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Nishruu


Zarro

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Un dubbio su questa creatura (pag 178 Imperi Perduti di Faerun). La versione 3.0 dovrebbe essere in Mostri del Faerun.

Nella capacità [sop] di Assorbire Magia dice: Se un Nishruu entra in contatto con un oggetto magico che non ha cariche, gli effetti dell'oggetto vengono negati fintanto che l'oggetto resta in contatto con il Nishruu e per 1d4 round successivi.

Ora la creatura in questione ha anche una riduzione 10/magia.

Domanda:

Tutto questo significa che se un personaggio lo attacca con un'arma magica, l'arma diviene immediatamente non magica (perché entra in contatto con la creatura) e il colpo inferto riduce di 10 i danni (in quanto non magica per l'appunto)? Oppure il primo colpo viene inferto normalmente come arma magica (e quindi niente riduzione) e poi subisce gli effetti della capacità di Assorbire Magia?

Grazie

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Principali partecipanti

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Nella capacità [sop] di Assorbire Magia dice: Se un Nishruu entra in contatto con un oggetto magico che non ha cariche, gli effetti dell'oggetto vengono negati fintanto che l'oggetto resta in contatto con il Nishruu e per 1d4 round successivi.

Specifico che in genere tali capacità hanno effetto solo quando la creatura tocca volontariamente un oggetto con l'intento di assorbirne la magia.

Tutto questo significa che se un personaggio lo attacca con un'arma magica, l'arma diviene immediatamente non magica (perché entra in contatto con la creatura) e il colpo inferto riduce di 10 i danni (in quanto non magica per l'appunto)? Oppure il primo colpo viene inferto normalmente come arma magica (e quindi niente riduzione) e poi subisce gli effetti della capacità di Assorbire Magia?

Di conseguenza i colpi inferti con armi magiche rimangono magici e possono ferire normalmente la creatura rimanendo magiche anche dopo il colpo.

Ovviamente la creatura farà di tutto per compiere attacchi di contatto (usando volontariamente la sua capacità soprannaturale) verso tutto ciò che di magico hanno i PG e poter così rendere, ad esempio, le loro armi non magiche in modo tale da poter usare la sua resistenza alla magia per diminuire di 10 danni ogni colpo che lo colpisce.

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