Vai al contenuto

Dil dil Tom Bombadil


Messaggio consigliato

Ecco la notizia che sognavo di leggere...

A parte il mistero che circola su Lo Hobbit, spulciando nella rete ho trovato una notizia secondo me anche più interessante: si stanno cercando di correggere gli errori di produzione del Signore degli Anelli.

E finalmente giustizia sarà fatta, con un film su uno dei personaggi più grandiosi dell'opera tolkeniana: il mitico Tom Bombadil

http://www.fantasymagazine.it/notizie/1136/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sarebbe stata comunque un'opera non riuscita ;-) ...

Sono d'accordo con esahettr: a qualche anno di distanza dall'uscita dei tre film su "Il Signore degli Anelli" credo di poter affermare che, dal mio punto di vista, sono stati un fallimento. Lo spirito di Tolkien è stato "deviato".

So che per molti di voi non sarà così, ma credo che fra coloro che hanno letto e riletto il libro prima che si parlasse dei film non sia l'unico a pensarla in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tutte avventure: se Tom Bombadil si mettesse seduto davanti al camino a raccontare agli hobbit delle sue avventure?

potrebbe essere un'idea, ma probabilmente non sarebbe un gran film e comunque sono storie molto particolari se non ricordo male (cioè nulla di avvincente o attuale come poteva essere il signore degli anelli).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un'idea, ma probabilmente non sarebbe un gran film e comunque sono storie molto particolari se non ricordo male (cioè nulla di avvincente o attuale come poteva essere il signore degli anelli).

bye bye.....:-D

se usiamo questi parametri, non c'è nulla di avvincente in nessuna favola...

Link al commento
Condividi su altri siti

se usiamo questi parametri, non c'è nulla di avvincente in nessuna favola...

che parametri scusa?

i racconti delle avventure di tom bombadil sono in un certo senso complessi da rappresentare secondo me nonostante siano molto belli.

e comunque non dimentichiamo anche l'impatto sulla gente. quanta gente oltre ai lettori conosce tom bombadil? sarei ben contento di vedere un film su di lui, ma credo che sarà molto difficile in ogni caso.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

che parametri scusa?

i racconti delle avventure di tom bombadil sono in un certo senso complessi da rappresentare secondo me nonostante siano molto belli.

e comunque non dimentichiamo anche l'impatto sulla gente. quanta gente oltre ai lettori conosce tom bombadil? sarei ben contento di vedere un film su di lui, ma credo che sarà molto difficile in ogni caso.

bye bye.....:-D

quanta gente conoscerebbe biancaneve se nessuno avesse raccontato la storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...