altri(sopratutto gdr come il Richiamo di Cthulhu), basati su atmosfera e coinvolgimento, gli ambienti associativi possono risultare negativi a causa di presenze esterne al tavolo.

comunque se ne può parlare, appena avremo incrociato tutti i rispettivi impegni ti contatterò via MP.

comunque vorrei fare almeno l'incontro conoscitivo entro termini di tempo brevi altrimenti non si comincerà mai.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Attualmente siamo in dirittura d'arrivo per la fine d'una ricca campagna nei Piani(Planescape) utilizzando un mix fra ad&d/d&d3 + Home Rules; il progetto di Chtulhu lo avevamo sospeso. Dopo la fine del nostro vagabondare nei Piani però, prevedo un riassetto generale del gruppo, quindi ogni possibilità resta aperta.

in caso propongo un incontro conoscitivo a breve.

è comunque necessaria una certa mobilità indipendente(auto/moto-muniti) e un po' di tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente siamo in dirittura d'arrivo per la fine d'una ricca campagna nei Piani(Planescape) utilizzando un mix fra ad&d/d&d3 + Home Rules; il progetto di Chtulhu lo avevamo sospeso. Dopo la fine del nostro vagabondare nei Piani però, prevedo un riassetto generale del gruppo, quindi ogni possibilità resta aperta.

in caso propongo un incontro conoscitivo a breve.

è comunque necessaria una certa mobilità indipendente(auto/moto-muniti) e un po' di tempo libero.

mmh, in che zona vi trovate di solito? Perché io penso/spero di prendere la patente l'anno prossimo, quindi per adesso mi devo affidare ai "potenti" ed "efficienti" mezzi romani, però se siete sulla boccea/cassia non ci dovrebbero essere grossi problemi, io sono di balduina... Per CoC questo e altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, in che zona vi trovate di solito? Perché io penso/spero di prendere la patente l'anno prossimo, quindi per adesso mi devo affidare ai "potenti" ed "efficienti" mezzi romani, però se siete sulla boccea/cassia non ci dovrebbero essere grossi problemi, io sono di balduina... Per CoC questo e altro :)

azz, tosta la cosa in questo modo. come ti scrivevo in realtà il gruppo dovrà esser rivisto dopo la fine dell'attuale Campagna, però dubito giocheremo sempre in zona Boccea/Cassia. per esperienza personale è difficile mandare avanti un progetto costante con questi presupposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...