Vai al contenuto

Mazzo bicolore angelo reanimator


Demian

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Premetto che sono passati molti anni dalla mia ultima partita a Magic, e in ogni caso non sono mai stato un gran virtuoso, quindi non sono esperto di carte o questioni tecniche.

Venendo al punto: una mia amica vuole montare un mazzo angelo bicolore, ha detto di aver provato un bianco/verde, ma di non esser riuscita a farlo girare, stava quindi pensando a farne uno bianco/nero con l'intenzione di giocare sul richiamo dei mostri dal cimitero.

Sta raccogliendo idee e suggerimenti in giro per questo mazzo, quindi ho postato qui nel caso ci sia qualcuno che possa dare qualche consiglio utile.

Non ho, al momento, idea delle carte da lei possedute, comunque dovrei poterle postare quando me le avrà dette.

Nel frattempo, c'è già qualche idea, qualcosa che si deve assolutamente avere o che si deve evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao Demian!

Sinceramente sarebbe meglio conoscere le carte in possesso e il Budget che ha a disposizione per il mazzo. Ti conviene leggere il regolamento della sezione e chiedere alla tua amica di dirti come lo preferisce, seguendo un pochino le linee guida del regolamento.

In ogni caso la soluzione migliore se non ha molte carte è quella di comprare il Premium Deck: Graveborn.

Non contiene Angeli, ma contiene alcune carte molto interessanti per rianimare le creature, tra cui:

1 Reanimate, valore 8 Euro

1 Entomb, valore 45 Euro circa

3 Exhume, valore 4 Euro l'uno

1 Cabal Therapy, valore 9 Euro circa

2 Buried Alive, valore 4 Euro circa l'uno

3 Animate Dead, valore 3 Euro l'una

2 Dread Return, valore 2.50 Euro l'uno

In pratica spendendo circa 30-35 Euro (non ricordo esattamente il costo), si porta a casa carte (se non ricordo male Tutte FOIL) utili per un Reanimator dal valore di 96 Euro circa, senza contare le creature che comunque sono forti (e che valgono qualcosa in termini di Euro)!

Sinceramente l'acquisto vale anche solo per l'Entomb, poi dipende anche cosa ha in mente la tua amica...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Demian!!! Mi metto anche io a disposizione per altri eventuali consigli. :)

Sinceramente sarebbe meglio conoscere le carte in possesso e il Budget che ha a disposizione per il mazzo. Ti conviene leggere il regolamento della sezione e chiedere alla tua amica di dirti come lo preferisce, seguendo un pochino le linee guida del regolamento.

Esatto. Magari facci sapere se la tua amica ha intenzione di farci qualche torneo (e quindi se il mazzo dovrebbe venir fuori competitivo al massimo) oppure lo vuole costruire prettamente "for fun", quindi per giocare con gli amici... Se si dicci anche in quale formato lo vorrebbe giocare (penso proprio Legacy).

Ovviamente più si cerca di ottimizzare il mazzo, più si spendono soldini per acquistare le carte. Quindi un mazzo da torneo, sarà parecchio costoso...

Dovremmo essere a conoscenza pure del budget massimo che ha intenzione di spendere la tua amica.

Con queste informazioni, potremo aiutarti al meglio :)

In attesa di notizie, alcune cose che mi sento di dire adesso:

Venendo al punto: una mia amica vuole montare un mazzo angelo bicolore, ha detto di aver provato un bianco/verde, ma di non esser riuscita a farlo girare, stava quindi pensando a farne uno bianco/nero con l'intenzione di giocare sul richiamo dei mostri dal cimitero.

Allora... i colori migliori per la strategia del reanimator sono il nero (per le carte che "rianimano" come ad esempio Entomb, Reanimate ed Exhume) ed il blu per avere una buona manipolazione del mazzo.

Ti spiego meglio: il blu è fondamentale per cercare nel mazzo, o per "farci arrivare il prima possibile" le carte di cui abbiamo bisogno, ovvero la bestia (o le bestie) da rianimare, la roba per metterle nel cimitero, e le carte per rianimarle.

Nel frattempo, c'è già qualche idea, qualcosa che si deve assolutamente avere o che si deve evitare?

Una cosa sola: devono essere per forza gli angeli ad essere rianimati? Perchè volendo in giro c'è roba migliore...

Comunque, per quanto riguarda gli angeli, questo ci sta!!!

Facci sapere :bye:

PS Il Premium Deck Graveborn è un ottimo punto di partenza. Come Ren lo consiglio anche io. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche un'alternativa alla strategia reanimator, sicuramente più economica e probabilmente altrettanto efficacie: sfruttare una serie di carte con l'abilità cascata (7-8x carte in totale fra quelle disponibili a costo 3 dovrebbero bastare), e 2-3x ipergenesi.

L'abilità cascata di rivelare carte dal tuo mazzo fino a rivelarne una con costo di mana inferiore alla carta che ha cascata, e giocarla senza pagarne il costo di mana. La strategia è di giocare nel mazzo tutte carte con costo superiore a 3, escluso ipergenesi, (che ha costo 0), in maniera tale da poterla giocare subito e poter mettere in campo più creaturoni possibili. E gli angeli (pensiamo solo a iona, akroma, angel of despair) sono un'ottima alternativa in tal senso.

A parte le carte con cascata e le ipergenesi, basta aggiungere 4x scimmie spirito guida (per accelerare la giocata) e 13-14x terra multicolore (pillar of paruns è perfetto, unito a city of brass, gemstone mine e simili) e per il resto puoi sbizzarrirti nell'inserire gli angeli più obesi che ti vengono in mente!

E il tutto a un prezzo sicuramente più contenuto di quello necessario alla strategia reanimator.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...