Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

La parola ai protagonisti di Lucca Games 2011 su DM Magazine 37


Recommended Posts

Ormai Lucca Comics & Games si è conclusa da oltre un mese e DM Magazine si presenta puntuale con un numero tutto lucchese, nella tradizione dei var speciali che si sono succeduti negli anni. La copertina del numero 37 della rivista mostra la splendida opera dell’illustratore Paolo Barbieri, realizzata nell’area performance di Lucca Games: una bellissima elfa che fissa i visitatori e adesso anche i lettori della nostra rivista.

Passando ai contenuti, il numero 37 si apre con un editoriale di Ciro Alessandro Sacco che celebra le venticinque edizioni della manifestazione ludica più importante d’Italia e nota con un po’ di nostalgia la differenza tra la Lucca Games che fu e quella che abbiamo oggi; segue il nostro lungo e dettagliato reportage a cura dell’infaticabile Giulio Iannarella che ripercorre la kermesse lucchese e la presenta come se i lettori ci fossero stati o quasi; e poi si passa alla consueta serie di interviste a Emanuele Vietina (direttore di Lucca Games), Andrea D’Urso (responsabile del settore educational di Lucca Games), Luca Volpino (editore Wild Boar Edizioni), Massimo Bianchini (Asterion Press), Roberto Petrillo (Raven Distribution), Dario Cherubino (responsabile dell’area The Citadel di Lucca Games), Luigi Ricciardi (amministratore di Giochi Uniti), Pierdomenico Baccalario (corresponsabile dell’area Luk For Fantasy) e Alessandro Stanchi (corresponsabile dell’area Luk For Fantasy e agente mondiale di Joe Dever per Lupo Solitario).

Chi fosse interessato a un ulteriore approfondimento può anche leggere le numerose corrispondenze pubblicate giorno per giorno (e talvolta più volte al giorno) dal sito www.infoludiche.org dove sono state raccolte dichiarazioni di tanti altri editori ed operatori non presenti nello speciale mentre su Flickr sono presenti centinaia di foto relative a Lucca Games 2011 (http://www.flickr.com/photos/28697569@N00/sets/)

...

Il numero 37 di DM Magazine può essere scaricato qui:

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/dm-magazine-37---speciale-lucca-games-2011/18725382?productTrackingContext=author_spotlight_1227624_

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista.

Il nuovo numero di DM Magazine, il numero 38, sarà disponibile a febbraio 2012.

post-5613-1434705102235_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.